SIVIGLIA

« Older   Newer »
  Share  
Domy_Magno
view post Posted on 17/9/2010, 12:50




Colpo PSG a Siviglia con Nenê



image



Sevilla FC - Paris Saint-Germain FC 0-1

Il Paris Saint-Germain FC esordisce nel Gruppo J di UEFA Europa League vincendo 1-0 sul campo del Sevilla FC grazie a un gol di Nenê.

A 15 minuti dalla fine il passaggio rasoterra di Clément Chantôme da posizione centrale trova Péguy Luyindula che apre a sinistra per Nenê. Il tiro dell'attaccante brasiliano non lascia scampo a Andrés Palop grazie alla complicità della deviazione di Martín Cáceres.

Dopo l'eliminazione negli spareggi di UEFA Champions League contro l'SC Braga, il Siviglia vuole farsi perdonare e parte forte. Alexis cerca di bagnare con un gol il suo debutto con Los Rojiblancos ma il portiere del PSG, Apoula Édel, sventa sul tiro del difensore.

Il PSG guadagna fiducia e il tecnico Antoine Kombouaré si mangia le mani quando i suoi sbagliano un gol fatto. L'attivissimo Nenê intercetta un passaggio indietro verso Palop e serve Chantôme che calcia incredibilmente alto.

Luyindula innesca poi Mevlüt Erdinç ma il nazionale turco calcia a lato su Palop in uscita. Il portiere di casa deve anche intervenire sul tiro di Erdinç al termine di una grande azione dei vincitori della Coppa delle Coppe UEFA del 1996.

Il Siviglia si rivitalizza nella ripresa con l'ingresso di Frédéric Kanouté e Diego Perotti, ma gli ospiti restano sempre pericolosi in contropiede fino alla rete di Nenê che mette il tocco finale all'ennesima ripartenza francese.


 
Top
Domy_Magno
view post Posted on 30/9/2010, 22:22




Cigarini affonda il Borussia



Borussia Dortmund - Sevilla FC 0-1
Gregorio Manzano festeggia la prima panchina ufficiale grazie a una rete di Luca Cigarini, mentre il Borussia rimane in 10 poco dopo l'intervallo.



image



Gregorio Manzano si gode la prima panchina ufficiale al Sevilla FC grazie a una rete di Luca Cigarini contro il Borussia Dortmund, costretto in 10 uomini poco dopo l'intervallo.

L'ex tecnico dell'RCD Mallorca, ingaggiato lunedì al posto di Antonio Álvarez, inscena un capolavoro di cinismo e concretezza, perché il Siviglia subisce le costanti manovre dei tedeschi e segna alla prima vera occasione.

Su un calcio di punizione dalla destra di Tiberio Guarente, Alexis colpisce di testa all'indietro e il difensore Neven Subotić riesce solo a indirizzare per Cigarini, che insacca senza difficoltà. Il Siviglia mette così fine a una serie di quattro sconfitte in Europa.

Prima del gol di Cigarini, il Borussia spreca tre buone occasioni con Lucas Barrios. Il nazionale paraguaiano impazza sulle fasce e, alla seconda oportunità, costringe Andrés Palop a una parata in allungo.

Il compito del Dortmund si complica ulteriormente al 49', quando Schmelzer viene espulso per doppia ammonizione dall'arbitro Mike Dean.

L'atmostera continua a scaldarsi e i padroni di casa colpiscono un palo con Shinji Kagawa, mentre il subentrato Álvaro Negredo spreca una ghiotta occasione per il raddoppio del Siviglia.

Negli ultimi minuti regolamentari, il Dortmund tenta l'assalto finale e, su un colpo di testa di Mats Hummels, Martín Cáceres libera sulla linea.

La formazione andalusa, che raggiunge il Borussia in testa al Gruppo J con tre punti, sfiderà l'FC Karpaty Lviv il 21 ottobre, quando i tedeschi ospiteranno il Paris Saint-Germain FC.
 
Top
Domy_Magno
view post Posted on 22/10/2010, 10:14




Siviglia corsaro in Ucraina



FC Karpaty Lviv - Sevilla FC 0-1
Agli andalusi basta un colpo di testa di Frédéric Kanouté al 34' per conquistare i tre punti in Ucraina.



image



Nel Gruppo J di UEFA Europa League, il Sevilla FC vince 0-1 in casa dell’FC Karpaty Lviv grazie ad un gol di Frédéric Kanouté al 34’.

I padroni di casa avevano bisogno di vincere dopo le sconfitte contro Borussia Dortmund e Paris Saint-Germain FC, ma alla fine hanno dovuto inchinarsi anche al Siviglia. E la brutta serata è stata conclusa dall’espulsione di Vyacheslav Checher.

I padroni di casa entrano in campo consapevoli di attraversare un periodo molto negativo. La squadra allenata da Oleg Kononov è reduce da quattro sconfitte consecutive e non segna da 346 minuti. Inizialmente, tuttavia, la fortuna sembra arridere il Karpaty: la traversa salva Vitaliy Rudenko da un colpo di testa di Julien Escudé.

