Il sogno si chiama Adebayor

« Older   Newer »
  Share  
~VIKING~™
view post Posted on 13/10/2010, 12:25




LAZIO, IL SOGNO SI CHIAMA ADEBAYOR!

image


Dal fidanzamento alle nozze, Lotito giura amore eterno: “Vorrei avere Reja sine die – assicura a sky – perché un tecnico preparato, un professionista trasparente nei rapporti, con grandi capacità di dialogo. Il primato è tutto merito suo e della squadra”. Reja si è guadagnato una ricompensa: il rinnovo del suo attuale contratto in scadenza a giugno. Già se ne sta parlando. Ma Lotito è intenzionato a fargli un altro regalo e, dopo Hernanes, vuole spingersi oltre i propri limiti: sogna il colpo Emmanuel Adebayor.

Ci lavora sotto traccia da agosto, proprio quando segretamente il togolese con passaporto francese era in ballottaggio con un altro “scarto di lusso” del City, Roque Santa Cruz. In estate non se n’era fatto nulla per problemi relativi all’alto ingaggio ( intorno ai 4,5 milioni) nonostante, alla luce degli ottimi rapporti con la Lazio, gli inglesi fossero disposti a darlo in prestito gratuito. Il rapporto fra Adebayor e il tecnico Mancini è ormai deteriorato e a gennaio il City – che lo aveva pagato all’Arsenal 28 milioni - si accollerebbe parte dell’ingaggio pur di “liberarsene”. Il 26enne ha già strizzato l’occhiolino alla Juve, ma il sorprendente inizio della Lazio lo sta contagiando: “Giocare in Italia mi piacerebbe. Sto vivendo un passaggio delicato della mia carriera e non posso andare avanti così”. Parole di qualche giorno fa, parole d’imminente divorzio. E la Lazio spera.

Se dovesse centrare l’attaccante, Kozak già a gennaio si trasferirebbe al Crotone, club che vanta una promessa, e Rocchi tornerebbe in bilico. Anche Foggia potrebbe far le valigie: c’è un appuntamento a Madrid con l’Atletico sia per il folletto napoletano, sia per Diakité. In difesa si guarda a giugno, al lussuoso parametro zero di nome Miranda: Hernanes e Dias sono in costante contatto, la Lazio ha inviato degli emissari a San Paolo per chiudere entro gennaio.

Intanto, sulle fasce e in porta, in casa Lazio è allarme rinnovi. Oltre a Radu e Muslera, c’è anche Lichtsteiner in scadenza 2012: “Sta bene alla Lazio – confessa il fratello-manager Mark – ma a gennaio, al massimo in estate, ci guarderemo intorno. Prima o poi Stephan farà un passo importante”. Ha una clausola rescissoria di 11 milioni: Lotito non lo venderà a meno, la Juventus e tutte le pretendenti sono avvisate. Lo svizzero e gli altri nazionali torneranno a Formello domani, ma Reja ha già iniziato ieri a preparare la sfida di Bari. Subito una buona notizia: è tornato in gruppo Matuzalem.
 
Top
view post Posted on 13/10/2010, 13:03

Senior Member

Group:
Coord. Mod
Posts:
11,401

Status:


Adebayor?

Sbavo...
 
Top
1 replies since 13/10/2010, 12:25   18 views
  Share