Eto'o doma l'Udinese Prima vittoria per Benitez

« Older   Newer »
  Share  
ilcapitano04
view post Posted on 12/9/2010, 13:29




L'Inter sale temporaneamente al primo posto: Floro Flores risponde al gol in apertura di Lucio, poi l'attaccante camerunese sbaglia un rigore ma segna sulla ribattuta. In crescita lui e Sneijder: continuano i lavori in corso, ma arrivano i tre punti e il primo successo in campionato per il tecnico spagnolo. Udinese ferma a zero, ma a lungo mostra qualità

MILANO, 11 settembre 2010 - L'importante pareva essere non rimanere troppo indietro. L'Inter approfitta dell'anticipo e si porta avanti in classifica, centrando la prima vittoria in campionato della gestione Benitez. I lavori restano in corso, ma visto l'aria pessimista che si respira fra i critici e quache tifoso nerazzurro, aver centrato il risultato è quantomai importante. I nerazzurri passano 2-1, con un gol decisivo di Eto'o, forse l'interista meno distante dal livello altissimo dello scorso anno. Il camerunese sbaglia il rigore, si riscatta sulla ribattuta e poi cancella definitivamente l'errore con un tiro a giro dal limite che fa tremare il palo interno. L'Udinese resta a quota zero, ma a lungo crea parecchi problemi a Zanetti e compagnia. L'Inter prende tre punti e prende tempo, aspettando che il progetto Benitez prenda forma.
I GOL — Sembra tutta discesa per l'Inter già al 7', quando Sneijder va a battere un angolo (tiro di Mariga deviato): la palla è al limite dell'area piccola, Handanovic smanccia in tuffo, ma la manda sul secondo palo, dove Lucio è libero di prendere la mira e segnare l'1-0, con un sinistro piazzato sul secondo palo. Corner da una parte, corner dall'altra: al 31' c'è ancora Lucio al centro dell'azione. Angolo battuto corto, cross di Di Natale e Floro Flores stacca in solitudine e anticipa iil brasiliano di testa. L'Inter difende a zona sui calci d'angolo, ma forse il centrale guarda un po' troppo la palla, e non l'attaccante che arriva da dietro. Poi subito due occasioni per i nerazzurri, nella ripresa prima un rigore reclamato, poi quello concesso per il fallo di mano di Angella su cross di Sneijder. Handanovic para ma non basta, poi Pinzi protesteràNTER, BENE SNEIJDER — Non c'è stato tempo per provare novità tattiche ("colpa" delle nazionali) e allora Benitez va avanti col 4-2-3-1: in difesa non c'è ancora Maicon, a centrocampo out Stankovic, arriva la conferma per Mariga con Cambiasso: l'ex-Parma alternerà alcune buone uscite palla al piede a qualche errore di troppo in fase di impostazione, ma andrà anche vicino al gol dopo un grande assisit di Sneijder. Gli ex parmensi diventano due con Biabiany, preferito a Pandev: l'ala inizia bene, ma poi col passare dei minuti si perde. I dubbi sul fatto che le riserve siano all'altezza dei titolari restano. I titolari, quelli, non si discutono: anche se Milito è ancora in fase di riscaldamento, mostra qualche miglioramento impegnando Handanovic e facendo sponde. Già al loro livello Eto'o e Sneijder: l'olandese è leggermente più avanzato che l'anno scorso, ricama e cerca con costanza l'assist. Zanetti (con fascia che ricorda Facchetti) cambia tre posizioni, Cambiasso a più metri da coprire rispetto al passato, e quindi talvolta è tagliato fuori. Ma è una fase di assestamento. per un contatto con Cordoba.
UDINESE, NON TUTTO E' A ZERO — L'Udinese cambia faccia quando Guidolin sceglie di passare dalla difesa a tre a quella a quattro: Pasquale scende sulla linea dei difensori, dal 3-4-3 si passa al 4-3-3, e si riducono molto gli spazi per gli interisti sulle fasce. Il tridente offensivo, poi, non dà riferimenti, con Di Natale che rientra e si accentra per cercare palla e inventa alcuni lanci, Floro Flores oltre al gol dàanche il suo contributo tornando a aiutare Asamoah e Inler, Sanchez trova per la prima volta il tiro nel primo tempo, ma si scatenerà nella ripresa. Il cileno risulterà semplicemente imprendibile per Chivu (poi sostituito per infortunio), ma crea problemi anche al resto della retroguardia nerazzurra. Velocità e dribbling sono da fenomeno, manca ancora un po' di concretezza. Asamoah e Inler confermano che sarebbero serviti anche all'Inter, esordio sfortunato per Angella, arrivato dall'Empoli: debutta in serie A e decide la gara con un fallo di mano. Una falsa partenza, come quella dell'Udinese, ferma a quota zero dopo due gare. Il calendario non ha aiutato, le prestazioni paiono comunque in miglioramento.

Gazzetta dello Sport

 
Top
0 replies since 12/9/2010, 13:29   12 views
  Share