3° Giornata Girone Champions : Inter-Tottenham 4-3

« Older   Newer »
  Share  
ilcapitano04
view post Posted on 21/10/2010, 13:57




Inter a valanga: 4 gol in 35'
Poi ne prende 3 da Bale


Primo tempo travolgente dei nerazzurri, che segnano già al 2' con Zanetti, quindi il rigore provocato dal portiere Gomes che regala a Eto'o il gol dal dischetto e alla squadra la superiorità numerica. Segnano ancora Stankovic e il camerunese. Poi però il serbo si infortuna a una caviglia, e per l'inglese si aprono tre voragini sulla sinistre per altrettante reti

MILANO, 20 ottobre 2010 - Sono passati venti minuti del primo tempo quando parte il primo coro stagionale per Rafa Benitez. Nella settimana in cui Mourinho dà lezioni al Milan, il tecnico spagnolo entra ufficialmente nelle "grazie" della curva Nord. Lo fa grazie a una passeggiata, complicata solo nel finale, della sua Inter sul Tottenham. Il primo coro scatta con i nerazzurri già sul 3-0 da cinque minuti, alla fine i gol al passivo degli Spurs saranno quattro (Zanetti, Eto’o, Stankovic e ancora Eto’o), contro tre, tutti segnati da Bale. Sesta vittoria di fila in casa in Champions, ancora quattro gol segnati, dopo quelli al Werder, e mezza qualificazione agli ottavi già nel borsone, insieme ai palloni. Un cammino in Europa degno dei campioni in carica, con tanto di show a risultato acquisito e solita doppietta per Eto’o, ormai a quota 14 gol stagionali con l’Inter (18 compresi quelli col Camerun).

TUTTO IN DISCESA — Tutto bello, tutto facile, in una gara virtualmente chiusa al 7’, quando Gomes esce alla disperata su Biabiany lanciato a rete, rimediando rigore e rosso. Eto’o batte Cudicini dal dischetto, bissando la rete iniziale di Zanetti (al 2’). Il capitano aveva iniziato e chiuso un’azione, passata per i piedi di Coutinho e rifinita da Eto’o: premiato l’inserimento di Zanetti, che faceva 1-0 con un diagonale di destro. Dopo il doppio "diretto al volto" il Tottenham in dieci (Redknapp toglie Modric) barcolla. Stankovic infierisce al 14’ dopo un triangolo strettissimo con Eto’o al limite dell’area (dove gli interisti arrivano con estrema facilità). Ci fossero delle spugne da far volare, sulla panchina del Tottenham, volerebbero. Ma la cosa non è prevista, così l’Inter può continuare a macinare un possesso palla che supera ampiamente il 60 per cento e trovare il quarto gol con Eto’o, lanciato in profondità da Coutinho.


TOTTENHAM, RESISTONO IN DUE — Il Tottenham è letteralmente spazzato via: la coppia di centrali difensivi Gallas e Bassong (prima volta insieme, l’infermeria è piena di centrali) soffre terribilmente, Assou-Ekotto perde gli sprint con Biabiany, il centrocampo è schiacciato verso la difesa. La resistenza degli Spurs è tutta nei piedi di Crouch (che ci prova di testa) e in quelli di Gareth Bale. Il gallese, osservato speciale di mercato, riesce a segnalarsi, eccome. Tripletta a San Siro, con due gol in fotocopia e chiusura per sognare una incredibile rimonta. A inizio ripresa parte in volata dalla sua metà campo, e chiude con un diagonale preciso sul secondo palo per il 4-1. Al 90’ ripete il tutto, in modo identico (4-2), nel recupero, raccoglie un assist dopo una azione personale di Lennon. La squadra di Redknapp (senza Van der Vaart squalificato) limita virtualmente i danni, ma la ripresa si gioca a lungo per dovere di contratto.

SUPERIORITÀ INTER — La reazione non cancella completamente la superiorità dell’Inter che aggiunge alle reti chiare occasioni di Stankovic, Maicon e Santon. Ci prova ripetutamente anche Coutinho, che oltre a entrare in due delle azioni dei quattro gol cerca con discreta insistenza il primo gol personale. Si sposta spesso in zone centrali, è pericoloso, si guadagna comunque un bel voto in pagella. In una serata in cui riesce tutto bene, comprese le solite chiusure di Zanetti, le uniche note negative sono il calo di concentrazione nel finale e l'ennesimo infortunio. Stavolta tocca a Stankovic, che si ferma per un problema al polpaccio. Benitez, per evitare ulteriori rischi, poco dopo toglie Biabiany, mentre testa i recuperi di Pandev e Cordoba. Domenica incombe la Samp, è non è detto che sarà una passeggiata simile.

Moratti:"Spavento negli ultimi 5'
Ma che bravo quel Bale"


Il presidente Moratti dopo la vittoria col brivido finale contro il Tottenham: "Ma il primo tempo è stato davvero ottimo". Benitez: "La squadra può essere migliorata in ogni posizione ma prima di parlare voglio discuterne con il presidente".

