Verso Lazio-Cagliari, 8^ giornata, Serie A 2010-11

« Older   Newer »
  Share  
~ mini
view post Posted on 23/10/2010, 13:45




Bisoli: "Ho fiducia"


"Forse giocheremo con una sola punta"



image



Out Pisano, fuori anche Conti. Le possibilità di scelta si riducono per Pierpaolo Bisoli, alla vigilia dell'appuntamento dell'Olimpico contro la Lazio capolista. "Chiaramente avrei fatto a meno di questi contrattempi e avere maggiori alternative. Purtroppo sono i primi infortuni della stagione, dovremo abituarci".

La formazione in ogni caso dovrebbe essere già fatta. O quasi. Il tecnico si riserva di scegliere la composizione dell'attacco. "Ho ancora qualche dubbio. Ultimamente con due punte non riusciamo a segnare. Magari con l'utilizzo di una sola punta e due trequartisti potremmo ritrovare la via del gol".

Il Cagliari, statistiche alla mano, viaggia allo stesso ritmo dell'anno scorso. "7 punti con una gara in meno e 2 gol segnati in più. Il gruppo lavora bene, è disponibile e cerca di mettere in pratica sul campo quel che proviamo in allenamento". Se si deve migliorare in qualcosa, è senz'altro "la mancanza di un po' di cattiveria sotto porta, fondamentale per segnare".

La Lazio è la sorpresa positiva di questo campionato. In pochi si attendevano una squadra biancoceleste lassù in vetta, dopo gli stenti dello scorso campionato, e malgrado Reja possa contare su una rosa di tutto rispetto. "Ha degli elementi di sicuro valore internazionale. Noi contro l'Inter ci siamo espressi bene e questo mi dà fiducia. Inoltre, abbiamo giocato sin qui alla pari con tutti. Nessuno ci ha messo sotto".



I convocati


19 giocatori




Sono 19 i convocati da Pierpaolo Bisoli per la partita di Roma contro la Lazio.

Questa la lista completa:

Portieri: Agazzi e Pelizzoli

Difensori: Agostini, Ariaudo, Astori, Biasi, Canini, Magliocchetti, Perico

Centrocampisti: Biondini, Cossu, Laner, Lazzari, Nainggolan, Pinardi, Sivakov

Attaccanti: Acquafresca, Matri, Nenè



www.cagliaricalcio.net



Potrebbe essere l'ultima spiaggia per Bisoli, molto dipenderà dal gioco. L'unico modo per spazzare via le polemiche è vincere...
 
Top
Fabregas91
view post Posted on 23/10/2010, 16:34




E allora dai Matri!
 
Top
~ mini
view post Posted on 24/10/2010, 08:39




Esame contro la capolista


Rossoblu sul campo della Lazio



image



L'Aquila laziale sta volando in alto, ma il Cagliari ha fame di punti. Sarà un confronto interessante, quello di questo pomeriggio all'Olimpico. Per i rossoblu faranno il tifo le grandi, ora all'inseguimento di una capolista a sorpresa, ma non troppo. Perchè il complesso di Reja è di prim'ordine, e si sapeva che difficilmente avrebbe ripetuto una stagione fallimentare come quella dell'anno passato. L'innesto di Hernanes ha dato ulteriore qualità, la difesa pare aver serrato i ranghi. Tre vittorie consecutive hanno dato morale dopo una falsa partenza. Insomma, non ci potrebbe essere avversario più insidioso per il Cagliari.

I rossoblu possono comunque giocarsi tranquillamente le loro carte. Come ha detto Matri in settimana, ormai la mentalità è quella di non partire mai battuti, su ogni campo, al contrario, di presentarsi coscienti delle proprie forze. Dalla parte del Cagliari, anche una tradizione favorevole. Diciamolo piano per scaramanzia, ma le ultime due apparizioni all'Olimpico sponda laziale sono state trionfali. 1-4 e 0-1, con Alessandro Matri in particolare evidenza. L'eccessiva euforia potrebbe costituire un freno per una Lazio che forse non si attendeva una simile prima parte di campionato.

Bisoli ha fatto intendere che sceglierà il modulo con un'unica punta, presumibilmente Matri, sostenuto da Cossu a destra e Pinardi sull'altro versante. L'assenza di Pisano toglie di mezzo uno dei giocatori più in forma, ma Perico è qualcosa di più di un'alternativa.

Il resto lo farà la mentalità vincente, che il Cagliari ha già mostrato di possedere in abbondanza. La vittoria manca da più di un mese: sotto e fiducia.

LAZIO: Muslera, Lichtsteiner, Biava, Dias, Radu, Brocchi, Matuzalem, Mauri, Hernanes, Rocchi, Floccari.

CAGLIARI: Agazzi, Perico, Canini, Astori, Agostini, Biondini, Nainggolan, Lazzari, Cossu, Pinardi, Matri.

ARBITRO: Mazzoleni di Bergamo.



www.cagliaricalcio.net



Forza Cagliari...
 
Top
Fabregas91
view post Posted on 24/10/2010, 10:25




Forza Casteddu! Un gol di Matri, uno di Hernanes e un assist di Astori: mi accontento :woot:
 
Top
3 replies since 23/10/2010, 13:45   22 views
  Share