Genoa 1 - Chievo 3, Serie A 2010/11

« Older   Newer »
  Share  
~MetZiel™
view post Posted on 13/9/2010, 12:24




GENOA-CHIEVO 1-3
UN GRANDE CHIEVO ESPUGNA IL MARASSI

A Genova scende in campo la stessa formazione schierata da Pioli con il Catania, con in attacco la coppia Pellissier-Moscardelli. Non potendo contare su Luca Toni, Gasperini mette in campo dall’inizio il giovane Destro, che dopo 6 minuti raccoglie il suggerimento di Palacio e mette in rete la palla dell’1-0.

Il Chievo cerca di costruire ma le occasioni da gol sono a favore dei padroni di casa, che in venti minuti guadagnano sei calci d’angolo. L’uomo in più nella prima mezz’ora è Sorrentino, che si mette in luce prima con una gran parata su un colpo di testa di Sculli su invito di Milanetto da calcio di punizione, poi con un intervento pulito su Destro a pochi passi dalla linea di porta. I gialloblù ci credono e pressano: al 42’ ci vanno vicini con Rigoni, poi ci pensa Moscardelli a pareggiare i conti con un tiro sul secondo palo deviato sul primo da Dainelli.

Nella ripresa Gasperini sostituisce Ranocchia con Kharja e la sua squadra inizia bene con Criscito che, a tu per tu con Sorrentino, bravissimo a distendersi, si fa sfuggire l’opportunità di passare nuovamente in vantaggio. E a portarsi sul 2-1 sono invece i gialloblù con una micidiale azione in contropiede: Luciano in velocità salta Rossi e filtra per Marcolini che di testa supera Eduardo. La reazione rossoblù è immediata ed è bravo Sorrentino a bloccare sul nascere una bella azione sull’asse Rafinha-Sculli. Ma il Chievo è straripante, sempre in anticipo, la differenza la fa la condizione fisica: prima Eduardo compie un miracolo su Granoche (subentrato a Moscardelli), poi solo un palo dice di no al tiro al volo dell’attaccante Uruguayano e finalmente arriva il capitano, imbeccato da Bentivoglio, a mettere un sigillo sul 3-1. Una vittoria super meritata, con il Chievo che torna a casa con tre punti in più e al comando solitario della clsaassifica. Aspettando il risultato di Napoli-Bari.

Il tabellino:
GENOA-CHIEVO 1-3

Genoa (3-4-3): Eduardo Ranocchia (Kharja dal 1’ st) Dainelli Kaladze Rafinha Rossi Milanetto (Veloso dal 27’ st) Criscito Palacio Destro (Rudolf dal 34’ st) Sculli. All. Gasperini

ChievoVerona (4-3-1-2): Sorrentino Sardo Andreolli Cesar Mantovani Luciano Rigoni Marcolini (Fernandes dal 14’ st) Bentivoglio Moscardelli (Granoche dal 22’ st) Pellissier. All. Pioli

Marcatori: Destro 6’, Moscardelli 45’ pt, Marcolini 11’, Pellissier 29’ st

Ammoniti: Milanetto, Cesar

Arbitro: Pierpaoli di Firenze
 
Top
0 replies since 13/9/2010, 12:24   20 views
  Share