Verso Brescia-Cagliari, 13^ giornata, Serie A 2010-11

« Older   Newer »
  Share  
~ mini
view post Posted on 20/11/2010, 09:29




Donadoni: "Provarci sempre"


"A Brescia senza paura"



image



L'aveva sottolineato durante la conferenza stampa di presentazione: "Non sono il guaritore di tutti i mali". Figurarsi dopo soli tre giorni di permanenza. Roberto Donadoni non ha intenzione di fare rivoluzioni in casa Cagliari. "Ovviamente non si possono operare chissà quali modifiche in così poco tempo. Abbiamo lavorato bene, siamo consapevoli delle difficoltà che incontreremo contro il Brescia, ma spero faremo una buona partita. Dobbiamo giocare con serenità, decisione e determinazione".

Donadoni afferma di puntare sul lavoro svolto sulla propria squadra. "Sarebbe triste lavorare in funzione degli avversari. Poi è chiaro che alcune squadre vanno affrontate in maniera diversa".

Ha avuto modo, com'era nelle sue intenzioni, di scambiare quattro chiacchiere con il suo predecessore, Pierpaolo Bisoli. "Una conversazione di un quarto d'ora al telefono. Lui mi raccontato il campionato com'è stato finora dal suo punto di vista. Ai ragazzi chiedo di esprimersi secondo il meglio delle loro capacità, ma non pretendo la luna".

Il primo impatto con la squadra è stato in ogni caso buono. "Mi sono subito integrato con loro. E' un gruppo di bravi ragazzi e seri professionisti. L'equilibrio si raggiunge con i giocatori di qualità e quantità. Devono avere la forza di provarci sempre".

A Brescia sarà durissima. E' uno scontro diretto tra due formazioni che sino a questo momento non hanno raccolto per quanto seminato. "Troveremo un ambiente carico, ma non dobbiamo farci intimorire. Tutti i campi di calcio sono uguali. Questo gruppo ha voglia di crescere e riprendere il cammino interrotto".



www.cagliaricalcio.net



E' una partita che bisogna assolutamente vincere se non si vuole rischiare ulteriormente, speriamo che la squadra si sia rigenerata ma è difficile che in 4 giorni cambi tutto... Forza Mister e soprattutto FORZA CAGLIARI!!!
 
Top
~ mini
view post Posted on 20/11/2010, 14:07




I convocati


Per la gara con il Brescia




Al termine della rifinitura di questa mattina, il Mister Donadoni ha diramato la lista dei convocati per la gara con il Brescia.

Non c'è Pinardi che stamani ha accusato un fastidio muscolare alla coscia destra.
Questa è l'elenco, che verrà integrato in serata con 3 giocatori della Primavera:

Portieri: Agazzi, Pelizzoli

Difensori: Ariaudo, Astori, Canini, Magliocchetti, Perico

Centrocampisti: Biondini, Conti, Cossu, Laner, Nainggolan

Attaccanti: Acquafresca, Matri, Nenè, Ragatzu



www.cagliaricalcio.net



Peccato per Pinardi ma sono più contento per Ragatzu. Dai ragazzi, FORZA ROSSOBLU!!!
 
Top
~ mini
view post Posted on 21/11/2010, 09:35




Una nuova partenza


Rossoblu impegnati a Brescia



image



Si riparte. Per il Cagliari, inizia un nuovo campionato. Sotto il segno di Roberto Donadoni, chiamato dal Presidente Cellino a gestire una situazione di classifica non certo disperata, ma non tranquillissima. D'altronde, una graduatoria tanto corta induce a non fasciarsi la testa prima di rompersela. Bastano un paio di buoni risultati per riportarsi in quota. Gli esempi di Udinese e Parma sono lampanti. Il Cagliari visto all'opera contro il Genoa induce all'ottimismo. La squadra c'è: gli episodi non potranno continuare a girare male. E prima o poi gli attaccanti ritroveranno la via del gol.

Si è parlato delle possibili varianti tattiche che potrebbe apportare il nuovo allenatore, del ritorno a un modulo un po' più spregiudicato e sfrontato. Naturalmente Donadoni cercherà di mettere la sua impronta, ma l'impressione è che il tecnico lavorerà soprattutto sulla testa dei suoi giocatori, liberandoli da alcuni vincoli, specie psicologici, che ne hanno limitato il rendimento. Dopo due partite come quelle con Napoli e Genoa, c'era il rischio di un possibile scoramento. In realtà, il Cagliari ha poco da rimproverarsi, se non una maggiore attenzione, soprattutto in occasione dei calci piazzati. Una lacuna che ha causato diversi gol al passivo.

Il Brescia al riguardo ha uno specialista come Diamanti che potrebbe far male, pur se il neo nazionale partirà dalla panchina. La storia delle Rondinelle in questo campionato è simile a quella rossoblu: un risultato di prestigio contro la Roma, diverse buone prestazioni, ma pochi punti. E' a tutti gli effetti uno scontro diretto: chi lo vince, potrebbe acquisire spinta per decollare in modo definitivo; chi perde, dovrà rassegnarsi ad un'altra settimana di passione, ma conservando tranquillità e fiducia nei propri mezzi.

Queste le probabili formazioni:

BRESCIA: Sereni, Zambelli, Zebina, Martinez, Daprela, Baiocco, Cordova, Vass, Konè, Eder, Caracciolo.

CAGLIARI: Agazzi, Perico, Canini, Astori, Ariaudo, Biondini, Conti, Nainggolan, Cossu, Matri, Acquafresca.

ARBITRO: Celi di Campobasso.



www.cagliaricalcio.net



Anche se credo sarà quasi impossibile spero di vedere già qualche cambiamento in positivo, la squadra deve reagire una volta per tutte e la partita non è da buttare! FORZA CAGLIARI!!!
 
Top
2 replies since 20/11/2010, 09:29   10 views
  Share