Verso Udinese-Cagliari, 10^ giornata, Serie A 2010-11

« Older   Newer »
  Share  
~ mini
view post Posted on 6/11/2010, 01:28




Bisoli: "Attenzione alle ripartenze"


"Non dovremo concederne all'Udinese"



image



Due vittorie in due partite, buone per spazzare le nuvole dal cielo sopra i rossoblu. Non è ancora abbastanza. Pierpaolo Bisoli chiede ora continuità ai suoi ragazzi. Di risultati e di prestazioni. La strada è quella giusta: bisogna proseguire a seguirla, a grandi passi. Partendo da avversari scomodi come l'Udinese. "E' in grande spolvero. Ha tanti nazionali e attraversa un ottimo momento. E' vero che è meglio vedersela contro una squadra reduce da quattro vittorie che una sconfitta quattro volte di fila. Tutte le partite sono insidiose".

Il modo migliore per affrontare la formazione friulana sarà non abbassare mai la concentrazione e non concedere ripartenze. Sarebbe un suicidio. "Loro hanno nella velocità un'arma importante. Non dobbiamo prestare il fianco ai vari Di Natale e Sanchez".

Il cruccio di Bisoli è non poter presentare la rosa al completo. "Mi spiace, spero di recuperare qualche giocatore per l'impegno di mercoledì contro il Napoli. Ritengo che nel calcio moderno la partita la vinca il gruppo, non il singolo. Ho a disposizione un gruppo splendido, che anche questa settimana si è impegnato molto. Sono contento. Penso che in questo momento ci manchi qualche punto, per quel che abbiamo dato".

Il ricordo del tecnico legato allo stadio "Friuli" non è dei più felici. Il 16 gennaio 1994, in campo con la maglia rossoblu numero 4, si ruppe una gamba. Acqua passata. "Tornare in quello stadio non mi darà nessuna emozione particolare. Penso unicamente alla partita di domenica".



www.cagliaricalcio.net



Speriamo che continui la striscia di risultati positivi, ajò Casteddu!
 
Top
~ mini
view post Posted on 6/11/2010, 15:15




I convocati


18 giocatori




Sono 18 i convocati da Pierpaolo Bisoli per la gara di domani a Udine.

Questa la lista completa:

Portieri: Agazzi e Pelizzoli

Difensori: Agostini, Ariaudo, Astori, Biasi, Canini, Magliocchetti, Perico

Centrocampisti: Biondini, Conti, Cossu, Laner, Nainggolan, Pinardi

Attaccanti: Acquafresca, Matri, Nenè



www.cagliaricalcio.net



Non ci sono sorprese... FORZA CAGLIARI!!!
 
Top
~ mini
view post Posted on 7/11/2010, 10:14




Voglia di continuità


Rossoblu a Udine



image



I tre punti ottenuti contro il Bologna, e ancora prima, la vittoria sul Piacenza in Coppa, hanno spazzato via insicurezze e scorie. Sarà banale sostenerlo, ma i bei discorsi si frantumano sulla dura realtà dell'assenza dei risultati. Sette giorni fa il Cagliari ha coniugato le due cose: gioco e punti. Adesso si chiede alla banda-Bisoli un ulteriore passo in avanti, che sarebbe una nuova iniezione di fiducia, e un test riuscito di maturità del gruppo.

Contro l'Udinese rigenerata da Guidolin dopo una partenza da brivido, ci starebbe anche la ripresa della politica dei piccoli passi, che pure aveva fatto storcere un po' la bocca ad alcuni tifosi. Non solo perchè il "Friuli" evoca brutti ricordi da esorcizzare (2-6 due anni fa, 1-2 l'anno scorso che diede stura ad una crisi infinita), ma anche per lo stato di forma dei padroni di casa, reduci da quattro successi consecutivi. In una classifica così corta, sono bastati per piombare in alto. Lo stesso potrebbe capitare al Cagliari: un filotto di risultati capulterebbe i rossoblu nelle zone nobili della graduatoria.

La ritrovata vena di Nenè è una garanzia assicurativa per un Bisoli che recupera Conti a tempo pieno, ma non ancora Lazzari. Nainggolan attraversa uno strepitoso momento di forma: giostrare al centro o spostato qualche metro a sinistra, per lui pari è. Contro il Bologna si è visto un Cossu ritrovato. Troppo importanti le sue giocate per un Cagliari che non dovrà avere un atteggiamento di chiusura e ripartenza, ma cercare di imporre il suo gioco. Anche perchè tenere vicino ad Agazzi i tre attaccanti dell'Udinese sarebbe come scherzare col fuoco.

Queste le probabili formazioni:

UDINESE: Handanovic, Benatia, Zapata, Domizzi, Isla, Inler, Asamoah, Pasquale, Sanchez, Di Natale, Denis.

CAGLIARI: Agazzi, Perico, Canini, Astori, Agostini, Biondini, Conti, Nainggolan, Cossu, Nenè, Matri.

ARBITRO: Tozzi di Ostia Lido.



www.cagliaricalcio.net



La classifica è cortissima quindi bisogna fare in modo di bloccarsi il meno possibile... FORZA CAGLIARI DAI!!!
 
Top
2 replies since 6/11/2010, 01:28   21 views
  Share