I cavalieri che fecero l'impresa , Everton - Chelsea 5-2

« Older   Newer »
  Share  
11SIX™
view post Posted on 5/11/2010, 13:02




I cavalieri che fecero l'impresa



image
Chiusa la stagione 2010/11 all'insegna dei rimpianti, l'Everton dopo 6 punti nelle prime 3 giornate, alla 4° decide finalmente di togliere la maschera e svela alla Premier tutti i suoi sogni di gloria annichilendo i campioni in carica del Chelsea che erano stati i cannibali della scorsa stagione.
I toffes preparano la partita alla perfezione con una squadra e le marcature bloccate sulla famiglia Motca che tolgono gran parte della linfa vitale ai blues e un ritmo tambureggiante che non concede respiro a una squadra abituata a fare sempre la partita.
L'Everton passa grazie a una splendida azione palla a terra con bomber Fadda e raddoppia dopo pochi minuti con Trotta jr promosso dalle giovanili in prima squadra che non paga il salto di categoria.
Il Chelsea barcolla e trova il gol solo su un tiro cross che Seidita battezza fuori e invece si infila a fil di palo.
L'Everton però non molla un metro e prima dell'intervallo ristabilisce le distanze con Trotta che pennella uno dei suoi soliti destri secchi dalla distanza che baciano il palo e fulminano il portiere.
La squadra di Liverpool è carichissima e più volte l'arbitro è costretto a richiamare capitan Cagnoni per i compagni.
Nella ripresa il Chelsea dà pressione, ma non trova sbocchi alla manovra con l'Everton cortissimo nella sua metà campo pronto a ripartire velocissimo. I londinesi trovano casualmente il 3-2 addirittura in contropiede quando Cagnoni F. si fà sorprendere alle spalle dal bomber dei blues che in diagonale davanti a Seidita non sbaglia.
E' il momento più difficile dell'Everton, ma Cagnoni M. libera di testa un paio di cross insidiosi, il fratello Christian non concede un metro dalla sua parte, il centrocampo concede solo un tiro da fuori che Seidita mette in corner e i londinesi iniziano ad innervosirsi fino a farsi sorprendere da una incursione di Cagnoni C. che trova il varco per andare solo soletto in porta e siglare il 4-2.
Il finale è tutto in discesca con i campioni in carica che perdono la bussola e Arminio che in contropiede sigla il 5-2 con un meraviglioso pallonetto di testa spalle alla porta sul portiere in uscita.
Adesso l'Everton è atteso alla prova del fuoco alla prossima gara per vedere come darà seguito a questa impresa, ma il futuro potrebbe essere molto roseo.
LE PAGELLE DI FANTAZONA

Seidita F. 6,5: Uccellato sul primo gol quando battezza male la traiettoria del pallone, ma tiene la difesa a suon di urla, sfodera un paio di buone parate nella prima frazione e sbroglia qualche palla insidiosa in area.

Cagnoni C. 8,5: Dalla sua parte non passa nessuno e nel finale addirittura è lui a passare dopo aver annientato i suoi avversari

Cagnoni F. 7: Quasi perfetto, si perde bomber Motca una sola volta e arriva il gol, ma vedremo in quanti riusciranno a lasciargli solo un tiro in 50 minuti da qui alla fine del campionato.

Cagnoni M. 7,5: Presidia con attenzione la sua fascia e sbroglia un paio di cross insidiosi andando a svettare di testa sul 3-2

Trotta A. 8: Un gol e una prestazione fantastica ricca di sacrificio e spirito di squadra.

Arminio 8,5: Si franobolla alla bocca da fuoco più pericolosa del Chelsea e non gli lascia nulla, ispira le ripartenze e si toglie anche lo sfizio di chiudere la contesa con l'ultimo sigillo.

Trotta G. 8,5: Il piccolo non si lascia intimorire, non molla un metro, si va a prendere i palloni e li fa girare con personalità. Sigla l'importantissimo 2-0.

Fadda 8: Sblocca la gara e poi si va a prendere un mare di palle che protegge facendosi far fallo e facendo respirare e salire la squadra; bravissimo nel restare calmo quando la gara si accende

Edited by 11SIX™ - 6/11/2010, 18:30
 
Top
0 replies since 5/11/2010, 13:02   106 views
  Share