STOCCARDA

« Older   Newer »
  Share  
Domy_Magno
view post Posted on 17/9/2010, 12:48




Lezione Stoccarda allo Young Boys



image



VfB Stuttgart - BSC Young Boys 3-0


Il VfB Stuttgart dà una lezione di gioco offensivo alla squadra seconda classificata, la scorsa stagione, nella Super League elvetica.

Christian Gross, ex allenatore dell’FC Basel 1893, aveva già più volte incontrato, e battuto, lo Young Boys. Si ripete nella prima partita del Gruppo H di UEFA Europa League. In vantaggio con Cacau su rigore nel primo tempo, lo Stoccarda raddoppia al 58’ con Christian Gentner e chiude i conti nel recupero con Serdar Tasci.

Al 23’ Alain Nef atterra Pavel Pogrebnyak su assist di Cacau. È lo stesso Cacau, capitano della squadra tedesca, a incaricarsi del tiro e a battere Marco Wölfli. Era stato lo stesso Cacau a innescare Pogrebnyak nell'azione del rigore.

Gli ospiti, allenati da Vladimir Petković, provano a reagire con un tiro da lontano di Xavier Hochstrasser e con una punizione di Moreno Costanzo. Troppo poco per una squadra uscita nei preliminari di UEFA Champions League.

Lo Stoccarda raddoppia al 59’. Un tentativo di Henri Bienvenu, attaccante dello Young Boys, viene sventato da Arthur Boka. La squadra tedesca riparte con Cacau che calibra un passaggio sulla sinistra per Gentner, che controlla e scarica un gran tiro sotto la traversa.

Mauro Camoranesi colpisce un palo, sfiorano anche Daniel Didavi e Martin Harnik. Dalla parte opposta, Nef obbliga Sven Ulreich ad una parata in tuffo. Ma il 3-0 è solo rimandato a quando Tasci supera il pur bravo Wölfli.
 
Top
Domy_Magno
view post Posted on 30/9/2010, 22:25




Lo Stoccarda vola nel finale



Odense BK - VfB Stuttgart 1-2
Grazie ad una rete di Martin Harnik all'86' lo Stoccarda resta a punteggio pieno nel Gruppo H.



image



Gol nel finale di Martin Harnik e seconda vittoria consecutiva del VfB Stuttgart nel Gruppo H di UEFA Europa League.

I padroni di casa sembravano poter guadagnare il loro primo punto di questa avventura europea. Andreas Johansson pareggiava il vantaggio ospite di Zdravko Kuzmanović al 72’. Ma era Harnik a decidere la gara all’86, regalando alla squadra allenata da Christian Gross il comando solitario del girone.

Lo Stoccarda, fanalino di coda in Bundesliga con cinque sconfitte in sei incontri, comincia bene sfiorando due volte il vantaggio con Serdar Tasci (a rete nel 3-0 contro il BSC Young Boys alla prima giornata). Prima obbligando Roy Carroll a deviare il suo colpo di testa su angolo battuto da Christian Gentner al 12’, poi tirando alto da distanza ravvicinata a seguito di una punizione calciata da Mauro Camoranesi.

La risposta dell’Odense arriva al 28' con Johansson, che ruba palla a Mamadou Bah, vince tre contrasti e obbliga Sven Ulreich alla respinta. Lo Stoccarda si rende nuovamente pericoloso con Camoranesi, il cui tiro da 25 metri è neutralizzato da Carroll.

Portiere di casa in evidenza anche nella ripresa, subito chiamato a deviare un tiro di Cacau su assist di Ciprian Marica. Lo Stoccarda insiste e alla fine passa: Camoranesi lancia Gentner, sul cui cross interviene di testa in modo vincente Kuzmanović.

Gli ospiti sembrano ulteriormente galvanizzati dall'ingresso di Harnik, che chiama subito Carroll ad un’altra difficile deviazione. La partita sembra a senso unico. Al 78’, inaspettatamente, arriva il pareggio dell’Odense: Chris Sørensen crossa basso per Johansson, che anticipa Arthur Boka e pareggia. All’86’ Boka sottrae la sfera a Eric Djemba-Djemba nella metà campo dei padroni di casa e serve Harnik, che con un bel pallonetto da lontano supera Carroll, per il decisivo 1-2.
 
Top
Domy_Magno
view post Posted on 22/10/2010, 10:12




Lo Stoccarda affonda anche il Getafe




VfB Stuttgart - Getafe CF 1-0
Ultimi in campionato, i tedeschi si consolano in Europa dove sono a punteggio pieno nel Gruppo H dopo tre giornate.



image



Un gol di Ciprian Marica è sufficiente al VfB Stuttgart per battere il Getafe CF e restare a punteggio pieno nel Gruppo H.

Il nazionale rumeno è andato in gol al secondo tentativo al 29’, proiettando lo Stoccarda a quota nove, un punto in più di quelli accumulati in campionato dopo otto giornate, dove è ultimo in classifica. Il tecnico ad interim Jens Keller, che sostituisce il destituito Christian Gross, potrebbe staccare il biglietto per la prossima fase già al ritorno, in programma a Madrid tra due settimane.

Il Getafe crea subito diversi pericoli ai padroni di casa con le incursioni sulle fasce di Manu e Javier Arizmendi, ma sui rispettivi cross bassi in area fanno buona guardia Khalid Boulahrouz e il portiere Sven Ulreich, peraltro inoperoso per il resto della frazione.

Dall’altra parte, il portiere ospite Oscar Ustari deve invece impegnarsi a fondo su una conclusione sul primo palo di Mauro Camoranesi, prima di arrendersi a Marica, innescato splendidamente da Cacau, che insacca dopo l’iniziale respinta del portiere.

Dopo avere propiziato il gol, il capitano Cacau manca una buona occasione per raddoppiare al 50’ calciando addosso a Ustari al termine di un’azione ben confezionata. Verso l’ora di gioco, Zdravko Kuzmanović sfiora il palo con una conclusione a giro dal limite.

Al 66’, l’autore del gol Marica lascia spazio a Pavel Pogrebnyak, con l’attaccante russo che spreca due buone occasioni per chiudere la partita. Errori che potrebbero costare caro allo Stoccarda, salvato nel finale da Ulreich su conclusione di Manu.
 
Top
2 replies since 17/9/2010, 12:48   24 views
  Share