8^ giornata: Lazio-Cagliari 2-1, 2010-11

« Older   Newer »
  Share  
~ mini
view post Posted on 24/10/2010, 17:49




A mani vuote


2-1 per la Lazio, non basta Matri



image



Il Cagliari esce a mani vuote dalla trasferta dell'Olimpico contro la Lazio capolista. 2-1 per i biancazzurri, in una gara tutto sommato equilibrata. Una Lazio che ha confermato l'attuale stato di salute, specie del pacchetto arretrato e quello di centrocampo. Il Cagliari non ha trovato spazi per sfogare l'azione di contrattacco, con Matri volenteroso ma troppo isolato in avanti. Proprio l'attaccante rossoblu ha avuto la prima palla per sbloccare il risultato, su deviazione di Muslera: il suo tocco ravvicinato, sull'attacco di Dias, è finito fuori. Al 20' il gol della Lazio, un po' casuale. Un rimpallo ha liberato Floccari, bravissimo a piazzare la palla nell'angolino, fuori dalla portata di Agazzi. Lenta la reazione dei rossoblu, che ad inizio ripresa hanno subito il raddoppio. Fortunoso il tocco di Mauri su cross basso di Zarate. Bisoli ha mandato dentro Nenè, e qualche minuto dopo i rossoblu hanno accorciato le distanze. Cross teso di Cossu, sul quale Matri ha incornato di prepotenza in rete. E' stato un momento favorevole: ancora Matri si è presentato al tiro, ma Muslera è stato puntuale alla parata. Con il passare dei minuti, la pressione del Cagliari ha finito con l'allentarsi. La Lazio ha mantenuto il possesso della palla, addormentando il gioco e tenendo lontani i rossoblu dalla porta di Muslera. 2-1, per la squadra di Bisoli è la seconda sconfitta consecutiva.



IL TABELLINO:

Lazio - Cagliari 2 - 1
Marcatori: 20' Floccari, 52' Mauri, 58' Matri

Lazio: Muslera, Lichtsteiner, Biava (87' Stendardo), Dias, Radu, Brocchi, Ledesma, Mauri, Hernanes (65' Matuzalem), Floccari, Zarate (74' Rocchi)
Allenatore: Reja

Cagliari: Agazzi, Perico, Canini, Astori, Agostini, Biondini, Nainggolan (80' Acquafresca), Lazzari (54' Nenè), Cossu, Pinardi (74' Laner), Matri
Allenatore: Bisoli

Arbitro: Mazzoleni di Bergamo

Ammoniti: 40' Perico, 85' Nenè, 93' Astori per gioco scorretto



LE INTERVISTE:


Cellino: "La strada è quella giusta"
"Presto anche i risultati"

Il Presidente Massimo Cellino ha apprezzato la prestazione dei rossoblu all'Olimpico: "Bravo a Bisoli e brava tutta la squadra. La strada è quella giusta. Manca poco perchè arrivino anche i risultati".


Bisoli: "Non sono preoccupato"
"La squadra esprime un buon gioco"

La classifica attuale è ingenerosa nei confronti dei rossoblu. 7 punti in 8 gare non rendono giustizia alla qualità delle prestazioni dei ragazzi di Pierpaolo Bisoli. "Il calendario ci ha riservato le prime sette squadre dell'anno scorso. Eppure abbiamo gli stessi punti dell'anno scorso, nessuno ci ha mai messo sotto. Non sono preoccupato. Certo, l'allenatore è l'anello debole della catena. Sappiamo bene che se i risultati non arrivano, siamo i primi ad essere messi in discussione. Io penso che continuando a giocare così, arriveranno presto anche i punti".

Il tecnico esprime soddisfazione anche per la prova dell'Olimpico: "La squadra ha affrontato la Lazio capolista a testa alta, con grande intensità. Sullo 0-2 abbiamo avuto un'ottima reazione, ci siamo fatti spesso pericolosi. Avremmo meritato il pareggio. Il modulo ad una punta ha funzionato bene".


MATRI:

La solita zampata di Alessandro Matri, la quinta in questo campionato, non è servita al Cagliari per ottenere un risultato positivo sul campo della Lazio. Questo il commento sull'incontro dell'attaccante rossoblu: "Avevamo iniziato bene, poi la Lazio ha preso a far girare la palla e ci ha messo in difficoltà. Siamo rientrati in campo convinti di poterla raddrizzare, poi abbiamo incassato il raddoppio in maniera sfortunata. La reazione c'è stata. Dopo il mio gol, abbiamo costruito una serie di occasioni, il pareggio non è arrivato. Purtroppo in questo periodo è così: prendiamo gol su un rimpallo, mentre noi giochiamo bene, ma non la mettiamo dentro". Bisogna guarda avanti, evitando paragoni col passato. "Dobbiamo pensare all'oggi e fare punti. Dobbiamo riprenderci, continuando a lavorare. Domenica c'0è il Bologna, è una gara fondamentale, da preparare bene".


LAZZARI:

Andrea Lazzari, sostituito dopo nemmeno un'ora di gioco, mette l'accento sulla cattiva sorte: "Un pizzico di sfortuna c'è. Penso che il pareggio sarebbe stato meritato. Oggi abbiamo preso un gol su un rimpallo. Non riusciamo a segnare, ma in porta ci arriviamo".


CANINI:

Michele Canini ritiene ingiusto il verdetto dell'Olimpico. "Penso che il pareggio sarebbe stato un risultato più fedele all'andamento della partita. Purtroppo è un periodo non positivo. Un tiro, due gol. Noi creiamo, ma la palla non vuole saperne di entrare". La prestazione, secondo il difensore rossoblu, è stata all'altezza. "Abbiamo giocato alla pari. I gol sono venuti in seguito a calcio piazzato e ad una ripartenza originata da un fallo su Nainggolan non rilevato. Poi il rimpallo fortunato su Mauri. E' andata così, adesso concentriamoci sulla partita di domenica col Bologna che diventa importantissima".



www.cagliaricalcio.net



Nel complesso forse il pareggio ce lo meritavamo, il primo tempo è stato pessimo, nel secondo c'è stata una scintilla di orgoglio. Bisoli ha detto settemila volte che siamo stati sfortunati in queste otto giornate, l'avesse detto solo oggi sarebbe stato credibile, perchè effettivamente i due gol della Lazio sono arrivati con un po' di fortuna, anche se quest'ultima bisogna andarsela a cercare! Il Cagliari dopo il gol di Matri ha iniziato ad attaccare con convinzione, però purtroppo non è durato... e fatto sta che siamo ultimi... dispiace... occorre andare ai ripari prima che sia troppo tardi... FORZA CAGLIARI.
 
Top
Fabregas91
view post Posted on 24/10/2010, 19:28




Avete attaccato troppo tardi.
Mi consola il gol di Matri anche se temo un'insufficienza di Astori
 
Top
1 replies since 24/10/2010, 17:49   24 views
  Share