Tim Cup: Sampdoria - Milan 1-2

« Older   Newer »
  Share  
ErBimboDeOro
view post Posted on 26/1/2011, 22:34




Milan, avanti tutta!



I rossoneri superano i quarti di Coppa Italia grazie a una doppietta di Pato al 17' e al 23' del primo tempo. La Samp riapre la gara al 51' con Guberti ma non trova il gol del pareggio. Cassano fischiatissimo dai tifosi doriani, entra in campo al 78'.


GENOVA, 26 gennaio - Pato trascina il Milan alle semifinali di Coppa Italia con una doppietta in cinque minuti nel primo tempo. Il Papero è in giornata di grazia e sembra imprendibile. Milan con un centrocampo inedito: subito in campo i due nuovi acuisti Van Bommel e Ruby Emanuelson. L'esterno olandese si mette in evidenza con un paio di spunti molto buoni. L'ex Cassano assiste al match dalla panchina, sommerso dai fischi dei tifosi doriani. Il barese risponde in maniera un po' provocatoria, salutando più volte lo spicchio occupato dai tifosi del Milan. La Samp scende in campo con la coppia d'attacco Macheda-Maccarone, ma inizia male la gara. Nel primo tempo la squadra di Di Carlo mostra poca grinta e lascia il gioco in mano al Milan. Nella ripresa reagisce e trova subito il gol con Guberti, imbeccato da un cross del nuovo acquisto Maccarone. I blucerchiati ci credono e mettono in difficoltà il Milan. Allegri getta nella mischia Cassano al 78' per tentare il colpo del ko in contropiede. Il barese dimostra subito di avere una gran voglia di segnare, per rispondere sul campo ai fischi dei suoi ex tifosi, e ci prova con un tiro da fuori al 92'. A cinque minuti dal termine entra anche Ibrahimovic, e la Samp non riesce più a pungere.

NUOVI ACQUISTI - Buone le prove dei nuovi acquisti. Da una parte Emanuelson e Van Bommel, che superano la prima prova. L'olandese si mette in mostra soprattutto nel primo tempo, poi nella ripresa cala vistosamente. Dall'altra si è visto un ottimo Maccarone, autore anche dell'assist per il gol di Guberti. Il Milan comunque supera la prova con dodici giocatori indisponibili e ora può tornare a concentrarsi sul campionato. Allegri ha risparmiato anche Cassano e Ibrahimovic, che sono scesi in campo solo per pochi minuti nel finale.

FORMAZIONI UFFICIALI:
SAMPDORIA (4-4-2): Da Costa; Zauri, Volta, Accardi, Ziegler; Poli, Palombo, Tissone, Guberti; Macheda, Maccarone. PANCHINA: Curci, Grieco, Koman, Tissone, Krsticic, Laczko, Zaza. ALLENATORE: Di Carlo.

MILAN (4-3-1-2): Roma; Oddo, Papastathopoulos, Yepes, Antonini; Van Bommel, Thiago Silva, Emanuelson; Merkel; Pato, Robinho. PANCHINA: Abbiati, Jankulovski, Abate, Calvano, Oduamadi, Cassano, Ibrahimovic. ALLENATORE: Allegri

ARBITRO: Mazzoleni di Bergamo
 
Top
0 replies since 26/1/2011, 22:34   11 views
  Share