ATLETICO MADRID

« Older   Newer »
  Share  
Domy_Magno
view post Posted on 26/9/2010, 23:20




L'Atletico Madrid vola al quarto posto



Con un gol di Diego Costa, i colchoneros battono nel posticipo il Saragozza



image



Il Club Atlético de Madrid supera il Real Zaragoza nel posticipo e sale al quarto posto della Liga. Al Vicente Calderón, i colchoneros si impongono di misura, 1-0: è l’attaccante brasiliano Diego Costa a regalare i tre punti alla formazione di Quique Sánchez Flores, che conclude in dieci per l’espulsione di José Antonio Reyes.
 
Top
Domy_Magno
view post Posted on 1/10/2010, 19:59




L'Atlético si salva con Simão




Club Atlético de Madrid - Bayer 04 Leverkusen 1-1
Con un rigore del portoghese nel secondo tempo, l'Atlético strappa un pareggio ma scivola in coda al Gruppo B.



image



Il Bayer 04 Leverkusen conquista un prezioso pareggio in casa del Club Atlético de Madrid e si porta a quattro punti nel Gruppo B con tre lunghezze di vantaggio sui campioni in carica.

Imbattuto nelle ultime 14 partite casalinghe di Coppa UEFA/UEFA Europa League, l'Atlético rischia di mettere in pericolo la serie positiva per le ripetute minacce degli ospiti. Un calcio di punizione di Eren Derdiyok da posizione centrale mette subito in difficoltà David de Gea, ma la palla termina a lato. Poco dopo, il veloce Sidney Sam si invola verso la porta ma spara alto.

Mentre i padroni di casa faticano a creare occasioni, la squadra di Heynckes riesce finalmente ad andare in vantaggio. Un calcio d'angolo di Barnetta semina il panico nella difesa di casa, Sami Hyypiä incorna verso il secondo palo e Filipe Luis colpisce il legno, ma Derdiyok è a pochi metri e insacca.

Temendo la seconda sconfitta consecutiva, Quique Sánchez Flores inserisce Fran Mérida e Tiago nell'intervallo. Quest'ultimo si rende subito pericoloso e viene atterrato in area da Hyypiä, Simão si incarica del calcio di rigore e trasforma.

Incitato dal caldo pubblico di casa, l'Atlético si lancia in avanti in cerca del vantaggio. Su un velenoso cross di Tomáš Ujfaluši, René Adler devia sopra la traversa, mentre qualche istante più tardi l'ex viola serve un pallone per Reyes, che incorna a lato da buona posizione. Non è serata per la formazione spagnola, che sarà costretta a guardare la classifica dal basso.
 
Top
Domy_Magno
view post Posted on 21/10/2010, 23:53




Agüero, rientro decisivo



Club Atlético de Madrid - Rosenborg BK 3-0
La squadra spagnola riaccende le speranze di qualificazione in UEFA Europa League con il 3-0 inflitto al Rosenborg, argentino protagonista.



image



Alla vigilia della sfida contro la squadra allenata da Nils Arne Eggenm, il Club Atlético de Madrid aveva un punto, frutto di un solo pareggio nelle prime due partite del Gruppo B. Altra musica stasera per gli spagnoli, in vantaggio al 18’ con Diego Godín su cross di José Antonio Reyes. Fondamentale, nella ripresa, l’inserimento del rientrante Agüero, in grado di segnare al 66’ e di fornire l’assist a Diego Costa per il definitivo 3-0.

Gli ospiti, in lotta per conquistare il 22esimo titolo norvegese della loro storia, soffrono per la maggior parte del primo tempo, e devono affidarsi alla bravura del portiere svedese Daniel Örlund per limitare il passivo a un gol. Provvidenziali i suoi interventi su tiro ravvicinato di Costa e su cross a rientrare di Diego Forlan.

Nonostante il netto dominio, i padroni di casa rischiano il pareggio nel finale della prima frazione: Morten Moldskred colpisce la base del palo, e sul prosieguo dell’azione Per Ciljan Skjelbred non trova, di pochissimo, la porta difesa da Joel Robles.

Nella ripresa, i vincitori della Supercoppa UEFA partono a testa bassa, ma per il raddoppio occorre aspettare l’inserimento di Agüero. Simão pesca bene Tomáš Ujfaluši sulla destra, che libera Reyes; il cross di quest’ultimo viene trasformato in rete dal 22enne attaccante argentino. Agüero s’inventa poi rifinitore, pescando bene Costa che supera Örlund con un beffardo colpo di testa, per il 3-0 finale.
 
Top
2 replies since 26/9/2010, 23:20   108 views
  Share