La Sampdoria si vuole liberale di Peter Pan, Richiesta la rescissione del contratto

« Older   Newer »
  Share  
~MetZiel™
view post Posted on 30/10/2010, 12:56




CITAZIONE
Sembra che tra Cassano e la Sampdoria, questa volta sia proprio finita, Garrone ha chiesto la rescissione del contratto.
La società non sembra disposta a tornare indietro nelle sue decisioni.


Sembra proprio finita l'avventura di Antonio Cassano con la maglia della Sampdoria. La lite con il presidente Garrone per la mancata partecipazione alla cerimonia del premio "Rete d'Argento" (lite alla quale hanno assistito anche due tesserati della squadra, durante la quale si dice che le reazioni di Cassano siano state d'ira vera e propria) e il successivo rifiuto di presentare delle scuse ufficiali alla squadra ed al patron, ha portato la società blucerchiata ad emettere ieri un comunicato ufficiale nel quale si dichiara di aver inoltrato richiesta per prendere provvedimenti disciplinari nei confronti del giocatore (non appena gli verrà notificato il telegramma diventerà efficace la sospensione dall'attività agonistica); nella tarda mattinata di oggi è arrivata la conferma della richiesta di ottenere la rescissione del contratto (lo riporta l'Ansa) inviata al Collegio Arbitrale della Lega Calcio.

Cerca di spiegare quanto successo (ed anche il comportamento di Cassano) il suo procuratore, l'avvocato Giuseppe Bozzo: "Anche se il direttore sportivo Tosi gli ha detto di non presentarsi al campo lui oggi ci andrà comunque. Antonio il giorno prima della richiesta di Garrone aveva detto no a tanti soldi per stare con la moglie Carolina, quindi per coerenza il giorno dopo ha deciso di comportarsi allo stesso modo. Fra lui e il presidente la vicenda si era chiusa mercoledì, ma poi il d.g. Gasparin ha convocato Cassano per dirgli che servivano anche le scuse scritte. E' una rottura insanabile? Onestamente la vedo molto dura, ma lavorerò con lui perché ciò possa avvenire e, comunque, tutelerò Antonio in tutte le sedi". Alla base della rottura c'è stato anche il rifiuto di Cassano di firmare non delle semplici scuse scritte, ma una vera e proprio documento nel quale confermava i presunti fatti che sarebbero avvenuti.

Se Bozzo ha qualche dubbio, non ci sono dubbi per il presidente Garrone. Il quale chiederà la rescissione unilaterale del contratto per giusta causa (la questione arriverà presumibilmente al Collegio Arbitrale della Lega Calcio), rinunciando così (potenzialmente) a 20 milioni di euro, denaro che avrebbe potuto incassare dalla cessione del barese. Che, a causa della sospensione dall'attività agonistica ed a "causa" del codice etico che vige in nazionale, dovrà anche rinunciare alla maglia azzurra sin quando la situazione non troverà una soluzione definitiva. Così come in passato, adesso per il futuro di FantAntonio si aprono diverse strade: quelle italiane (Inter, Juventus e Milan), ma anche quelle straniere (Premier League con il Manchester City).

Personalmente la vedo dura che Garrone voglia addirittura privarsi dei 20 milioni che la cessione di Cassano porterebbe... Comunque Cassano a gennaio o al massimo a giugno cambierà squadra, visto anche l'ingaggio che percepisce, Garrone ne farà a meno...
 
Top
Domy_Magno
view post Posted on 30/10/2010, 13:14




A me sembra esagerato il comportamento di Garrone da quanto leggo
 
Top
~MetZiel™
view post Posted on 30/10/2010, 13:36




Si, però se un mio dipendente mi fa una scenata d'ira e mi prende a male parole... E poi non chiede nemmeno scusa...

Mi sento legittimato a prendere provvedimenti, non trovi?
 
Top
Domy_Magno
view post Posted on 30/10/2010, 13:54




Si questo si! Dipende da come è stato il diverbio e se è veramente solo Cassano che ha torto comunque è esagerato chiedere la rescissione, se si è comportato male lo multi di certo non lo svincoli.
 
Top
ryosaeba1983
view post Posted on 30/10/2010, 14:13




Dire esagerata una richiesta di rescissione è dire poco... se i fatti sono tali all'articolo non esisteproprio che SOLO x una sfuriata pesante si arrivi a mandar via un giocatore... evidentemente e credo io, ci sia molto ma molto di + sotto... senza cassano (dopo tutto quello che ha fatto e stava facendo ancora) la samp di certo non arriverà quarta e in champions... io sto con cassano sicuramente!
 
Top
ErBimboDeOro
view post Posted on 30/10/2010, 14:41




qualcuno sa che la causa della lite?se se ne va cassano, penso che anche il pazzo cambierà città...
 
Top
~MetZiel™
view post Posted on 30/10/2010, 15:07




CITAZIONE
La rottura tra Antonio Cassano e la Sampdoria è definitiva. La società ligure ha chiesto al collegio arbitrale della Lega la rescissione unilaterale del contratto con il fantasista barese per giusta causa. La notizia filtra da ambienti del club blucerchiato.

Dopo aver messo fuori rosa Fantantonio, in seguito al diverbio con il presidente Garrone, la Samp ha inviato un telegramma al giocatore, sotto contratto fino al 2013, comunicandogli la sospensione da qualsiasi attività agonistica.

E questa mattina Cassano non era presente a Bogliasco, dove la squadra ha effettuato la seduta di rifinitura in vista della gara di Cesena.

Juventus, Inter e Fiorentina sono pronte ad intervenire sul mercato per assicurarsi le prestazioni del barese.



CITAZIONE
Cassano rischia di aver chiuso con la Sampdoria dopo gli insulti al presidente Garrone "E' a pezzi – spiega il suo procuratore Beppe Bozzo –. L'ho sentito molto giù, molto depresso, avvilito. Antonio in questo momento è un ragazzo distrutto".

"Antonio ha dato tantissimo alla Sampdoria ed è molto legato alla squadra. Però adesso si sente tradito – continua Bozzo -. Io, d'altra parte, ho fatto tutto quello che era nelle mie possibilità per mettere le cose a posto. Sono venuto a Genova, ho assistito personalmente alla telefonata tra Antonio e il presidente Garrone. Quando me ne sono andato per me era tutto sistemato. Francamente mi sfugge la logica delle cose. A meno che non ci si voglia liberare di Antonio. Ma allora farebbero prima a dirlo".

Mah... chi ci capisce qualcosa è bravo... :hmm:
 
Top
ErBimboDeOro
view post Posted on 1/11/2010, 11:59




qualche aggiornamento sulla vicenda?l'ho preso al fantamanager a 19 milioni, potrebbe essere un affare se rientra...comunque mi dispiace per lui se lo "cacciano" da Genova...
 
Top
7 replies since 30/10/2010, 12:56   45 views
  Share