NAPOLI-CHIEVO 1-3

« Older   Newer »
  Share  
~MetZiel™
view post Posted on 23/9/2010, 07:54




UN GRANDE CHIEVO TORNA DA NAPOLI CON UNA VITTORIA IMPORTANTE
Scende in campo con alcune novità di formazione il Chievo al San Paolo: Pioli dal primo minuto schiera Frey sulla corsia di destra in difesa, Bentivoglio e Constant esterni di centrocampo e l’ex Bogliacino in posizione di trequartista dietro a Pellissier e Granoche. Dall’altra parte Mazzarri conferma la formazione che ha vinto a Marassi, con il tridente offensivo Hamsik, Lavezzi e Cavani.


I padroni di casa partono subito all’attacco e se è bravo Frey a mettere in angolo una palla pericolosa messa al centro da Cavani, nell’azione successiva, al 9’, il Napoli si porta in vantaggio grazie a un colpo di testa di Cannavaro su cross di Lavezzi. I gialloblù provano la pronta reazione e al 18’ sfiorano il pareggio: De Sanctis non trattiene un tiro da fuori di Bogliacino, poi recupera il pallone su cui si stava avventando Granoche. Ma il’1-1 era nell’area e al 22’ sul tiro al volo di Pellissier su assist di Constant il portiere di casa non può fare nulla. Grande gol del capitano alla sua terza firma stagionale. Il Napoli manovra, ma i gialloblù alzano il pressing e mettono in difficoltà gli avversari, ci provano Lavezzi e poi, con un traversone prevedibile, con Campagnaro ma l’occasione più evidente arriva al 38’ quando Hamsik colpisce la traversa. I minuti scorrono ma c’è ancora spazio per un brivido per i tifosi partenopei quando Cavani entra in scivolata su Pellissier, ultimo uomo, a tempo scaduto, il giocatore riesce a recuperare e Giannoccaro fischia la fine dopo sessanta secondi di recupero.
Parte la ripresa senza cambi e Pellissier è scatenato: al 5’ il capitano mette fuori di poco un bel tiro di testa. Un Chievo spregiudicato costringe il Napoli a stare nella propria metà campo, Pioli fa entrare Fernandes al posto di Constant autore di un’ottima prestazione e proprio il centrocampista svizzero, al 13’, dal limite dell’area mette alle spalle di De Sanctis il gol del vantaggio gialloblù. La reazione dell’undici di Mazzarri è rabbiosa, l’uomo più in palla è Lavezzi, che dispensa assist da tutte le parti. Vicini al terzo gol i ragazzi di Pioli con Cesar che si fa anticipare di poco da De Sanctis al 16’, Pellissier è un incubo per gli avversari e continua a guadagnare calci d’angolo e minuti preziosi. I brividi al 29’ questa volta sono per i tifosi gialloblù: a botta sicura Hamsik su cross di Dossena ha la palla del possibile pareggio, Sorrentino blocca con sicurezza e manda in avanti. E alla mezz’ora, su una ripartenza, un grande Pellissier infila un’altra volta De Sanctis sfruttando un retropassaggio sbagliato di Cannavaro. Il Chievo ha in pugno la partita, Pioli regala l’esordio anche a Cyril Thereau e non bastano al Napoli cinque minuti di recupero oltre al 90° per raddrizzare la partita. Pellissier e compagni tornano a Verona con tre punti importantissimi, che valgono il secondo posto in classifica.

NAPOLI-CHIEVO 1-3

Napoli
(3-4-2-1): De Sanctis Grava Cannavaro Campagnaro Maggio (dal 37’ st Dumitru) Pazienza Gargano (dal 18’ Sosa) Dossena Hamsik Lavezzi Cavani. All. Mazzarri

Chievo (4-3-1-2): Sorrentino Frey Andreolli Mantovani Bentivoglio Rigoni Constant (dal 10’ st Fernandes) Bogliacino (dal 40’ st Sardo) Granoche Pellissier (dal 32’ st Thereau). All. Pioli

Marcatori: Cannavaro al 9’, Pellissier al 22’ pt, Fernandes al 13’, Pellissier al 29’ st

Ammoniti: Cannavaro, Fernandes

Arbitro: Giannoccaro di Lecce

 
Top
Carlo_95
view post Posted on 23/9/2010, 13:00




beh questo fernandes, che segnò anche con la spagna ai mondiali, è davvero un bel giocatore... quest'anno il chievo può ambire tranquillamente ai posti alti della classifica in serie a, complimenti alla squadra di pioli ;)
 
Top
view post Posted on 24/9/2010, 08:07

Senior Member

Group:
Coord. Mod
Posts:
11,401

Status:


 
Top
2 replies since 23/9/2010, 07:54   32 views
  Share