Intervista a Lotito...

« Older   Newer »
  Share  
~VIKING~™
view post Posted on 12/10/2010, 18:53




Lotito: "Reja è magnifico, gli ho fatto una promessa... Muslera? Non ci sono problemi, ma il suo procuratore lo ha spronato a prendere una posizione insostenibile...Peruzzi? Ha rifiutato... ”

image


Questo pomeriggio il presidente Claudio Lotito ha rilasciato un’intervista esclusiva al sito Della Gazzetta Dello Sport e ha risposto in diretta alle domande dei lettori. L’obiettivo numero uno di Lotito, come dichiarato già in altre occasioni, è riportare l’entusiasmo tra i tifosi biancocelesti e non sono mancate ancora una volta parole di elogio per Edy Reja. “E’ una persona magnifica, ha una carica straordinaria. E’ una grande guida nello spogliatoio e sa valutare tutti i giocatori non solo sotto l’aspetto tecnico, ma anche quello umano. Cosa ho regalato a Reja per il suo 65esimo compleanno? Gli ho fatto una sorpresa che non posso rivelare... Gli ho fatto anche una promessa, che cercherò di mantenere con il cuore per una persona che ha dimostrato di essere d’altri tempi sotto l’aspetto morale”.

Il presidente biancoceleste non esclude un possibile futuro da dirigente per il tecnico carnico: “Sinceramente non mi sono ancora posto questo problema, Reja avrà una carriera lunga da allenatore e sono sicuro che farà ancora bene”. Non può mancare un pensiero sul giocatore più in forma del momento, l’azzurro Stefano Mauri: “Sono molto contento per lui, ad inizio stagione voleva andare via, ma io mi sono opposto perché sapevo che poteva dare un grande apporto a tutto il gruppo. Questo nuovo ambiente che si è venuto a creare è stato fondamentale per lui, lo scorso anno ha avuto molte difficoltà soprattutto in casa e per Stefano è stato molto difficile esprimersi al meglio. Ma devo dire che tutto l’approccio della squadra è passato dall’ io al noi ed è stato fondamentale per questo inizio di stagione”. Lotito vola basso, nonostante le molte email che sono arrivate su un possibile scudetto biancoceleste: “Noi non facciamo voli pindarici, questo sarà un campionato equilibrato dove anche le piccole si difenderanno con le unghie e non sarà facile batterle, noi continuiamo per la nostra strada pensando partita dopo partita”.

NESTA E MUSLERA – Lotito, dopo le dichiarazioni in esclusiva ai microfoni de Lalaziosiamonoi.it, ribadisce che Alessandro Nesta non è un obiettivo di mercato della società biancoceleste: “Non pensiamo al mercato in questo momento. La squadra sta facendo veramente bene e proprio il reparto difensivo ha trovato il giusto equilibrio, quindi, non vogliamo creare scompiglio”.
Nessun problema con Muslera: “In questo momento non ci sono grane, con il giocatore il rapporto è tranquillo, ma il suo procuratore (Daniel Fonseca, ndr) lo ha spronato a prendere una posizione insostenibile”.

NO A PERUZZI, SI A L’AQUILA – Secondo un lettore Mauro Zarate dovrebbe essere ceduto a gennaio per puntare su altri giocatori: “Non sono d’accordo... Zarate ha capito i suoi errori e sta maturando. Io penso che possa dare ancora tanto alla squadra”. Ecco come risponde su un possibile inserimento nell’organigramma societario di Angelo Peruzzi: “In passato ci ho provato ma lui ha rifiutato. Adesso io, Reja e Tare stiamo gestendo bene la situazione e abbiamo pensato che al momento sia meglio non inserire altre persone”.
Arrivano molti complimenti, soprattutto dai tifosi biancocelesti, per il colpo Hernanes e per la splendida iniziativa dell’aquila, che alcuni vorrebbero far volare anche in occasione del prossimo derby della Capitale: “Spero si possa fare, si dovrà valutare se può costituire un elemento di turbativa. Se dipendesse solo dai noi volerebbe, ma bisogna tener conto dell’ordine pubblico”.

IL RAPPORTO CON I TIFOSI – C’è chi gli chiede del suo rapporto con i tifosi che non è mai stato idilliaco: “E’ solo una minoranza che fin dall’inizio del mio mandato ho cercato di eliminare. Queste persone sono lontane dai principi sovrani dello sport e se fai della tua fede una fonte di lucro non sei più un vero tifoso, sei solo una persona utilitarista che ho come obiettivo principale perseguire interessi personali”.

PANDEV, HERNANES E FUTURO – "Pentito di essermi fatto scappare Pandev? Tutti sono utili ma nessuno indispensabile. Altri colpi come Hernanes? La società ha altri obiettivi e cercherà di raggiungerli. Cosa succede alle azioni della Lazio in borsa? Io ho oltre il 67% delle quote e chi compra azioni in questo momento non porta soldi alla società ma al mercato. Lo stadio di proprietà? Se viene approvata la legge sugli stadi, consentirà alle società di calcio di valorizzare il loro patrimonio”. Dopo anni di buio, il settore giovanile biancoceleste ha rivisto la luce: “Quando sono arrivato, ho preferito ripartire da zero e quindi diciamo che all’inizio proprio il settore giovanile ha avuto qualche problema in più, ma oggi ci siamo rimessi in carreggiata”, ha concluso il presidente biancoceleste.
 
Top
0 replies since 12/10/2010, 18:53   20 views
  Share