Ufficiale: Senad Lulic è della Lazio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/6/2011, 07:46

Senior Member

Group:
Coord. Mod
Posts:
11,401

Status:


UFFICIALE: Lulic è della Lazio



Senad Lulic è un nuovo giocatore della Lazio. Così l'esterno sinistro bosniaco, prelevato dallo Young Boys, a Lazio Style Radio: "Oggi è un giorno lungo per me, si sta avverando un sogno: giocare per un grande club in Serie A e venire a vivere qui a Roma, una città bellissima. Sono arrivato qui per fare un buona stagione, mi voglio giocare i primi posti in Campionato ed andare in Europa League. Prometto di fare molti cross dalla fascia per la testa degli attaccanti biancocelesti, e perchè no, anche tanti gol". Lulic, che si è sottoposto alle visite mediche presso la clinica Paideia, ha firmato un contratto quinquennale. "Il paragone con Kolarov? Sono stato accostato a tanti giocatori, ma prima di parlare vediamo come andranno le cose - ha detto -. Io sono un esterno sinistro, posso giocare sia in difesa che come laterale alto. La Lazio deve puntare sia sul campionato che sulla Coppa, entrambe le competizioni sono importanti, ma il campionato ha qualcosa in più".

Tuttomercatoweb


Chi è Senad Lulic



Senad Lulić (Mostar, 18 gennaio 1986) è un calciatore bosniaco, difensore o all'occorrenza centrocampista della Lazio e della Nazionale bosniaca.

È soprannominato Speedy (Veloce) per la sua facilità di corsa.

Difensore esterno e all'occorrenza centrocampista dinamico, riesce a coprire tutta la fascia grazie alle sue importanti doti atletiche. Giocatore di buona tecnica individuale ed abile nei cross, viene impiegato sull'out di sinistra, anche se in alcune occasioni è stato schierato a destra.

Carriera
Club
L'esordio al Chur

Senad Lulić è nato a Mostar, all'epoca in territorio jugoslavo, ma ha trascorso gran parte della sua infanzia a Jablanica, cittadina situata in Bosnia-Erzegovina. Lulić ha iniziato la sua carriera da calciatore professionista in Svizzera, nella squadra del Chur 97, con la quale debutta in Primo Lega nella stagione 2003-04.
Il passaggio al Bellinzona

Nell'estate del 2006 decide di lasciare la società coirese per trasferirsi al Bellinzona, dove debutta nell'annata 2006-07 nel campionato di Challenge League. La stagione successiva risulta essere la più prolifica della sua pur breve carriera difatti, al termine del torneo 2007-08, il terzino bosniaco totalizza un bottino di 33 partite e ben 10 gol realizzati, contribuendo alla promozione del club bellinzonese in Super League.
Grasshoppers e poi Young Boys

Nell'estate del 2008, dopo l'ottima stagione vissuta col Bellinzona, Lulić viene acquistato dal Grasshoppers[1], con il quale gioca per due stagioni prima di passare il 17 maggio 2010 allo Young Boys, formazione con la quale debutta anche in Champions League prima ed Europa League dopo.
L'arrivo alla Lazio

Il 16 giugno 2011 viene ufficialmente acquistato dalla Lazio per una cifra vicina ai 3 milioni di euro.[2]
Nazionale

Lulić debutta con la maglia della Nazionale bosniaca nel giugno 2008 in occasione del match amichevole contro l'Azerbaigian.

Wikipedia


 
Top
0 replies since 17/6/2011, 07:46   50 views
  Share