VOGLIONO FERMARE OLIMPIA!

« Older   Newer »
  Share  
~VIKING~™
view post Posted on 21/10/2010, 09:38




VOGLIONO FERMARE OLIMPIA!

image

La bella iniziativa della Lazio trova un ostacolo: il volo che ha fatto emozionare i tifosi rischia di finire nella rete della burocrazia. Oggi si riunisce la commissione ambiente del Comune: è stata chiesta la sospensione dello show.
L'aquila Olimpia


Vogliono bloccare l’aquila Olimpia! Il suo volo è a rischio a partire da domenica, c’è un ostacolo imprevisto per la bella iniziativa promossa dalla Lazio e che ha tanto emozionato grandi e piccoli. Monica Cirinnà, membro della Commissione Ambiente del Comune di Roma, ha chiesto la convocazione della stessa Commissione e la sospensione dello show. L’unico tema all’ordine del giorno è legato all’aquila. Il presidente De Priamo ha fissato la riunione per oggi alle 11.30 presso il palazzo delle Commissioni del Comune sito a Roma in Largo Loria. Saranno ascoltati l’assessore all’Ambiente Fabio De Lillo e Bruno Cimmini, direttore di un’unità dell’assessorato: sono i firmatari del provvedimento che finora ha permesso ad Olimpia di volare nel cielo dell’Olimpico (la deroga era stata concessa dopo il via libera di vari enti, dopo scrupolosi accertamenti fatti sui documenti e sullo stato di salute del volatile).

I FATTI -La Commissione valuterà gli atti procedurali, ha solo potere di audizione ma c’è il pericolo che lo spettacolo venga sospeso (le prossime ore saranno decisive). L’ostacolo è rappresentato da una legge del Regolamento Comunale sulla tutela degli animali approvato il 24 ottobre del 2005 e che è in vigore dal 9 novembre dello stesso anno (art. 16 “Divieti e regolamentazione di spettacoli e intrattenimenti con l’utilizzo di animali”). Anche le associazioni animaliste hanno fatto vari esposti, ma l’assessore De Lillo è intenzionato ad andare avanti, è certo di aver seguito un inter giusto ed è convinto della bontà dell’iniziativa soprattutto alla luce dell’effetto che ha generato sulla gente, in particolare sui bambini: può avere uno scopo educativo e di sensibilizzazione verso la cura degli animali. De Lillo ieri mattina è stato a lungo in contatto con il presidente Lotito che oggi non potrà essere presente perché impegnato a Milano.

IL PROGETTO -Non si tratta soltanto di un’esibizione spettacolare. Il volo, come annunciato nelle scorse settimane, rientra in un progetto ad ampio raggio. Le prime deroghe erano state concesse di domenica in domenica (prima per Lazio-Milan, poi per Lazio-Brescia). Lo show è stato abbinato al recupero della fauna selvatica che viene colpita dai cacciatori: la Lazio ha stretto un accordo con l'associazione “Recupero della Fauna Selvatica” per promuovere una raccolta fondi con l’obiettivo di formare volontari di pronto soccorso. La collaborazione è già iniziata, una decina di giorni fa è stato recuperato il primo volatile ferito che i veterinari stanno curando grazie ai soldi devoluti dai supporter biancocelesti. Prossimamente sarà liberato a Formello, sarà così per ogni intervento. La società si è impegnata a diffondere messaggi antibracconaggio.

IL SIGNIFICATO -L’aquila ha conquistato i tifosi, ha suscitato curiosità e simpatia nel resto d’Italia. I bambini hanno i poster in camera, cantano l’inno della Lazio e le presenze dei più piccoli allo stadio sono aumentate. Il popolo laziale aveva un disperato bisogno di legarsi ad un simbolo storico, ora non vuole perderlo. La gente ha deciso di chiamarla Olimpia, l’ha adottata con affetto. Lei è curata costantemente, ha fatto di Formello una confortevole casa. Il suo volo è un sogno ed è lecito sognare.
 
