Dai tifosi veleno sul Napoli

« Older   Newer »
  Share  
Fabregas91
view post Posted on 8/9/2010, 11:15




C’è malumore, la città tappezzata di locandine e manifesti, e gli abbonamenti che non stanno andando come dovrebbero (diecimila in totale e domenica si chiude). La gente è perplessa ed ha trasferito in un lungo elenco i motivi dei propri risentimenti, indirizzandoli al presidente Aurelio De Laurentiis, tirato in ballo da tifosi azzurri che hanno tralasciato di firmare in calce.

Nella notte tra lunedì e martedì numerosi manifesti sono stati attaccati un po’ ovunque, letti con avidità da chi si è soffermato per rendersi conto del loro contenuto: non è stato un bel leggere e non è una cosa che fa piacere, soprattutto a inizio stagione, con tutto ancora in gioco. Campeggia una foto del patron con un titolo che al presidente non risulterà gradito e che in pratica preannuncia le proteste elencate nel lungo testo: «Aurelio il Napoli non è il tuo film», è la frase che avvia il coro: «È vergognoso far pagare ai soli tifosi del Napoli le amichevoli estive. È giusto, lei è un imprenditore – si rivolgono i tifosi al presidente – ma non siamo il suo cinepanettone di Natale».

Frasi forti, che lasciano intendere, evidentemente, un malumore che nasce da lontano e non solo dalle operazioni di mercato, probabilmente. Il documento prosegue con osservazioni e critiche all’operato del proprietario del club. Nei manifesti si legge di tutto. I toni sono secchi e duri, il produttore e presidente accusato di incoerenza e di essere autore di cadute di stile: sull’argomento napoletani in squadra, sull’Europa League su Lucarelli.

In particolare, i supporters non hanno dimenticato un episodio del bomber toscano: «il vero unico motivo di rancore che abbiamo verso il calciatore è che in un’occasione nemmeno tanto lontana, sputò verso un settore dello stadio occupato dai partenopei», è scritto sui manifesti. Una situazione preoccupante, da non minimizzare. Anche se con i risultati delle prossime partite il Napoli potrà subito dare una sterzata positiva, sia un campionato sia in Europa League. Speriamo accada così. Altrimenti, come finirà questa storia?


A favore del presidente...



”I napoletani non li capisco!”

Riceviamo e pubblichiamo la mail di lettore: "Io da napoletano, devo dire che i napoletani non li capisco. Se oggi siamo in serie A, ed in Europa League, lo dobbiamo ad Aurelio De Laurentiis. Un personaggio sicuramente poco simpatico e molto sbruffone, ma anche un abile imprenditore che fino ad ora ha mantenuto le sue promesse nei confronti di una citta' e di tutti i tifosi. Negli ultimi anni ci siamo tolti lo "sfizio" di battere tutte le big (tranne la Roma), di riabbracciare l' Europa e sopratutto di leggere di nuovo il nome della nostra citta' sulle prime pagine dei quotidiani a caratteri cubitali.

Dall' anno scorso è partito un nuovo progetto con un nuovo allenatore, il gruppo è unito e l' avvio di questa stagione è stato finora incoraggiante. Perchè si cerca di destabilizzare una societa' che sta facendo bene? Perchè siamo sempre a contestare e mai apprezziamo quanto di buono viene fatto?".
 
Top
ErBimboDeOro
view post Posted on 9/9/2010, 18:00




Napoli...quest' anno secondo me la champions non la raggiunge, raggiungerà con molta fatica l'europa league...la squadra c'è, ma l'entusiasmo è poco...
 
Top
1 replies since 8/9/2010, 11:15   27 views
  Share