Gasperini è il nuovo allenatore dell'Inter

« Older   Newer »
  Share  
ilcapitano04
view post Posted on 24/6/2011, 18:45




UFFICIALE - Gasperini è dell'Inter. Moratti: "Una scelta che soddisfa"



Ormai è fatta, la società ha reso noto che Gian Piero Gasperini è il nuovo allenatore dell'Inter. L'annuncio poco fa sul sito ufficiale: "L'annuncio ufficiale arriverà una volta completate le ultime formalità burocratiche e, in quell'occasione, sarà comunicata anche la data della presentazione alla stampa". La firma è arrivata nella tardissima serata di ieri, quando il tecnico di Grugliasco ha incontrato Ghelfi sviando l'attenzione dei media e porgendo la firma su un contratto biennale, a differenza di quanto si pensasse in un primo momento. Ingaggio da un 1,2 milioni netti a stagione, che potrebbe raggiungere i due milioni con bonus. Ci sarebbe una clasuola: in caso di mancata qualificazione alla Champions 2012/13, il secondo anno salterebbe. Il presidente Massimo Moratti, attualmente fuori Italia, conferma "la piena soddisfazione per la scelta" e, insieme con tutta la Società, augura a Gasperini "i successi che hanno portato l'Inter al titolo di campione del mondo".

Nelle prossime ore, presumibilmente tra domani e lunedì, Gasperini incontrerà nuovamente la società per decidere i vari ruoli degli uomini del suo staff: come comunicato su Inter.it, arriveranno Bruno Caneo e Luca Trucchi, il tattico fedelissimo del Gasp. Caneo non prenderà però il ruolo di Baresi come secondo allenatore, Beppe Baresi resterà al suo posto e proprio la posizione di Caneo sarà chiarita nelle prossime ore: si vocifera di un ruolo da 'osservatore' degli avversari. Per il resto, rimarranno nello staff Daniele Bernazzani, il preparatore atletico Stefano Rapetti e come preparatore dei portieri Alessandro Nista, con l'Inter che vuole confermarlo anche se Leonardo potrebbe provare a portarlo a Parigi ma difficilmente la società lo lascerà andare. Non arriveranno, come FcInterNews.it aveva riferito in mattinata, Michelangelo Rampulla e Giampiero Ventrone, due uomini storicamente legati alla Juventus.

Gasp, contratto biennale. Ma senza Champions...


Cominciano ad affiorare i dettagli dell'operazione che ha portato Gian Piero Gasperini sulla panchina dell'Inter. A darne conto è Sportitalia, come raccolto dai colleghi di TMW.

"Secondo quanto riferito da SportItalia, il tecnico di Grugliasco ha firmato un contratto biennale e guadagnerà 1,2 milioni di euro netti a stagione. L'accordo di due anni però, non sarà valido per la stagione 2012/13 se i nerazzurri non dovessero qualificarsi in Champions il prossimo anno".
 
Top
ErBimboDeOro
view post Posted on 26/6/2011, 11:07




"Secondo quanto riferito da SportItalia, il tecnico di Grugliasco ha firmato un contratto biennale e guadagnerà 1,2 milioni di euro netti a stagione. L'accordo di due anni però, non sarà valido per la stagione 2012/13 se i nerazzurri non dovessero qualificarsi in Champions il prossimo anno".

questo fa capire che l' inter sta crollando piano piano...un anno fa si puntava allo scudetto, adesso addirittura hanno paura di non qualificarsi per la champions...
 
Top
Domy_Magno
view post Posted on 14/7/2011, 11:34




Buon allenatore, sicuramente meglio di Leonardo che per me non è un'allenatore ma solo un motivatore. Sono contento per lui, di certo non meritava di rimanere senza una squadra.
 
Top
2 replies since 24/6/2011, 18:45   113 views
  Share