Milan 3 - Chievo 1, 7^ giornata

« Older   Newer »
  Share  
~MetZiel™
view post Posted on 18/10/2010, 19:04




MILAN-CHIEVO 3-1
Milan-Chievo apre la 7^ giornata di andata e a San Siro i gialloblù scendono in campo con il solito modulo con la coppia d’attacco Pellissier-Granoche. Dall’altra parte, uguale disposizione con Ronaldinho confermato alle spalle di Ibrahimovic e Pato, ed è proprio l’attaccante brasiliano, al primo minuto, a tirare in porta: destro a giro bloccato a terra da Sorrentino.


La squadra di Pioli segue le indicazioni date dal mister in settimana, è attenta sulle azioni avversarie e allo stesso tempo non rinuncia a cercare spazi per la manovra offensiva, ma al 18’ un gran gol di Pato al volo, su suggerimento di Ibrahimovic, consente al Milan di passare in vantaggio. Il Chievo reagisce e fa girare palla e, dopo l’occasione sulla testa di Granoche (bravo a parare Abbiati) al 24’, quattro minuti dopo va vicinissimo al pareggio Constant. Al 30’, invece, arriva il raddoppio rossonero: sul secondo gol c’è ancora la firma di Pato, che mette in rete, sugli sviluppi di una punizione toccata da Ibra, la palla del 2-0. Il primo tempo si chiude con un’altra iniziativa di Pato, questa volta con destro dal limite che Sorrentino riesce a mettere in angolo. Nella ripresa Pioli mette in campo Fernandes e Thereau al posto di Bentivoglio e Granoche; il primo tiro in porta è di Ibrahimovic, ma è debole e Sorrentino blocca senza problemi, poi Bogliacino replica alla stessa maniera e anche Abbiati si fa trovare pronto. Thiago Silva deve abbandonare il campo per infortunio, Allegri è costretto al cambio e schiera Bonera. Il Chievo ci crede e guadagna una serie di calci d’angolo: è proprio su un’azione dalla bandierina che la squadra di Pioli accorcia le distanze al 25’, grazie a una deviazione di Ibrahimovic su colpo di testa di Pellissier.
Ci prova anche Fernandes alla mezz’ora con un rasoterra che sfiora il palo alla destra di Abbiati, segnale che i gialloblù non ci tanno a perdere e ribattono colpo su colpo alle azioni imbastite dai padroni di casa. Moscardelli, entrato per Bogliacino a dieci minuti dalla fine, calca per la prima volta il terreno di San Siro e intanto Sorrentino compie un altro dei suoi miracoli con una gran parata su una botta centrale di Ronaldinho. Nell’ultimo dei quattro minuti di recupero concessi da Gervasoni il neo entrato Robinho supera tutti e infila alle spalle di Sorrentino la rete del definitivo 3-1. Al di là del risultato, onore alla formazione di Pioli che, soprattutto nel secondo tempo, ci ha creduto fino all’ultimo mettendo in diverse occasioni in difficoltà i campioni milanisti.

MILAN-CHIEVO 3-1

Milan (4-3-1-2): Abbiati Zambrotta Nesta T. Silva (Bonera dal 16’ st) Antonini Gattuso Pirlo Seedorf (Boateng dal 33’ st) Ronaldinho Pato (Robinho dal 24’ st) Ibrahimovic. All. Allegri

ChievoVerona (4-3-1-2): Sorrentino Frey Andreolli Cesar Mantovani Bentivoglio (Fernandes dal 1’ st) Rigoni Constant Bogliacino (Moscardelli dal 35’ st) Granoche (Thereau dal 1’st) Pellissier. All. Pioli

Marcatori: Pato al 18’ e al 30’ pt, Ibrahimovic (autogol) al 25’, Robinho al 48’ st

Ammoniti: Gattuso, Granoche, Bentivoglio, Constant

Arbitro: Gervasoni di Mantova

 
Top
0 replies since 18/10/2010, 19:04   11 views
  Share