Copa del Rey , Finale

« Older   Newer »
  Share  
Domy_Magno
view post Posted on 21/4/2011, 00:00




Ronaldo re, coppa al Real



Dopo diciotto anni, le merengues rimettono in bacheca la Coppa del Re: al Mestalla la squadra di Mourinho piega 1-0 il Barcellona ai supplementari con un gol di CR7.



image



Dopo diciotto anni, il Real Madrid CF rimette nella sua bacheca la Copa del Rey di Spagna. Al Mestalla, nella finalissima, le merengues superano 1-0 i rivali storici del FC Barcelona ai supplementari: decide la sfida un gol di Cristiano Ronaldo. José Mourinho festeggia così il suo primo trofeo sulla panchina madridista, dopo il ‘triplete’ dello scorso anno su quella dell’FC Internazionale Milano.

Nel primo tempo la finale è molto nervosa, ma sono del Real Madrid le occasioni migliori: vanno vicini al gol Ronaldo e Pepe, il difensore della nazionale portoghese colpisce il palo con un colpo di testa poco prima dell’intervallo.

Nella ripresa esce la squadra di Guardiola. Al 69’ viene annullato un gol a Pedro per fuorigioco, poi Iker Casillas è letteralmente prodigioso sulle conclusioni in rapida successione di Lionel Messi, ancora Pedro e Andrés Iniesta. Non è da meno il suo collega José Manuel Pinto, portiere di Coppa del Barça, che proprio al 90’ si oppone con una grande parata al tiro di Ángel Di María deviato da Javier Mascherano.

La sfida si decide ai supplementari, per la precisione al 102’. La combinazione tra Marcelo e Di María è perfetta, sul cross dell’argentino Adriano non è irreprensibile nella marcatura su Ronaldo che di testa firma il gol-vittoria. Nel finale viene espulso Di María, ma il Real Madrid e Mourinho possono festeggiare il primo traguardo stagionale. Il Barcellona e Guardiola proveranno a rifarsi nella Liga e nella semifinale di UEFA Champions League.

uefa.com
 
Top
view post Posted on 21/4/2011, 06:14

Senior Member

Group:
Coord. Mod
Posts:
11,401

Status:


 
Top
Domy_Magno
view post Posted on 21/4/2011, 10:20




Scherzando scherzando Mourinho ha portato un trofeo che al Real mancava da diversi anni...e non è finita la stagione..
 
Top
ilcapitano04
view post Posted on 21/4/2011, 13:45




Jose è passato da allenatore anticalcio a eroe delle merengues per l'intera Spagna, conoscendolo non lascerà i blancos finchè non vincerà almeno lo scudetto...

P.S. Povero trofeo, Ramos assassino...
 
Top
3 replies since 21/4/2011, 00:00   26 views
  Share