VILLAREAL, News e Commenti

« Older   Newer »
  Share  
Domy_Magno
view post Posted on 16/9/2010, 23:03




La Dinamo Zagabria affonda il Villareal



image

NK Dinamo Zagreb - Villarreal CF 2-0

Nel Gruppo D di UEFA Europa League, l’NK Dinamo Zagreb supera 2-0 in casa il Villarreal CF.

Dopo il vantaggio iniziale di Ante Rukavina, gli ospiti non sembrano mai in grado di recuperare e nel secondo tempo, l’espulsione di Marcos Senna rende tutto più difficile. Inevitabile il raddoppio di Sammir, per una vittoria che porta ottimismo nella squadra di Vahid Halilhodžić in vista della trasferta in casa del PAOK FC alla seconda giornata.

La Dinamo aveva perso le ultime quattro partite interne delle fasi a gironi di UEFA Europa League e Coppa UEFA. Ma stavolta tutto fila liscio. L’1-0 arriva al 18’ con Rukavina che raccoglie una palla filtrante di Sammir, supera Gonzalo in velocità e segna con un preciso diagonale.

Gli ospiti accusano il colpo e reagiscono solo da lontano, con un tiro fuori bersaglio di Jefferson Montero e un tentativo di Senna che non impensierisce Ivan Kelava. Nella ripresa, gli uomini allenati da Juan Carlos Garrido sembrano voler reagire, ma è ancora Sammir a mettersi in evidenza con un tiro che impegna Kelava al 60’.

Il Villarreal sembra impotente ed è solo un bel salvataggio di Gonzalo ad impedire il tiro a botta sicura di Luis Ibáñez su bella iniziativa di Ivan Tomečak. Al 74’ viene espulso Senna, e all’80’ Sammir chiude definitivamente i conti capitalizzando una bella di Leandro Cufré e mettendo in mostra la concretezza mancata al Villarreal.
 
Top
Domy_Magno
view post Posted on 1/10/2010, 20:03




Vittoria e riscatto per il Villarreal



Villarreal CF - Club Brugge KV 2-1
Contro un Brugge ben presto ridotto in 10, il Villareal si impone con le reti di Giuseppe Rossi e Gonzalo.



image



Nel Gruppo D di UEFA Europa League, il Villarreal CF torna in corsa con la vittoria sofferta sul Club Brugge KV.

Gli ospiti perdono subito Ronald Vargas, espulso. I padroni di casa passano con Giuseppe Rossi e trovano il gol vittoria nella ripresa con Gonzalo, dopo il momentaneo pareggio di Ryan Donk. Serata da ricordare anche per Geert De Vlieger, portiere di riserva del Brugge schierato al posto dell’infortunato Stijn Stijnen. Il 38enne De Vlieger si è disimpegnato con bravura fino al 61', sostituito a sua volta per infortunio.

Il Villarreal parte bene e sembra voler chiudere i conti nei primi 20 minuti. Jozy Altidore, liberato al tiro da una bella iniziativa di Rossi e Cani, impegna subito al 1’ De Vlieger, che si oppone benissimo in uscita. Poi è Cani a irrompere in area, ma l’azione sfuma.

Al 18’ Altidore si trova di nuovo a tu per tu con De Vlieger, ma non trova lo specchio della porta. Al 26’ gli ospiti rimangono in 10’, per l’espulsione di Vargas, reo di aver colpito Cani con una gomitata.

La tensione sale ed è lo stesso Cani, poco dopo, a farne le spese: il giocatore esce in barella per un’entrata molto decisa di Jonathan Blondel. Al 41' il Villareal passa in vantaggio con Rossi, bravo a sfruttare un cross di Joan Capdevila dalla sinistra.

Il vantaggio dura poco. Nel recupero del primo tempo, sulla punizione calciata da Blondel, Gonzalo si scontra con il proprio portiere Diego López. Donk ringrazia e segna il pareggio a porta vuota.

Al 56’ il Villareal si riporta in vantaggio: cross perfetto del subentrato Jefferson Montero per la testa Gonzalo, che non sbaglia. Nel finale, il Villarreal non riesce a segnare il terzo gol a Colin Coosemans, subentrato nella porta degli ospiti. La squadra spagnola è ora a un punto dalla capolista PAOK FC, che affronterà il 21 ottobre, serata in cui il Brugge, con un solo punto all’attivo, farà visita all’NK Dinamo Zagreb.
 
