Napoli, esodo a centrocampo: quattro calciatori con le valigie!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/5/2011, 13:40

Senior Member

Group:
Coord. Mod
Posts:
11,401

Status:


Napoli, esodo a centrocampo: quattro calciatori con le valigie!



Immaginare il centrocampo del prossimo anno e dover pensare per forza di cose a un reparto completamente diverso a quello attuale. Il Napoli, ne siamo certi, proprio in questo settore metterà a segno i suoi colpi più importanti. Tanti, tantissimi i calciatori nel mirino della squadra azzurra. Mesi passati con Bigon e i suoi osservatori sui campi di mezzo mondo per creare una panoramica completa di tutti i giocatori che possono essere utili alla causa azzurra.
E' questo l'anno per far compiere al centrocampo partenopeo un decisivo salto di qualità. Innesti dal valore importante per dare un ulteriore sviluppo a un gioco - quella del Napoli - che in questi anni ha vissuto quasi unicamente di incursioni sulle corsie esterne e invenzioni dei suoi attaccanti.
Prima però, bisognerà fare i conti con le cessioni, con gli addii di quei calciatori che - per scarso utilizzo o per un mancato accordo - sono pronti a sposare una nuova causa. Tra questi c'è senza dubbio Manuele Blasi, pochissimi minuti da titolare per un centrocampista che è già alla ricerca di un nuovo club: "Difficile che resti", ha dichiarato il suo agente pochi giorni fa. Parole che sono il preludio di una partenza che non pare avere dubbi.
Con la valigia in mano anche Michele Pazienza. Lui a giugno sarà libero da ogni vincolo contrattuale col Napoli e - nonostante il suo agente continui a rimandare a fine campionato ogni discorso - pare chiaro che la trattativa per il rinnovo diventi sempre più complessa col passare dei giorni. Difficoltà nello stipulare un nuovo contratto dovute principalmente ai sondaggi e alle promesse arrivate da altri club: Juventus, Genoa e Milan.
Piace all'Atalanta invece José Ernesto Sosa. L'argentino, arrivato alle pendici del Vesuvio con un grosso carico di speranze dopo essersi rilanciato con la maglia dell'Estudiantes, è stato solo un protagonista marginale della straordinaria stagione del Napoli. Pensa a lui la società bergamasca, pronta a tuffarsi immediatamente sul mercato dopo la matematica promozione in Serie A.
Infine, la cessione con meno possibilità di andare in porto: quella di Walter Gargano, calciatore tornato in campo dal primo minuto dopo un periodo difficile culminato con l'esclusione dall'undici titolari per qualche settimana. Piace in Spagna, ma il Napoli è disposto a darlo via solo dinanzi a un'offerta importante.

Tuttomercatoweb
 
Top
0 replies since 11/5/2011, 13:40   11 views
  Share