15^ giornata: Fiorentina-Cagliari 1-0, 2010-11

« Older   Newer »
  Share  
~ mini
view post Posted on 5/12/2010, 17:45




Ancora a mani vuote


Vince la Fiorentina 1-0, gol di Mutu



image



Nemmeno quest'anno il Cagliari sfata la maledizione del "Franchi". Vince la Fiorentina 1-0, con una zampata di Mutu ad inizio ripresa. Colpevole la difesa rossoblu nell'occasione: una punizione scodellata in area, con deviazione vincente di testa del rumeno. E' stato l'episodio che ha spostato l'equilibrio in una partita intensa, più combattuta che giocata. Encomiabili i tentativi del Cagliari per recuperare il risultato. Nella parte finale i rossoblu si sono lanciati all'arrembaggio della porta di Boruc. Occasioni propizie per Conti, il cui tiro ha sfiorato il palo, e per Matri, una puntata di poco alta. La chance più favorevole è capitata a Matri, liberato solo davanti al portiere, bravissimo a chiudergli lo specchio. Il bomber rossoblu aveva approfittato della disattenzione dei giocatori della Fiorentina, che non si erano accorti dell'annullamento del gol di Donadel per un fuorigioco di posizione di Zanetti. Sconfitta tutto sommata immeritata: il Cagliari avrebbe meritato il pareggio, per la grinta e la volontà espressa nell'assedio finale.



IL TABELLINO:

Fiorentina - Cagliari 1 - 0
Marcatori: 51' Mutu

Fiorentina: Boruc, De Silvestri, Camporese, Gamberini, Pasqual (78' Piccini), Donadel, D'Agostino (72' Zanetti), Santana, Ljalic (87' Bolatti), Vargas, Mutu
Allenatore: Mihajlovic

Cagliari: Agazzi, Laner (46' Ariaudo), Canini, Astori, Agostini, Biondini, Conti, Nainggolan, Cossu (83' Ragatzu), Matri, Nenè (60' Lazzari)
Allenatore: Donadoni

Arbitro: Peruzzo di Schio

Ammoniti: 51' Astori, 52' Donadel per gioco scorretto, 56' Mutu, 89' Boruc per comportamento non regolamentare



LE INTERVISTE:

Donadoni: "Una bella reazione"
"Mi dispiace per i ragazzi"

image
Cagliari ancora sconfitto a Firenze, come vuole la tradizione, ma un bel Cagliari. Soprattutto dopo essere passato in svantaggio. Roberto Donadoni tesse le lodi dei suoi: "Abbiamo avuto una bella reazione, che ho apprezzato molto. Dispiace per i ragazzi, che hanno profuso tante energie e raccolto poco". Non tutto è oro ciò che luccica. "Magari avremmo dovuto avere quest'atteggiamento dal primo minuto. Pur non rischiando niente, siamo stati troppo in attesa. Quando ti comporti così, poi al primo errore vieni castigato e tutto diventa più complicato".

Nulla da eccepire invece sull'episodio del gol incassato da Mutu. "Ci siamo fatti anticipare, però può capitare. La Fiorentina non ha creato pericoli, se non in situazione da contropiede negli ultimi minuti".



www.cagliaricalcio.net



E' stata una partita stranissima, peccato per la sconfitta perchè tutto sommato abbiamo giocato bene e abbiamo cercato di pareggiarla fino all'ultimo. Forse dovevamo svegliarci prima, ma sappiamo benissimo quanto sia difficile per noi prendere punti in questo stadio... Grande partita di Agazzi e Conti, ma anche Lazzari ha dato il suo contributo... a sprazzi si sono rivisti i suoi bei cross! Pazienza, andiamo avanti e pensiamo alla partita col Catania (sciopero permettendo...) . FORZA CAGLIARI!!!
 
Top
0 replies since 5/12/2010, 17:45   29 views
  Share