Ma nel freddo ucraino, il Siviglia insiste e prende decisamente il comando delle operazioni. E al 34’ passa in vantaggio: l’angolo battuto da Diego Perotti viene prolungato da Escudé per Kanouté che, di testa, trova l’1-0.

Il Karpaty, finalmente, reagisce. Sergei Zenjov non sfrutta un assist di Denys Kozhanov. Poco dopo situazione analoga, con passaggio di Andriy Tkachuk non raccolto a dovere da Kozhanov. Ad inizio ripresa Danilo Avelar non trova lo specchio della porta difesa da Andrés Palop

Fino alla fine i padroni di casa cercano, senza mostrare troppa convinzione, il pareggio. Ma la difesa del Siviglia resiste sino alla fine, guidata da un superlativo Escudé, provvidenziale in diverse occasioni e soprattutto su Kozhanov nel finale.
 
Top
Domy_Magno
view post Posted on 5/11/2010, 00:21




Siviglia irresistibile per il Karpaty

Sevilla FC - FC Karpaty Lviv 4-0
La squadra andalusa vola in testa al Gruppo J ed elimina definitivamente il Karpaty dalla UEFA Europa League.


image



Il Sevilla FC travolge l'FC Karpaty Lviv con un 4-0 e sale al comando del Gruppo J, eliminando definitivamente la squadra ucraina dalla UEFA Europa League.

Alfaro porta in vantaggio i padroni di casa al 9', dopo il raddoppio di Luca Cigarini al 31', firma il 3-0 poco prima dell'intervallo. Álvaro Negredo chiude la partita al 6' della ripresa. La squadra di Gregorio Manzano si qualificherà in caso di vittoria contro il Paris Saint-Germain FC il 2 dicembre.

La formzione di Lyiv, che prima della gara aveva dichiarato di non essere in Spagna per una semplice visita, passa in svantaggio dopo neanche 10' con un colpo di testa di Alfaro su cross di Negredo. Il Siviglia continua a impazzare sulla fascia e il Karpaty sembra vulnerabile a ogni incursione.

Incredibilmente, però, la formazione allenata da Oleg Kononov sfiora il pareggio a metà del primo tempo. Dopo una manovra avvolgente, Oleg Golodyuk si fa trovare smarcato all'altezza del dischetto, ma Abdoulay Konko interviene provvidenzialmente. Gli ospiti non si fanno più avanti e al 31' subiscono il raddoppio di Cigarini, che trasforma un calcio di punizione con una deviazione dalla traversa.

La sconfitta di sabato per 5-0 contro l'FC Barcelona è ormai lontana e la squadra di casa fa tris prima dell'intervallo grazie a un pallonetto di Negredo, che rimbalza sulla traversa e permette ad Alfaro di insaccare di testa. A inizio ripresa, Negredo beneficia di un altro rimpallo su un tiro di José Carlos e sigla la rete del 4-0.

Il Siviglia è sempre più spavaldo e Negredo sbaglia un cucchiaio davanti al portiere Andriy Tlumak. La squadra andalusa si concede anche qualche distrazione in difesa, ma solo quando il risultato è ormai al sicuro.
 
Top
Domy_Magno
view post Posted on 6/12/2010, 12:28




Il Villarreal stende il Siviglia grazie a Nilmar

Al Madrigal l'attaccante brasiliano firma il gol vittoria e mantiene il Sottomarino Giallo al terzo posto, mentre l'Espanyol resta al quarto battendo lo Sporting Gijon con lo stesso risultato.

image



Nilmar è l'uomo della provvidenza del Villarreal CF. Il nazionale brasiliano regala al Sottomarino Giallo un successo 1-0 contro il Sevilla FC che consolida il terzo posto della squadra davanti al RCD Espanyol, che sconfigge con lo stesso risultato il Real Sporting de Gijón.

Intenzionato a rispondere al FC Barcelona e al Real Madrid CF, il Villarreal passa in vantaggio alla mezzora, quando Nilmar controlla il lancio di Giuseppe Rossi, scavalca Andrés Palop e mette dentro il gol della vittoria. Il Sottomarino Giallo mantiene immutati i distacchi da Barcellona (7 punti) e Real Madrid (5).

Al quarto posto, l'Espanyol grazie al guizzo di Luis García 70' si conferma imbattibile in casa e ottiene la vittoria sullo Sporting Gijón malgrado l'espulsione al 52' di Raúl Baena. L'RCD Mallorca incappa in una pesante sconfitta, 3-0, contro il Getafe CF (doppietta di Pedro Ríos) mentre il Málaga CF fa un importante passo in avanti superando 4-1 il Real Racing Club. UD Almería e Real Zaragoza impattano 1-1, la Real Sociedad de Fútbol batte 2-0 l’Athletic Club nel posticipo e si porta al sesto posto. All’Anoeta la squadra di Martín Lasarte si porta in vantaggio al 26’ con un rigore trasformato da Xabi Prieto, la rete della sicurezza arriva al 49’ ed è in realtà un’autorete di Mikel San José.
 
Top
4 replies since 17/9/2010, 12:50   28 views
  Share