9^ Giornata: Cagliari 2-0 Bologna

« Older   Newer »
  Share  
daniBologna
view post Posted on 31/10/2010, 17:58




BOLOGNA SVEGLIA!



Un'altra brutta partita, iniziata per l'ennesima volta con la squadra sempre in difesa, non premia stavolta i rossoblù rispetto all'incontro precendente con la Juve, con la sconfitta di oggi la situazione diventa quasi critica, 8 punti in 9 giornate sono troppo pochi per un Bologna che sotto Porcedda, ha speso molto di più, ma ha giocato sicuramente non meglio rispetto ai tempi della gestione Menarini.
Ora i felsinei sono ultimi, una sola vittoria ottenuta, e il gioco di Malesani che non si vede, anzi, con Colomba il Bologna attaccava di più.
Non stimo Malesani da quando è arivato, e lo si vede dalla mia firma...Se c'è un acquisto che Porceda ha sbagliato, è quello dell'allenatore.
Gran parte dei tifosi la pensa come me, e se nella prossima partita in casa contro il Lecce non arriverà la vittoria, credo che i primi dissensi si manifesteranno, se non accadrà già ora in settimana...


Cagliari e Bologna si incrociano in un momento difficile della stagione: i sardi, in fondo alla classifica insieme al Parma, non vincono dalla 2ª di campionato, quando, al Sant'Elia, infilarono un sonoro 5-1 alla Roma di Ranieri. Nelle ultime 6 partite hanno messo insieme 3 pareggi e altrettante sconfitte. Va un po' meglio, ma non molto, al Bologna, che ha solo un punto più del Cagliari e non vince da oltre un mese (3 pareggi e una sconfitta nelle ultime 4 giornate). La squadra di Malesani non vince in trasferta da 8 mesi, da febbraio, quando a Marassi superò il Genoa 4-3.

Primo tempo molto tattico al Sant'Elia. Meglio il Cagliari, che col passare dei minuti guadagna metri e macina gioco.
Bisoli, con gli uomini contati, deve fare i conti con la défaillance dell'ultima ora: Pinardi out per ingistestione. Al suo posto Laner, per un centrocampo sicuramente più fisico.
Malesani risponde con un 4-3-3 che diventa un 4-5-1 in fase di copertura.

Inizio guardingo. Fase di studio. Il più vivace è Perico. Il cagliaritano, sulla destra, è una spina nel fianco per il Bologna.
Cherubin soffre i suoi inserimenti, tanto che al 18' è già ammonito. È il Cagliari a fare la partita. Il Bologna, molto abbottonato, non riesce a impensierire la squadra di casa, manca la manovra corale.
Di Vaio è troppo solo in avanti, forse servirebbe uno come Gimenez.


I sardi corrono molto e sfiorano il gol in più occasioni. Al 27' grande iniziativa di Biondini sulla destra, Laner manca la deviazione sottoporta. Non c'è movimento senza palla dei bolognesi, che non riescono a fare gioco.
Il Bologna è schiacciato sulla propria metà campo. Al 30' la prima vera palla gol: Cossu imbecca Nenè, a tu per tu con Viviano. L'estremo difensore dimostra i suoi ottimi riflessi.


Malesani si accorge che la sua squadra è troppo ingessata e chiede ai suoi di alzare il baricentro.
Ma è sempre il Cagliari che va vicino a sboccare il risultato. Al 37' cross di Cossu, testa di Laner che sbaglia clamorosamente da due passi. Difesa del Bologna imbambolata. I sardi ora premono sull'acceleratore.
Al 39' palo di Matri, bravo a saltare Portanova.

Nella ripresa la partita decolla, finalmente. Malesani inserisce Ekdal, Gimenez e Meggiorini e il Bologna cambia passo.
L'inizio però è ancora di marca cagliaritana. Al 3' Cossu lancia Matri in profondità. Esce Viviano. Prove generali per il vantaggio che arriva tre minuti dopo. Cossu mette in mezzo una palla splendida, con il contagiri. Per Nenè è un gioco da ragazzi metterla dentro. Ma gravi le colpe di Cherubin.


