9^ giornata: Catania-Fiorentina 0-0

« Older   Newer »
  Share  
Er Mitico Capitano
view post Posted on 1/11/2010, 13:38




Partita divertente, ma è 0-0



La Fiorentina ritrova Adrian Mutu dopo nove mesi di squalifica. In quel di Catania, in una gara davvero importante per l'intero ambiente viola. Non ce la fa invece Vargas, al suo posto Marchionni. Nel Catania assente Maxi Lopez, per Giampaolo la voglia di tornare ai tre punti dopo molto tempo. Al 2' è subito Mutu a provarci da fuori, con il portiere siciliano che para a terra. Un minuto dopo è Mascara a colpire l'incrocio dei pali su punizione, viola davvero fortunati. La partita è bella e veloce con le due formazioni che si affrontano a viso aperto senza troppi tatticismi. All'8' ancora Mutu di testa va vicinissimo alla rete. Al 15' punizione per i viola: Mutu mette in mezzo ma la difesa etnea respinge. Al 20' è Spolli a staccare di testa, ma la conclusione è alta sopra la porta difesa da Frey. Al 24' ancora Catania pericoloso con Mascara e Gomez. La Fiorentina attacca quando può, il Catania con Antenucci in contropiede scalda le mani a Frey. Marchionni al 34' ci prova dal limite dell'area con poca precisione. Il primo tempo finisce così, con il risultato di 0 a 0. Nessun cambio nella ripresa. Al 5' ci prova Mascara da fuori ma la conclusione è completamente sbagliata. Dopo Capuano si fa male anche Spolli nel Catania costretto ad uscire. La gara è meno bella e meno divertente rispetto al primo tempo. Le squadre sembrano stanche e il ritmo cala. Al 18' Marchionni prova la percussione in avanti ma viene fermato. Al 24' esce Santana ed entra Cerci. Al 27' Izco calcia a lato. Poi è Antenucci in contropiede a cercare la rete ma colpisce male il pallone. E'sempre il Ctaania con Gomez a provarci da fuori al 37' con il tiro che viene deviato in angolo dalla difesa viola. Nella Fiorentina entra De Silvestri al posto di Comotto e poi Babacar al posto di Gilardino. Finisce 0 a 0 con un punto che non serve a nessuno.


FREY: 6. Un paio di interventi sicuri, non potrebbe niente sulla punizione di Mascara, lo salva la traversa.

COMOTTO: 5,5.
Attento in fase di difesa, si concede anche qualche avanzata. Poco preciso in avanti nel secondo tempo. Troppo falloso.

Dal 38'st DE SILVESTRI: sv.

NATALI: 6,5. Stringe i denti e recupera nonostante i problemi fisici. Gioca d'anticipo con personalità. Il migliore della difesa.

GAMBERINI: 6. Gara ordinata la sua, anche se gli attaccanti del Catania creano sicuramente qualche problema alla difesa viola.

PASQUAL: 6. Combatte e lotta, non sempre con grande precisione. Tra i meno peggio.

DONADEL: 5. Sbaglia qualcosina in più del solito nel primo tempo. Sparisce nella ripresa.

MONTOLIVO: 5. Stringe ancora una volta i denti nonostante il dolore alla caviglia. Non riesce a dare velocità alla manovra viola e sbaglia moltissimo. Si vede che soffre.

SANTANA: 6,5. Molto movimento e molte percussioni in avanti. Ottimo primo tempo per lui. Qualità e quantità per lui. Alla fine cala un po' ed esce stremato.

Dal 25'st CERCI: 5,5. Falloso e confusionario. Sbaglia ancora una volta moltissimo.

MUTU: 6,5. Torna dopo nove mesi, subito da titolare. Lotta come un leone, prova spesso la conclusione da fuori, sicuramente il più pericoloso dei viola. Cala alla distanza, inevitabile. A metà secondo tempo meritava di essere sostituito.

MARCHIONNI: 5,5. Schierato al posto di Vargas. Punta poche volte il diretto avversario, evitando spesso l'uno contro uno. Poco brillante, un po' meglio nel secondo tempo ma non basta.

GILARDINO: 5,5. Gioca bene di sponda con Mutu all'inizio. I due si cercano spesso. Ma incide poco e non sempre è precisissimo.

Dal 47'st BABACAR: sv

MIHAJLOVIC: 5.
Ritrova Mutu dopo nove mesi e lo schiera subito titolare nella "sua" Catania. La Fiorentina parte bene, poi concede qualche occasione di troppo al Catania nel primo tempo. Nella seconda frazione la Fiorentina cala e non incide. Inserisce Cerci che non incide, lascia in campo Mutu fino al novantesimo quando forse, il rumeno, avrebbe meritato il cambio a metà secondo tempo. Un punto che serve a poco e il gioco non c'è.
 
Top
Fabregas91
view post Posted on 1/11/2010, 14:07




E' tornato Adrian e tutto il resto è fuffa
 
Top
Er Mitico Capitano
view post Posted on 1/11/2010, 15:14




CITAZIONE (Fabregas91 @ 1/11/2010, 14:07) 
E' tornato Adrian e tutto il resto è fuffa

E' già, hai proprio ragione.Mi sono preso almeno una partita prima di consigliarlo o no, e devo dire che ora ho le idee chiare sul suo stato fisico e psicologico.Sembra che abbia tanta voglia di fare.Ora non ho più dubbi sul suo conto...
 
Top
ErBimboDeOro
view post Posted on 1/11/2010, 18:52




CITAZIONE (Er Mitico Capitano @ 1/11/2010, 15:14) 
CITAZIONE (Fabregas91 @ 1/11/2010, 14:07) 
E' tornato Adrian e tutto il resto è fuffa

E' già, hai proprio ragione.Mi sono preso almeno una partita prima di consigliarlo o no, e devo dire che ora ho le idee chiare sul suo stato fisico e psicologico.Sembra che abbia tanta voglia di fare.Ora non ho più dubbi sul suo conto...

e al fantamanager attacco atomico!
 
Top
Er Mitico Capitano
view post Posted on 1/11/2010, 18:54




CITAZIONE (ErBimboDeOro @ 1/11/2010, 18:52) 
e al fantamanager attacco atomico!

bella ;)
 
Top
4 replies since 1/11/2010, 13:38   16 views
  Share