Chievo 0 - Cagliari 0

« Older   Newer »
  Share  
~MetZiel™
view post Posted on 4/10/2010, 18:31




0-0 CON IL CAGLIARI: E' IL PRIMO PAREGGIO DELLA STAGIONE PER I GIALLOBLU'
Scendono in campo con moduli speculari il Chievo e il Cagliari, con i gialloblù che partono dal primo minuto con Pellissier al fianco di Granoche. Al 10’ è bravo Agazzi a bloccare un tiro in controbalzo del capitano e un minuto dopo si supera anche Sorrentino che si distende e ferma una palla-gol messa in mezzo da Matri.


Tutto il Chievo va all’attacco, da registrare il tentativo di trasformazione di Bentivolgio in girata e il buono spunto di Constant (tra i più in palla della partita)che ci prova da fuori al 17’ con palla che si spegne sul fondo. Al 20’ grande azione del capitano che, a tu per tu con Agazzi, manda di poco fuori un sinistro destinato ad entrare in rete, replica del Cagliari con un’Acquafresca in posizione pericolosa fermato però in posizione di fuorigioco. Al 36’, illusione del gol per i tifosi gialloblù: ottimo sinistro a giro di Bogliacino sul settore di destra ribattuto dalla barriera con palla che finisce in angolo. Un cross radente di Pellissier bloccato da Agazzi chiude un primo tempo combattuto sul piano fisico con poche occasioni da gol.

La ripresa inizia senza cambi e con un episodio dubbio in area avversaria: Pellissier, imbeccato da Granoche, prova ad andare al tiro ma viene messo giù dal numero uno sardo. L’arbitro non ravvisa scorrettezze e fa proseguire il gioco. Il Chievo ha il controllo della gara e il Cagliari fatica ad alzare il baricentro puntando sui tiri da fuori con Lazzari ed Acquafresca. Per provare a rovesciare la situazione Pioli manda in campo Fernandes e Moscardelli per Bentivoglio e Granoche, ma è un difensore, Mantovani, a mettere i brividi alla squadra allenata da Bisoli, con un tiro in girata all’interno dell’area messo sopra la traversa da Agazzi con le punta delle dita alla mezz’ora. Più incisivo il Chievo che tiene in pugno la partita (13 calci d’angolo contro 3) ma non riesce ad essere concreto ed incisivo sotto porta. Sorrentino compie un miracolo su Acquafresca nei minuti di recupero e la partita si conclude con un pareggio, il primo per la squadra gialloblù in questa stagione.

CHIEVO VERONA-CAGLIARI 0-0

ChievoVerona
(4-3-1-2): Sorrentino Sardo Andreolli Cesar Mantovani Bentivoglio (dall’11’ st Fernandes) Rigoni Constant (dal 32’ st Marcolini) Bogliacino Granoche (dal 20’ st Moscardelli) Pellissier. All. Pioli

Cagliari (4-3-1-2): Agazzi Pisano (dal 38’ st Perico) Canini Astori Ariaudo Biondini Nainggolan Lazzari (dal 23’ st Laner) Cossu Matri (dal 32’ st Nené) Acquafresca. All. Bisoli

Ammoniti: Bentivoglio, Constant, Rigoni, Matri, Pisano, Andreolli

Arbitro: De Marco di Chiavari

 
Top
0 replies since 4/10/2010, 18:31   16 views
  Share