Top
Domy_Magno
view post Posted on 22/10/2010, 10:15




Il Villarreal passa di misura



Villarreal CF - PAOK FC 1-0
Il Sottomarino Giallo scavalca il PAOK in testa al Gruppo D grazie al gol di Ruben smarcato dalla finta di Giuseppe Rossi.



image



Il Villarreal CF scavalca il PAOK FC in vetta al Gruppo D di UEFA Europa League grazie a un lampo di genio in una gara altrimenti noiosa.

Il PAOK, guidato da Makis Havos dopo l'esonero di Pavlos Dermitzakis nel fine settimana, inizia la serata in testa al girone. Terz'ultimi nel campionato greco, gli ospiti vengono surclassati per ampi tratti e si arrendono a un gol di Marco Ruben prima dell'intervallo.

Dopo sei pareggi negli ultimi otto incontri europei, non è una sorpresa che il PAOK inizi con cautela. Il Villarreal, però, adotta un approccio simile e, dopo 38 minuti di calcio poco ispirato, trova finalmente l'intuzione con un passaggio di Borja Valero, una finta geniale di Giuseppe Rossi e una rifinitura di Marco Ruben.

Il duplice fischio frena il Villarreal nel suo momento migliore, mentre il PAOK continua ad apparire privo di idee, come dimostrano gli appena quattro gol realizzati in sei partite di campionato. Rossi sfoggia nuovamente il suo talento al 63', accentrandosi in area e liberando Marco Ruben a rete, ma il No9 spara sul corpo del portiere Dario Kresic.

Poco dopo, il PAOK si procura la prima occasione dell'incontro con un rasoterra di Giorgos Fotakis, poi ci riprova con un tiro al volo di Vladimir Ivić e una conclusione di Nabil El Zhar. Sentendo che gli ospiti cominciano a farsi più pericolosi, il Villarreal chiude i varchi e sfrutta il contropiede, sfiorando il raddoppio con Cani.
 
Top
Domy_Magno
view post Posted on 6/12/2010, 12:28




Il Villarreal stende il Siviglia grazie a Nilmar

Al Madrigal l'attaccante brasiliano firma il gol vittoria e mantiene il Sottomarino Giallo al terzo posto, mentre l'Espanyol resta al quarto battendo lo Sporting Gijon con lo stesso risultato.

image



Nilmar è l'uomo della provvidenza del Villarreal CF. Il nazionale brasiliano regala al Sottomarino Giallo un successo 1-0 contro il Sevilla FC che consolida il terzo posto della squadra davanti al RCD Espanyol, che sconfigge con lo stesso risultato il Real Sporting de Gijón.

Intenzionato a rispondere al FC Barcelona e al Real Madrid CF, il Villarreal passa in vantaggio alla mezzora, quando Nilmar controlla il lancio di Giuseppe Rossi, scavalca Andrés Palop e mette dentro il gol della vittoria. Il Sottomarino Giallo mantiene immutati i distacchi da Barcellona (7 punti) e Real Madrid (5).

Al quarto posto, l'Espanyol grazie al guizzo di Luis García 70' si conferma imbattibile in casa e ottiene la vittoria sullo Sporting Gijón malgrado l'espulsione al 52' di Raúl Baena. L'RCD Mallorca incappa in una pesante sconfitta, 3-0, contro il Getafe CF (doppietta di Pedro Ríos) mentre il Málaga CF fa un importante passo in avanti superando 4-1 il Real Racing Club. UD Almería e Real Zaragoza impattano 1-1, la Real Sociedad de Fútbol batte 2-0 l’Athletic Club nel posticipo e si porta al sesto posto. All’Anoeta la squadra di Martín Lasarte si porta in vantaggio al 26’ con un rigore trasformato da Xabi Prieto, la rete della sicurezza arriva al 49’ ed è in realtà un’autorete di Mikel San José.
 
Top
3 replies since 16/9/2010, 23:03   24 views
  Share