I sardi ora si chiudono. Avanza il Bologna, che sembra aver preso in mano il gioco. Al 13' Di vaio manca la zuccata vincente su cross di Garics. La partita s'infiamma. Ancora l'attaccante bolognese in azione, lanciato a rete, solo. Bravo Astori a salvare, ultimo uomo.
Al 22' altra palla geniale di Cossu, Matri di testa manca un possibilissimo 2-0. Ma è solo questione di minuti.
Ci pensa Nainggolan a raddoppiare, con una bellissima conclusione al volo da fuori area, su respinta di testa di Ekdal. Primo gol in Serie A per il belga. Incolpevole Viviano.
È una mazzata per la squadra di Malesani. La parita ormai non ha più nulla da dire.
Nel finale il Cagliari rischia di dilagare: Viviano si supera su Conti, Acquafresca svirgola.

CAGLIARI-BOLOGNA 2-0
Cagliari (4-3-1-2): Agazzi; Perico, Canini, Astori, Agostini; Biondini, Nainggolan, Laner ( 16' st Conti); Cossu ( 32' st Sivakov); Matri (37' Acquafresca), Nenè. A disp.: Pelizzoli, Biasi, Ariaudo, Magiocchetti. All.: Bisoli
Bologna (4-3-3): Viviano; Garics, Portanova, Britos, Cherubin; Perez, Radovanovic ( 1' st Ekdal), Mudingayi (23' st Meggiorini); Paponi (1' st Gimenez), Di Vaio, Buscé. A disp.: Lupatelli, Moras, Rubin, Casarini. All.: Malesani
Arbitro: Bergonzi
Marcatori: 6' st Nenè, 33' st Nainggolan
Ammoniti: Cherubin, Perez, Radovanovic, Meggiorini (B)
Espulsi: -
 
Top
Domy_Magno
view post Posted on 1/11/2010, 14:29




Secondo me innanzitutto non deve giocare con paponi e buscè titolari!
 
Top
daniBologna
view post Posted on 1/11/2010, 21:31




CITAZIONE (Domy_Magno @ 1/11/2010, 14:29) 
Secondo me innanzitutto non deve giocare con paponi e buscè titolari!

Secondo me per i ltipo di gioco che Malesani vorrebbe fare, i due esterni dovrebbero essere Paponi e Gimenez.
Buscè è da escludere perchè come esterno d'attacco è troppo "difensivo", tra gli esterni è una lotta tra Ramirez, Gimenez, Paponi, Meggiorini e Siligardi. Alla fine sono 6 giocatori di livello non dico pari, ma molto vicino, per due posti. Questo è il guaio di aver fatto una sessione di mercato estiva con un allenatore, e poi di aver cominciato il campionato con un altro...
Ma purtroppo nessuno tra questi è in forma, forse solo Paponi :unsure:
 
Top
view post Posted on 2/11/2010, 08:21

Senior Member

Group:
Coord. Mod
Posts:
11,401

Status:


Malesani vi porterà alla B???
 
Top
daniBologna
view post Posted on 2/11/2010, 10:19




CITAZIONE (Lampard™ @ 2/11/2010, 08:21) 
Malesani vi porterà alla B???

La mia firma risponde a tutte le domande in merito all'argomento Malesani.
 
Top
view post Posted on 2/11/2010, 10:31

Senior Member

Group:
Coord. Mod
Posts:
11,401

Status:


Rischia l'esonero?
 
Top
daniBologna
view post Posted on 2/11/2010, 10:37




A Porcedda non è piaciuta sicuramente la figuraccia di domenica, ma il rischio esonero non è molto alto.
Io credo che potrebbe essere cacciato domenica solo dopo una sconfitta col Lecce.
 
Top
view post Posted on 2/11/2010, 11:00

Senior Member

Group:
Coord. Mod
Posts:
11,401

Status:


E si se domenica non si vince le cose per Malesani si fanno critiche...
 
Top
7 replies since 31/10/2010, 17:58   27 views
  Share