Top
view post Posted on 21/10/2010, 10:23

Senior Member

Group:
Coord. Mod
Posts:
11,401

Status:


Ma che non rompano le palle con queste cazzate
 
Top
~VIKING~™
view post Posted on 21/10/2010, 16:19




Le ali di Olimpia non saranno tarpate: il volo continua


Olimpia continuerà a volteggiare sull’Olimpico, anche domenica prossima contro il Cagliari mozzerà il fiato della gente laziale. Le ali dell’aquila non saranno tarpate, malgrado la richiesta di sospensione avanzata questa mattina dalla Commissione Ambiente Comune di Roma nella persona dell’onorevole Monica Cirinnà, consigliere comunale ed ex delegato all’Ufficio “Diritti Animali” nel corso della legislatura Veltroni, che considera tale azione opera di bracconaggio. L’incontro con l’assessore all’Ambiente Fabio De Lillo ed il delegato allo sport Alessandro Cochi, iniziato questa mattina alle ore 11,30 (presente per la Lazio il team manager Maurizio Manzini) presso gli uffici siti in Largo Loria 3, è ancora in corso, ma in tarda mattinata sono arrivate le prime rassicurazioni sull’esito della vicenda. Sarà lo stesso De Lillo, chiamato a rispondere alla mozione, ad assumersi la responsabilità dello show, come già fatto nelle precedenti occasioni: “In regime democratico è giusto ascoltare tutte le componenti – ha spiegato l’assessore ai microfoni di Teleradiostereo - , Ma alla fine la decisione spetterà solo al sottoscritto”. Sarà positiva, verrà comunicata nel pomeriggio ad incontro terminato, si sceglierà nuovamente la strada del buon senso: "Secondo voi, un bambino dopo aver assistito a questo tipo di performance dell'aquila allo stadio proverà sentitimenti di odio o di amore verso gli animali?", si chiede De Lillo. Una domanda retorica, con risposta obbligata. Ma non per tutti evidentemente...

(seguono aggiornamenti)
 
Top
11SIX™
view post Posted on 21/10/2010, 21:06




Ipocriti, populisti, invidiosi e romanisti!!!!!!!

Grazi a tutti quelli che permettono ancora a Olympia di volare!!!! E intanto la Lazio nei prossimi giorni libererà a Formello un uccello ferito dai bracconieri, raccolto e curato grazie alle donazioni ricevute dai tifosi della Lazio da quando Olympia ha iniziato il suo volo.

Ogni volta che la vedo volare mi sento come un bambino e resto incantato a guardarla quasi con il groppo in gola tanto è un momento bellissimo. Se fa questo effetto su di me figurarsi cosa può generare in un bambino.

E poi Olympia fa parte di un gruppo di aquile che in Portogallo sono state prese e curate dopo essere state ferite da bracconieri.
 
Top
MAT!£MAT
view post Posted on 22/10/2010, 07:27




Tra tutti i mali che ci sono nel calcio, si discute se fare o non far volare Olympia.....

Una delle poche cose spettacolari che ci sono nel nostro campionato....

Il volo di olympia ha qualcosa di fiabesco e incantato, che nessuno deve permettersi di fermare....

 
Top
ErBimboDeOro
view post Posted on 22/10/2010, 13:08




CITAZIONE (MAT!£MAT @ 22/10/2010, 08:27)
Tra tutti i mali che ci sono nel calcio, si discute se fare o non far volare Olympia.....

Una delle poche cose spettacolari che ci sono nel nostro campionato....

Il volo di olympia ha qualcosa di fiabesco e incantato, che nessuno deve permettersi di fermare....

sono pienamente d'accordo con mat...
 
Top
~VIKING~™
view post Posted on 22/10/2010, 17:00




CITAZIONE (MAT!£MAT @ 22/10/2010, 08:27)
Tra tutti i mali che ci sono nel calcio, si discute se fare o non far volare Olympia.....

Una delle poche cose spettacolari che ci sono nel nostro campionato....

Il volo di olympia ha qualcosa di fiabesco e incantato, che nessuno deve permettersi di fermare....

:clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping:
 
Top
6 replies since 21/10/2010, 09:38   33 views
  Share