MILANO, 21 ottobre 2010 - "Gli ultimi cinque minuti ci hanno creato un po' di spavento, ma il primo tempo è stato davvero ottimo". Questo il commento di Massimo Moratti dopo aver visto la sua Inter battere il Tottenham ma rischiare la rimonta degli inglesi nel finale grazie a una tripletta di Bale. E proprio all'esterno gallese degli Spurs vanno i complimenti di Moratti. "Ha fatto una grande partita a dimostrazione che in passato abbiamo fatto bene a seguirlo. Questa volta è stato fantastico e dopo questi tre gol costerà ancora di più", osserva il presidente nerazzurro, che intanto si gode Etòo, autore di una doppietta: "Ancora una volta ha dimostrato di essere in grande forma".
Andata avanti 4 a 0. "Sul 4-1 mi sono dispiaciuto, sul 4-2 mi sono arrabbiato, e ancora di più sul 4-3, quando ho capito che serviva una sveglia. Di sicuro dopo questo secondo tempo dobbiamo imparare qualcosa", ammette alla fine Rafa Benitez, che invece conosceva già bene le qualità di Gareth Bale, l'esterno che ha trascinato il Tottenham alla quasi rimonta. "Sapevamo che era fortissimo ma noi gli abbiamo lasciato troppo spazio", osserva lo spagnolo, che comunque si attende rinforzi a gennaio: "La squadra può essere migliorata in ogni posizione ma prima di parlare voglio discuterne con il presidente". "Sono contento per la vittoria, perchè siamo in testa al girone - prosegue Benitez -, perchè poche altre squadre in Champions sono riuscite a segnare 4 volte in 45' e siamo l'unica italiana ad aver vinto in questo turno. Ma sono anche un pò arrabbiato per il secondo tempo perchè abbiamo abbassato l'intensità, giocato male e permesso loro di segnare tre gol. Comunque preferisco concentrarmi sugli aspetti positivi del primo tempo".

GRANDE ETO'O — "Chi era allo stadio o davanti alla tv si è goduto il primo tempo", osserva Benitez, che continua a godersi un Samuel Etòo in forma straordinaria, come due anni fa quando al Barcellona segnò 36 reti in stagione. "Samuel può farne tanti, almeno 30 perchè ha qualita e se la squadra gioca bene le sue doti sono esaltate ancora di più", assicura l'allenatore nerazzurro, che promuove a pieni voti anche i giovani Biabiany e Coutinho ma rischia di perdere un altro giocatore chiave, Stankovic, uscito all'inizio del secondo tempo per un fastidio al polpaccio, nello stesso punto che lo ha tormentato lo scorso anno.

CALO DI TESTA — "Mi auguro di essermi fermato in tempo e che non sia nulla di grave: spero di recuperare in una decina di giorni», spiega il serbo che in mattinata si sottoporrà a una risonanza magnetica che chiarirà diagnosi e prognosi. Il gol di Stankovic sembrava aver chiuso la partita, poi proprio dopo la sua sostituzione l'Inter ha mollato la presa. "Ci siamo parlati due minuti in spogliatoio - commenta il centrocampista - è stato solo un calo di concentrazione. È solo un fatto di testa, si impara anche dopo queste gare: devi essere sempre concentrato, devi affrontare la gara sempre al massimo".
 
Top
MAT!£MAT
view post Posted on 21/10/2010, 14:51




Prendere 3 goals sul 4-0, in superiorità numerica, non è da grande squadra.

Con Mourinho non sarebbe mai successo....

Bene così..... :D :D
 
Top
ilcapitano04
view post Posted on 21/10/2010, 16:07




A quel punto tuti pensavano all'affermazione personale...e se ci fai caso...su 2 dei 3 gol presi...i contropiedi di Bale sono fatti dopo una discesa di Lucio cn palla persa che poi non riprende la posizione...comunque calo di concentrazione..ma mi hanno riferito che si sentivano urla dallo spogliatoio dell'Inter...chi sa da chi venivano ;)
 
Top
MAT!£MAT
view post Posted on 22/10/2010, 07:24




CITAZIONE (ilcapitano04 @ 21/10/2010, 17:07)
A quel punto tuti pensavano all'affermazione personale...e se ci fai caso...su 2 dei 3 gol presi...i contropiedi di Bale sono fatti dopo una discesa di Lucio cn palla persa che poi non riprende la posizione...comunque calo di concentrazione..ma mi hanno riferito che si sentivano urla dallo spogliatoio dell'Inter...chi sa da chi venivano ;)

Hanno strizzato un brufolo a Coutinho?????? :blink: :blink:

:D :D :D :D :D
 
Top
3 replies since 21/10/2010, 13:57   16 views
  Share