Chievo 2 - Cesena 1, 8^ serie A

« Older   Newer »
  Share  
~MetZiel™
view post Posted on 25/10/2010, 18:57




IL CHIEVO BATTE IL CESENA E FESTEGGIA LA 300MA IN SERIE A
Il Chievo festeggia sotto la pioggia la 300^ partita in serie A al Bentegodi con il Cesena. Al posto dell’infortunato Rigoni, Pioli schiera dal primo minuto in campo da titolare Roberto Guana in cabina di regia supportato ai lati dalla coppia Fernandes-Constant con Thereau al fianco dell’immancabile Pellissier.


Tra gli avversari allenati da Ficcadenti, in campo con un 4-3-3, sono due gli ex gialloblù, Erjon Bogdani e Giuseppe Colucci. Un primo tempo emozionante quello tra il Cesena e il Chievo che ha subito un occasione al 4’ con Fernandes imbeccato da Therau e fermato da un buon intervento di Antonioli. Il Cesena tiene bene il campo ma sono ancora i gialloblù ad andare vicini al gol con Bogliacino, poi Pellissier sulla ribattuta non riesce ad arrivare sul pallone. La partita si sblocca alla mezz’ora, quando Cesar, lasciato libero sulla destra, con un perfetto colpo di testa supera Antonioli e mette dentro la palla del provvisorio 1-0. Provvisorio perchè, dopo svariati tentativi dei bianconeri, vicini al pari prima con Caserta e poi con Giaccherini (fermato a pochi centimetri dalla porta da Sorrentino), pareggiano i conti al 45’ grazie a un autogol di Guana, che devia in porta un tiro di un Jimenez lasciato solo su invito da calcio d’angolo di capitan Colucci.

La ripresa parte con le stesse formazioni e subito il Chievo va all’attacco con Cesar che con un destro manca di poco il bis. Decide di cambiare qualcosa a centrocampo mister Pioli e sceglie di mettere dentro Marcolini e Bentivoglio per Guana e Bogliacino. Cambiano i nomi, ma l’impostazione tattica rimane la stessa con Constant che va a posizionarsi dietro alle punte e al 16’ è proprio il nazionale guineiano a confezionare un assist perfetto per il capitano che, a tu per tu con Antonioli, si fa sfuggire un’ottima opportunità per passare nuovamente in vantaggio. Complice il campo pesante, il ritmo di gioco è più basso rispetto a quello del primo tempo e la partita rimane su un equilibrio sostanziale con il Chievo che prova ad attaccare un Cesena molto attento alla fase difensiva. Scorrono i minuti e quando la partita sembra ormai archiviata sull'1-1, dopo l’espulsione per doppia ammonizione di Von Bergen, nell’ultimo minuto di recupero da una mischia in area ci pensa Therau ad onorare al meglio la 300^ presenza del Chievo in serie A. I gialloblù tornano alla vittoria al Bentegodi, un bel modo per augurare al presidente Campedelli buon compleanno.

CHIEVOVERONA-CESENA 2-1

ChievoVerona (4-3-1-2): Sorrentino Frey Andreolli Cesar Mantovani Fernandes Guana (Marcolini dal 10’ st) Constant Bogliacino (Bogliacino al 15’ st) Pellissier (Moscardelli dal 40’ st)i Thereau. All. Pioli

Cesena (4-3-3): Antonioli Ceccarelli (Pellegrino dal 33’ st) Von Bergen Benalouane Nagatomo Parolo Colucci Caserta Giaccherini (Lauro dal 45’ st) Bogdani Jimenez (Malongà dal 28’ st). All. Ficcadenti

Marcatori: Cesar al 31’, Guana (autogol) al 45’ pt, Thereau al 47' st

Ammoniti: Guana, Fernandes, Cesar, Bogdani

Espulsi: Von Bergen al 43’

Arbitro: Daniele Doveri


 
Top
Er Mitico Capitano
view post Posted on 25/10/2010, 19:04




Constant è grandioso!
 
Top
~MetZiel™
view post Posted on 25/10/2010, 19:36




Si... Per ora si... Sia contro il Milan che ieri è stato mostruoso! Speriamo continui... Se si stabilizza su questo standard, è da avere in squadra! ;)
 
Top
Fabregas91
view post Posted on 25/10/2010, 22:56




Marcolini ha fatto proprio una brutta fine :cry:
Penso che Pioli non lo tenga molto in considerazione.
 
Top
~MetZiel™
view post Posted on 26/10/2010, 11:40




Per ora è parecchio sottotono... Probabilmente è dovuto all'età e (forse) per qualche problemino fisico... :hmm:
 
Top
4 replies since 25/10/2010, 18:57   22 views
  Share