4^ Giornata: Bologna - Udinese 2-1

« Older   Newer »
  Share  
daniBologna
view post Posted on 23/9/2010, 14:56




ARRIVA LA PRIMA VITTORIA



image



Una zampata di Di Vaio allo scadere dei tempi regolamentari ha regalato tre punti d'oro al Bologna costringendo l'Udinese alla quarta sconfitta consecutiva in campionato e ultima in classifica. L'attaccante bolognese, alla terza rete stagionale, ha sparigliato i conti dopo i gol di Di Natale e Gimenez nel primo tempo dando la vittoria alla propria squadra quando ormai il pareggio sembrava il risultato più logico.



L'attaccante bolognese, alla terza rete stagionale, ha sparigliato i conti dopo i gol di Di Natale e Gimenez nel primo tempo dando la vittoria alla propria squadra quando ormai il pareggio sembrava il risultato più logico.

A sorpresa, Guidolin lascia in panchina Sanchez e schiera Di Natale dal 1' contrariamente a quanto tutti avevano pronosticato. Il capitano bianconero ripaga la fiducia del mister portando in vantaggio la sua squadra al 9' dopo aver ricevuto un assist in profondità di Floro Flores. Viviano nulla può sul diagonale verso l'angolo lontano di Di Natale.

Il Bologna non sta certo a guardare e cerca la reazione. Dopo appena 7' trova addirittura il pareggio con Gimenez che raccoglie un cross dalla sinistra di Di Vaio e di testa deposita alle spalle di Handanovic, che può solo guardare la palla insaccarsi. Il match è di nuovo in parità, ma le due squadre si danno battaglia e non si risparmiano.

Al 18' Gimenez sfiora la doppietta, ma la palla è alta. Poi nel finale di tempo è soprattutto Udinese. Al 35' Floro Flores si gira bene in aria e costringe Viviano ad un ottimo intervento, poi al 36' Benatia di testa a seguito di un corner colpisce la traversa e quando la palla cade in area Di Natale è il più lesto a colpire ma calcia fuori.

Nella ripresa, l'Udinese torna in campo con Sanchez preferito al generoso Floro Flores e Di Natale al 4' impegna seriamente Viviano. Il match e' sempre aperto e ben giocato da entrambe le compagini, con i friulani probabilmente piu' convinti di fare risultato. Malesani inserisce Siligardi per Meggiorini e poco dopo Mutarelli per Casarini e proprio una spizzata di testa di Mutarelli su un cross di Gimenez mette Di Vaio solo davanti al portiere friulano e da lì non sbaglia.

Prima vittoria stagionale per la squadra di Malesani, ancora un ko per quella di Guidolin: malgrado la fiducia confermata ad alta voce dal patron Pozzo, certamente la sua panchina può comunque dirsi traballante.

BOLOGNA-UDINESE 2-1

Bologna (4-3-3): Viviano 7; Garics 5.5, Portanova 5.5 Britos 5.5 Rubin 6; Mudingayi 6.5, Casarini 5.5 (30'st Mutarelli sv), Della Rocca 6 (34'st Radovanovic sv); Gimenez 6, Di Vaio 7, Meggiorini 6 (20'st Siligardi 6). A disp.: Lupatelli, Moras, Esposito, Radovanovic, Ramirez All.: Malesani
Udinese (4-3-1-2): Handanovic 6; Benatia 5.5 (35'st Coda sv), Zapata 5.5, Domizzi 5.5, Armero 5.5; Pinzi 6 (45'st Corradi sv), Inler 6, Asamoah 5.5; Abdi 6.5; Di Natale 6.5, Floro Flores 6 (1' st Sanchez 5.5). A disp.: Belardi, Coda, Quadrado, Badu, Isla All.: Guidolin

Arbitro: Celi di Campobasso

Marcatori: 8' pt Di Natale (U), 15' pt Gimenez (B), 45' st Di Vaio (B)

Ammoniti: Rubin (B), Pinzi (U), Benatia (U), Domizzi (U)

COMMENTO PERSONALE:


Buon primo tempo di buon livello, secondo tempo molto sofferente per i rossoblù. La fortuna li aiuta alla fine. Comunque c'è molto da lavorare sulla difesa, che ha sbagliato troppo.
 
Top
view post Posted on 24/9/2010, 07:59

Senior Member

Group:
Coord. Mod
Posts:
11,401

Status:


 
Top
1 replies since 23/9/2010, 14:56   29 views
  Share