8^ Giornata: Bologna 0-0 Juventus

« Older   Newer »
  Share  
daniBologna
view post Posted on 24/10/2010, 21:07




BENE COSì



La prova dei rossoblù oggi è stata non brillante. L'effetto Malesani che si voleva avere di sicuro non c'è stato in questa partita, il Bologna ha subito fatto capire che la partita sarebbe stata impostata sulla difensiva.
Lo spettacolo non è stato bello, ma in fondo un pareggio va bene, contro una squadra che con un Krasic così in forma poteva fare sicuramente male.
LA PARTITA

Ogni giornata è un esame di maturità per la Juve e per questo Delneri mette in campo la formazione migliore, nonostante il Bologna non sia l'avversario più temibile e alle porte ci sia il Milan. Con Andrea Agnelli in tribuna, i bianconeri subiscono la partenza sprint dei padroni di casa. Più scorre la lancetta, però, più Aquilani e compagni prendono in mano una partita aperta e divertente. Il protagonista, in negativo, della prima parte è Amauri, che dopo aver sbagliato due favorevoli colpi di testa, è costretto a lasciare il campo per un problema alla caviglia destra. Mani sulla faccia anche per Quagliarella, che si vede respingere quasi sulla linea da Portanova un tiro sporco. L'episodio chiave del primo tempo, però, arriva poco dopo la mezzora. Iaquinta, subentrato all'italobrasiliano, apre bene per Krasic, che, affrontato da Portanova, si lascia cadere in area nel contrasto con Portanova. Nonostante l'ira di tifosi e rossoblu, De Marco ci casca, ma dal dischetto Iaquinta rimette le cose a posto e calcia centrale. Viviano ringrazia e il Bologna si gasa, chiudendo in avanti i primi 45 minuti.

Anche nella ripresa la Juve viene presa per mano da Aquilani, mentre Krasic sparisce e lascia il campo dopo un'ora di gioco. Il problema è che davanti nessuno ha il guizzo decisivo per cambiare la storia della sfida. Non bastano gli ingressi di Del Piero e di un vivave Martinez. La porta felsinea non corre grossi rischi e alla fine la parata più difficile la deve fare Storari, che allo scadere blocca un tiro deviato di Mutarelli.

Merito di un Bologna attento e ben messo in campo, aiutato forse dalla stanchezza juventina per il giovedì europeo. Delneri vorrebbe consolarsi con la buona prova della sua difesa, ma guarda con un po' di preoccupazione al big-match di San Siro perché dopo il ko di Grygera sono arrivati i problemi di Amauri e anche di Storari, uscito dal campo zoppicando.

IL TABELLINO
Bologna-Juventus 0-0
Bologna (4-1-4-1): Viviano 6,5; Garics 6, Portanova 6,5, Britos 5,5, Cherubin 6,5; Radovanovic 5,5 (17' st Casarini 6); Buscé 5,5, Mudingayi 5,5, Ekdal 5,5 (39' st Mutarelli sv), Paponi 6,5 (30' st Gimenez 6); Di Vaio 5,5. A disposizione: Lupatelli, Moras, Meggiorini, Ramirez. All.: Malesani
Juventus (4-4-2): Storari 6,5; Motta 5,5, Bonucci 6, Chiellini 6,5, De Ceglie 6,5; Krasic 5 (18' st Del Piero 5), Felipe Melo 6, Aquilani 7, Marchisio 6; Amauri 5 (22' Iaquinta 5), Quagliarella 5 (27' st Martinez 6). A disposizione: Manninger, Legrottaglie, Sissoko, Pepe. All.: Delneri
Arbitro: De Marco
Marcatori: -
Ammoniti: Garics, Portanova, Mutarelli (B), Motta (J)
Espulsi: -
Note: 36' Viviano para rigore a Iaquinta
 
Top
0 replies since 24/10/2010, 21:07   7 views
  Share