3^ Giornata: Palermo-Inter 1-2

« Older   Newer »
  Share  
Fabregas91
view post Posted on 19/9/2010, 16:38




Il Palermo, dopo la sconfitta di Europa League, cerca il primo successo in campionato ospitando i campioni d’Italia dell’Inter, reduci dal pareggio con il Twente in Champion’s League. Alla fine è l’Inter ad uscire vittoriosa dal Barbera grazie alla doppietta di Samuel Eto’o.

Delio Rossi schiera a sorpresa i dei giovani sloveni Ilicic e Bacinovic, Hernandez unica punta con Pastore a supporto. Benitez risponde con Milito solo davanti supportato da Eto’o, Stankovic ed il rientrante Pandev. In difesa Chivu torna titolare.

Parte subito forte l’Inter, al 6’ Stankovic scende dalla destra e serve Milito che calcia di prima intenzione ma la palla finisce in calcio d’angolo. Dopo due minuti l’occasione arriva per Eto’o che prova un destro a giro con il pallone che termina alto sulla traversa. All’11’ Eto’o entra in area dalla sinistra e dopo una serie di dribbling mette in mezzo per Stankovic che però si fa anticipare da Balzaretti proprio sulla linea di porta. Il serbo dell’Inter si fa di nuovo pericoloso al 13’ quando recupera palla e calcia di destro da fuori area, il pallone impatta con la traversa e termina sui piedi di Milito che però viene fermato per fuorigioco. Al 22’ Milito entra in area dalla destra e serve un pallone in mezzo che ne Eto’o ne Stankovic riescono a deviare in porta. Gli uomini di Benitez sono nettamente i padroni del campo, il Palermo non riesce a rispondere prima del 28’ e quando lo fa colpisce: Ilicic vede e serve Pastore sulla sinistra, l’argentino entra in area e calcia di destro, Julio Cesar para ma non trattiene il pallone che termina nuovamente sui piedi dello sloveno che segna. L’Inter reagisce immediatamente con Maicon che scende sulla destra, cross in mezzo per Eto’o che calcia a rete ma Migliaccio blocca il tiro salvando il proprio portiere. Ancora Inter al 32’ con Milito che, lanciato da Stankovic, prova il pallonetto ma Sirigu legge bene la situazione e respinge. Dopo due punizioni per i nerazzurri (Stankovic al 35’ e Chivu al 42’) battute senza successo si chiude il primo tempo, l’Inter ha nettamente dominato ma si trova incredibilmente sotto grazie al gol segnato da Ilicic nell’unica azione pericolosa creata dal Palermo.

Si rientra in campo con gli stessi uomini del primo tempo.
Stavolta è il Palermo a partire forte e sfiora il raddoppio al 50’, Cassani sulla destra riceve da Pastore e crossa rasoterra, velo di Hernandez e palla che arriva a Bacinovic che stoppa e tira ma Julio Cesar riesce a bloccare. Milito si divora il pareggio al 58’, Pandev sale sulla sinistra e crossa basso per l’argentino che colpisce verso il secondo palo ma manda sul fondo. Il pareggio comunque arriva al 62’ con Eto’o che, servito da Milito, si libera in area di Munoz e batte Sirigu con un tiro rasoterra. La partita adesso è davvero bella, le occasioni da gol arrivano da entrambe le parti ed al 66’ Pastore sfiora il nuovo vantaggio per il Palermo, servito da Nocerino l’argentino stoppa e prova a beffare Julio Cesar con un pallonetto ma manda il pallone alto. A segnare invece è nuovamente Eto’o, al 70’ bellissimo scambio tutto di prima tra Maicon e Stankovic con quest’ultimo che serve il camerunense che insacca con un piatto destro. Un minuto dopo azione da moviola, Cassani e Chivu si strattonano in area, il giocatore del Palermo cade ma l’arbitro lascia proseguire. Inzia la girandola dei cambi: nell’Inter entrano Muntari e Santon al posto di Milito e Stankovic, nel Palermo fuori Hernandez ed Ilicic e dentro Maccarone e Pinilla. Delio Rossi rischia dunque il tutto per tutto rinforzando l’attacco, Benitez punta invece a difendere il risultato. L’Inter comunque non demorde, all’84’ azione solitaria di Pandev che dopo una serie di dribbling calcia d’interno sinistro ma sfiora il palo alla destra di Sirigu. Risponde subito il Palermo con Pastore che entra in area, si libera di Samuel e Chivu e calcia di destro, Julio Cesar devia leggermente e manda sul palo. Nei tre minuti di recupero non succede nulla di significativo ed al 93’ l’arbitro fischia la fine dell’incontro, Palermo – Inter termina con il risultato di 2-1.

Dopo essere andata sotto nel primo tempo L’Inter di Rafa Benitez riesce dunque a ribaltare il risultato nella ripresa e da un chiaro segnale alle squadre rivali per la corsa al titolo. Protagonista senza dubbio Samuel Eto’o mentre si attendono ancora i gol di Milito. Palermo spento e cinico nel primo tempo, bello e propositivo nel secondo ma che recrimina per il rigore non concesso a Cassani

PALERMO – INTER 2-1 (1-0)
MARCATORI: 28’ Ilicic, 62’ Eto’o, 70’ Eto’o.
PALERMO (4-3-2-1): Sirigu; Cassani, Munoz, Bovo, Balzaretti; Nocerino, Bacinovic (71' Liverani), Migliaccio; Pastore, Ilicic (82’ Pinilla); Hernandez (77’ Maccarone). All. Rossi.
INTER (4-2-3-1): Julio Cesar; Maicon, Lucio, Samuel, Chivu; Zanetti, Cambiasso; Pandev (89’ Mariga), Stankovic (79’ Santon), Eto’o; Milito (76’ Muntari). All. Benitez.

Ammoniti: Bovo


Analisi Esperto Palermo e tifoso Inter

Il Palermo ha giocato abbastanza bene e, a tratti, può sembra che la sconfitta sia demeritata ma quando giochi contro un Eto'o fantastico e imperioso c'è poco da fare.
Primi 25' di marca nerazzurra con la traversa di Stankovic e con un Milito ancora in palla, poi da lì sino al 45' i rosanero mettono in bella mostra la rapidità di Pastore e la concretezza e la caparbietà di Ilicic. Il gol rosanero è stato veramente bello da vedere per l'azione costruita dallo sloveno. Nella ripresa tutta un'altra Inter e Palermo che fa ancora male in contropiede ma anche Hernandez è in giornata no, così come Chivu. Esce Hernandez per Maccarone (cambio a mio parere sbagliato, lì serve una punta in più) e subito dopo Pinilla per Ilicic (ed eccola la punta in più) ma il risultato non cambia. Il Palermo recrimina tre rigori inesistenti. 6.5 al'arbitro Romeo.
 
Top
view post Posted on 20/9/2010, 08:26

Senior Member

Group:
Coord. Mod
Posts:
11,401

Status:


 
Top
1 replies since 19/9/2010, 16:38   24 views
  Share