Coppa America, GRUPPO C

« Older   Newer »
  Share  
~ mini
view post Posted on 5/7/2011, 08:08




URUGUAY-PERU' 1-1




cc331e6c1cc8a7486be8ed4dc16e913a
Ancora un pareggio per una delle 'big' tra le nazionali della Coppa America: l'Uruguay dal super-attacco Forlan-Cavani-Suarez non è riuscito ad andare oltre l'1-1 contro il Perù, in una partita del gruppo 'C' del torneo sudamericano. La nazionale 'celeste' guidata dal ct Oscar 'Maestro' Tabarez é partita bene, occupando costantemente la metà campo avversaria durante i primi quindici minuti, anche se il costante movimento del tridente offensivo non riusciva a produrre pericoli concreti. E' stato invece il Perù a colpire alla prima occasione: Paolo Guerrero, scattato sul filo del fuorigioco su lancio lungo dalla difesa, ha dribblato comodamente l'incolpevole portiere della Lazio Muslera segnando il provvisorio 1-0. La squadra di Tabarez non si è arresa e ha continuato a macinare gioco e occasioni, trovando il pareggio allo scadere del primo tempo con un preciso destro di Suarez lanciato in gol da Lodeiro. La ripresa è iniziata seguendo lo stesso copione del primo tempo, con l'Uruguay più volenteroso e il Perù pronto a colpire col sempre pericoloso attaccante dell'Amburgo Guerrero, protagonista di una prestazione all'altezza del suo nome. Con il passare dei minuti entrambe le squadre si sono allungate e la partita si è fatta più vivace con occasioni a ripetizione da entrambe le parti. Nonostante l'impegno profuso da entrambe le squadre infatti, il risultato rimaneva fissato sull'1-1, quarto pareggio su cinque partite disputate di un torneo continentale dove le 'grandi' hanno finora stentato a imporre la loro gerarchia.



CILE-MESSICO 2-1




6705eeb70c8b5dc56c2af5b91354cda6
Un convincente Cile trainato da Alexis Sanchez ha battuto 2 a 1 il Messico al termine di un'emozionante rimonta dopo l'iniziale svantaggio del primo tempo. L'incontro che ha chiuso la prima serie di partite della fase a gruppi della Coppa America 2011 è così stato l'unico fin qui disputato dall'iniziato del torneo a rispettare il pronostico iniziale che teneva conto del superiore livello tecnico dei cileni. Ma come le precedenti partite anche questa non è stata esente da sorprese. Nonostante il forcing iniziale dei cileni, che esprimevano un gioco all'altezza di quello visto nel mondiale sudafricano, è stato infatti il Messico a passare clamorosamente in vantaggio con un colpo di testa del giovane Nestor Arujo nell'unica azione d'attacco della sua squadra, al 40' del primo tempo. Ma la nazionale guidata dal ct argentino Claudio Borghi non si è abbattuta, e nella ripresa ha continuato a esprimere un gioco brillante, forse il migliore a livello collettivo fin qui visto nel torneo, che alla fine ha dato i suoi frutti. Con manovre d'attacco ispirate da un Sanchez in grande forma - il migliore in campo - il Cile, prima con Paredes al 22', subentrato a Beausejour nel secondo tempo, e poi con Vidal al 27', è riuscito a ribaltare il risultato ed a portare a casa una vittoria più che meritata. La nazionale 'Roja' ha così dimostrato di poter puntare in alto in una Coppa America dove le grandi Argentina e Brasile non hanno, almeno finora, brilla.



www.ansa.it



LA CLASSIFICA:

Cile____3
Perù____1
Uruguay_1
Messico_0




E' stranissimo il fatto che le tre favorite per la conquista della Coppa America (Argentina, Brasile e Uruguay) abbiano concluso la prima giornata con un pareggio. Troppe convinzioni nei propri mezzi? Povero Messico che sarà la Cenerentola del gruppo avendo la squadra dimezzata...
 
Top
~ mini
view post Posted on 9/7/2011, 23:08




URUGUAY-CILE 1-1




f13afcacc7f65a13bba39d3000efc75e
Cile ed Uruguay hanno pareggiato 1-1 nella 2/a giornata del girone C di Coppa America. A Mendoza, la Celeste del super-attacco Cavani-Forlan-Suarez e il Cile trainato da Sanchez hanno avuto un sostanziale equilibrio nelle occasioni. Una traversa per parte nel primo tempo; mentre nella ripresa, dopo l'uscita di Cavani per una sospetta distorsione ad un ginocchio, sono giunti i gol: al 9' con Pereira per l'Uruguay e al 20' con Sanchez. Il Cile resta in testa al girone con 4 punti, l'Uruguay va a 2.

-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-


PERU'-MESSICO 1-0




815d55da6f065a6c24b9f88dd6835545
Meritata vittoria del Peru' sul Messico per 1-0 nella partita che a Mendoza ha concluso la 2/a tornata del gruppo C di Coppa America. Il Messico, presente in Argentina con una selezione under 22 (per la concomitanza della Gold Cup), ha confermato di non avere grandi ambizioni in questo torneo. Il gol del Peru' e' arrivato comunque solo a 7' dal termine con Guerrero, al suo secondo centro su due gare. Classifica: Cile e Peru' 4 punti; Uruguay 2; Messico 0. Martedi': Cile-Peru' e Uruguay-Messico.



www.ansa.it

-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-


LA CLASSIFICA:

Cile____4
Perù____4
Uruguay_2
Messico_0




Adesso l'Uruguay rischia un po', bella partita contro il Cile anche se mi aspettavo di più dai big... tranne da Sanchez che ha fatto le solite magie...
 
Top
~ mini
view post Posted on 14/7/2011, 22:07




URUGUAY-MESSICO 1-0



jpg



L'Uruguay ha battuto il Messico 1-0 passando ai quarti di finale della Coppa America 2011 dove affrontera' l'Argentina. Allo stadio 'Unico' di La Plata, la nazionale del 'Maestro' Tabarez era obbligata a cercare la vittoria con un Messico gia' eliminato e senza pretese. Partita risolta al 16' quando Pereira, titolare al posto di Cavani, ha messo dentro una ribattuta del portiere Michel. La squadra di Montevideo, con 5 punti, ha ottenuto la seconda posizione nel Gruppo C.



CILE-PERU' 1-0



jpg



Il Cile ha battuto il Peru' 1-0 e si e' qualificato per i quarti di finale della Coppa America 2011, classificandosi al primo posto del gruppo C.

Partita risolta solo nel recupero del secondo tempo con un autogol del peruviano Andre' Carrillo. Per entrambe le squadre il passaggio ai quarti era gia' assicurato.



www.ansa.it (Foto: www.ca2011.com)



LA CLASSIFICA:

Cile____7
Uruguay_5
Perù____4
Messico_0




Sapevo che il Cile avrebbe fatto una buona Coppa America ;)
 
Top
2 replies since 5/7/2011, 08:08   18 views
  Share