Parma 0 - Chievo Verona 0

« Older   Newer »
  Share  
~MetZiel™
view post Posted on 31/10/2010, 20:11




Parma e Chievo, pari senza gol
Legno di Candreva, Un espulso per parte


Si chiude con un pari senza gol la sfida del Tardini tra Parma e Chievo. Poche emozioni nel primo tempo: Sorrentino dice 'no' due volte a Bojinov. A inizio ripresa i gialloblù emiliani restano in dieci per espulsione di Dzemaili per doppia ammonizione. Nonostante l'inferiorità i padroni di casa mantengono l'iniziativa e hanno buone occasioni con Candreva, che colpisce anche la traversa, e Bojinov. Nel finale rosso anche a Fernandes del Chievo.

LA PARTITA
Emozioni con il contagocce nel primo tempo del Tardini. Sono i padroni di casa a tenere il pallino del gioco, con la manovra dei gialloblù emiliani che si sviluppa soprattutto sulla fascia sinistra, dove Antonelli e Marques scodellano cross su cross. Due le occasioni migliori per gli uomini di Marino, che perde Morrone al 25' per infortunio (dentro Gobbi): due volte Bojinov scarica il tiro, ma Sorrentino è attento. Dal canto loro gli ospiti agiscono di rimessa: Pellissier, il più pericoloso dei suoi, impegna Mirante con una parata a terra, poi sul finire della frazione, spedisce di testa sopra la traversa. Ma lo spettacolo è altra cosa.

A inizio ripresa Pellissier viene steso in area da Lucarelli, l'arbitro Tagliavento lascia proseguire. Al 5' tegola per il Parma, che resta in dieci per l'espulsione di Dzemaili per doppia ammonizione. Ma nonostante l'inferiorità numerica sono padroni di casa a sfiorare il vantaggio, due volte con Candreva (dentro per Giovinco), e con Bojinov, che si gira bene ma conclude a lato da buona posizione (il bulgaro poi esce per Crespo)E ancora Candreva fa tremare la traversa su cross di Marques. Due lampi del Chievo con Guana e Moscardelli. Al 39' anche la squadra di Pioli resta in dieci per l'espulsione di Fernandes per doppia ammonizione. E nel recupero Sorrentino manda miracolosamente in angolo il colpo di testa di Paletta su cross di Valiani.

Parma-Chievo 0-0

Parma (4-3-3): Mirante 6,5; Zaccardo 6, Paletta 6,5, Lucarelli 5,5, Antonelli 6; Valiani 6,5, Dzemaili 5, Morrone sv (25' Gobbi 5,5); Giovinco 5,5 (11'st Candreva 5,5), Bojinov 5 (25'st Crespo 6), Marques 6. A disposizione: Russo, Angelo, Paci, Dellafiore. All.: Marino 6

Chievo (4-3-1-2): Sorrentino 6,5; Frey 6, Andreolli 5,5, Cesar 6, Mantovani 6; Fernandes 5, Guana 5,5 (34'st Bentivoglio sv), Constant 6 (24'st Moscardelli 5,5); Marcolini 6 (14'st Bogliacino 5,5); Pellissier 6, Thereau 5,5. A disposizione: Squizzi, Mandelli, Granoche, Jokic. All.: Pioli 6

Arbitro: Tagliavento di Terni
Ammoniti: Valiani (P), Andreolli (C)
Espulsi: 5'st Dzemaili (P) e 39'st Fernandes (C) per somma di ammonizioni
 
Top
0 replies since 31/10/2010, 20:11   13 views
  Share