Coppa America, GRUPPO A

« Older   Newer »
  Share  
~ mini
view post Posted on 4/7/2011, 09:51




ARGENTINA-BOLIVIA 1-1



eea9aff9849cc85a036c386bfa17d2dc
LA PLATA - Alla Coppa America, per di più in casa, l'Argentina parte male: in un incontro che ha segnato l'avvio del torneo, la 'Seleccion' ha pareggiato 1-1 con la modesta Bolivia e con un Lionel Messi che, ancora una volta in maglia 'biancoceleste', non ha brillato come s'aspettavano i tifosi locali. Nella gelida notte dell'inverno argentino a La Plata, 60 km da Buenos Aires, il primo tempo è stato complessivamente noioso, con una Bolivia ordinata e che non ha mai smesso di fare pressing. Le azioni di pericolo dell'Argentina sono passate dai piedi di Messi: all'8' uno slalom sul fondo e pochi minuti dopo una serie di dribbling culminati con un assist per Lavezzi, che non ha però portato a niente. Per la 'Seleccion' l'occasione più chiara è arrivata solo al 33', quando Cambiasso non è riuscito a ribattere in porta un tiro centrale della 'Pulce' non trattenuto dal portiere.

Nell'intervallo il ct argentino Sergio Batista ha sostituito proprio Cambiasso con Angel Di Maria. Al 2' Edivaldo Rojas ha sorpreso la difesa argentina inventando un colpo di tacco sfuggito tra i piedi di Ever Banega piazzato sul primo palo: tecnicamente un autogol, anche se l'intenzione dell'attaccante boliviano è stata perfetta. L' Argentina accusa il colpo per una decina di minuti. Al 13' Messi si risveglia con un'ottima conclusione di destro al volo sventata però da una parata del portiere boliviano Arias. Mentre i padroni di casa non riuscivano a dare continuità all'attacco, la Bolivia si rifaceva pericolosa: al 20' è stato il portiere argentino Romero ad evitare miracolosamente il raddoppio boliviano in un mano a mano con Martins. Al 25' la seconda svolta della partita.

Esce uno spento Lavezzi ed entra il 'Kun' Aguero, che fin da subito dà maggior dinamismo e si fa vedere con un sinistro di poco fuori. Per la 'Seleccion', il fantasma della sconfitta scompare però solo al 30', quando proprio il 'Kun' infila la porta avversaria con un violento destro al volo su appoggio di petto di Burdisso. Aguero ha poi avuto un'altra occasione con un esterno destro a rientrare intercettato dal portiere boliviano. La partita si è chiusa con un 1-1 che non ha soddisfatto il pubblico di casa. A deludere è stato tra gli altri proprio il numero uno del mondo: Messi si è progressivamente spento e nel secondo tempo non è mai riuscito a eludere la gabbia difensiva che il ct boliviano Quinteros gli ha costruito attorno, anche perché poco assistito dai compagni. La Bolivia ha invece portato a casa un pareggio più che meritato che vale come un successo.



COLOMBIA-COSTA RICA 1-0



c8b77a00aceda661549d966faefc024d
BUENOS AIRES, 2 LUG - La Colombia batte il Costa Rica per 1-0 e si porta in testa al gruppo A della coppa America (lo stesso dell'Argentina) con 3 punti. A decidere l'incontro e' un gol di Adrian Ramos al 45'.



www.ansa.it



LA CLASSIFICA:

Colombia__3
Argentina__1
Bolivia_____1
Costa Rica_0




L'Argentina sa di tanto, tantissimo fumo, ma poco arrosto... però sicuramente non falliranno nelle prossime due gare... e anche Messi, che almeno fino alla prossima gara sarà stuzzicatissimo, combinerà qualcosa...
 
Top
~ mini
view post Posted on 9/7/2011, 23:07




ARGENTINA-COLOMBIA 0-0



4a5eeb8b292481e09d8f3d7ea02102b1



Argentina-Colombia 0-0 nella seconda giornata del gruppo A della Coppa America. Secondo pareggio per l'Albiceleste che ha deluso ancora, com'era successo venerdi' con la Bolivia: e alla fine della partita il pubblico ha fischiato e insultato i giocatori. Opaca la prova di Leo Messi. Le migliori occasioni della gara sono state della Colombia che ha avuto tra i punti di forza il difensore milanista Mario Yepes. Colombia in testa al girone con 4 punti.

www.ansa.it



BOLIVIA-COSTA RICA 0-2




Bolivia-0-2-Costa-Rica
Grande partita della Costa Rica che ad un buon gioco di squadra ha potuto aggiungere anche diverse ottime individualità, tra le quali di certo spicca Campbell, davvero una lama affilata che ha fatto a fette la difesa boliviana. Piuttosto deludente la prova de La Verde, favoritissima dopo l'ottima prestazione contro l'Argentina. A proposito dei padroni di casa, c'è da preoccuparsi non poco in vista di Costa Rica-Argentina, la partita che deciderà la qualificazione alle spalle (presumibilmente) della Colombia.
GOL: 60' Martinez (CRC), 78' Campbell (CRC)

www.tuttocoppaamerica.com



LA CLASSIFICA:

Colombia___4
Costa Rica_3
Argentina__2
Bolivia____1




Incredibile la Costa Rica che doveva essere la Cenerentola del gruppo e invece batte la Bolivia e per ora è sopra l'Argentina! A questo punto l'ultima giornata diventa bellissima, l'Argentina ha già steccato nelle prime due partite (e nella seconda ha fatto peggio)... già i tifosi sono incazzatissimi, ma se dovessero uscire ai gruppi e se dovesse passare proprio la Costa Rica (che non faceva paura a nessuno visto che è una selezione Under 22)... beh, i giocatori argentini dovranno trovare al più presto un bunker e nascondersi il più possibile!
Comunque non capisco perchè si paragonano gli attuali flop (perchè poi non penso che si faranno prendere in giro ancora per troppo) di Argentina e Brasile... almeno il Brasile un gioco ce l'ha e alla prossima sono sicuro che non steccheranno come invece hanno già fatto i loro rivali...
 
Top
~ mini
view post Posted on 12/7/2011, 10:24




COLOMBIA-BOLIVIA 2-0




f7963b9cf817c800bc84c748613a3f39
La Colombia è la prima classificata ai quarti di finale della Coppa America 2011 dopo aver battuto 2-0 la Bolivia, risultato che le ha permesso di guadagnare la testa del Gruppo A in perfetta solitudine. La Bolivia è scesa in campo nello stadio 'Estanislao Lopez' di Santa Fé appoggiata dal tifo di migliaia di connazionali e con l'obbligo di vincere per rimanere in vita nel torneo. I 'cafeteros' guidati dal ct Hernan 'Bolillo' Gomez erano invece consapevoli del fatto che si trattava solamente di aspettare che l'avversario si scoprisse per colpire con l'unica punta di ruolo schierata fin dall'inizio, il 25enne goleador del Porto e dell'Europa League, Radamel "El Tigré Falcao. Lo sviluppo del gioco ha dato rapidamente ragione all'impostazione tattica dei colombiani, ed al 16' del primo tempo, mentre la Bolivia spingeva in attacco, era proprio Falcao a sbloccare il risultato con un preciso destro in corsa dopo un lancio rasoterra di Dayro Moreno che lo coglieva sul filo di fuorigioco.

Partita già segnata a questo punto, con i boliviani che hanno perso anche lo slancio iniziale ed i colombiani finiti in avanti quasi per inerzia. Al 27' del primo tempo il rigore concesso dall'arbitro messicano Chacon per fallo di Amador su Armero e trasformato sempre da Falcao ha chiuso definitivamente la partita.



ARGENTINA-COSTA RICA 3-0



jpg



L'Argentina, e con lei Lionel Messi, ha vinto e convinto con un secco 3-0 sul modesto Costa Rica in Coppa America: squadra ritrovata quindi dopo le modifiche apportate dal ct Batista, e passaggio ai quarti di finale assicurato, pur al secondo posto del gruppo 'A' dietro la sorprendente Colombia. 'Voglio ringraziare i tifosi per l'appoggio dato a tutta la squadra', ha detto Messi dopo l'incontro, spiegando di aver 'bisogno di questo affetto'.

RETI: Sergio Agüero 45' (ARG), Sergio Agüero 52' (ARG), Ángel Di María 63' (ARG)



www.ansa.it (foto Argentina-Costa Rica: www.ca2011.com)



LA CLASSIFICA:

Colombia___7
Argentina__5
Costa Rica_3
Bolivia____1




Come immaginavo l'Argentina ha asfaltato la Costa Rica... d'altronde non potevano fare altrimenti. Complimenti comunque alla Costa Rica che, pur con una selezione Under 22, non hanno fatto brutta figura e, forse, il loro cammino in Copa America non è ancora finito. Super Colombia e super Falcao... potrebbe dare fastidio ai quarti, è una buona Nazionale.
 
Top
Domy_Magno
view post Posted on 14/7/2011, 11:57




A quanto pare Lavezzi e Tevez non sono brillanti, a questo punto decisamente meglio puntare su Aguero, Higuain e Di Maria come fatto nell'ultima partita...che parco attaccanti
 
Top
3 replies since 4/7/2011, 09:51   26 views
  Share