REGOLAMENTO, Deciso e concordato da tutti all' asta

« Older   Newer »
  Share  
ryosaeba1983
view post Posted on 4/9/2010, 23:04






Prefazione:

Cari colleghi fantacalcisti, eccoci immersi in un altro magico anno di fantacalcio insieme. Come sempre è una gioia e un immenso piacere essere parte di un gruppo così affiatato (oltre che ad esserne il presidente io). Spero che quest' anno sia combattuto ed equilibrato come non mai, fin dall' inizio. Regalandoci gioie, risate e tanti momenti da condividere con la passione che nutriamo fin da piccoli con il mondo del calcio e non... detto ciò vi auguro a tutti un buon anno di fanta in questo meraviglioso forum al quale faremo parte, dove troverete gente meravigliosa, notizie interessanti, argomenti vari e di confronti con altri utenti/idee,... spero parteciperete attivamente e con entusiasmo oltre che a postare le sole formazioni.
Come detto all' asta, quest' anno ci sarà il regolamento scritto, così da non incalzare in spiacevoli incongruenze o casi che avrebbero creato malumori/litigi tra colleghi...

P.S: PRIMA REGOLA: NIENTE BESTEMMIE... X IL RESTO POSSIAMO SCRIVERE COME FACEVAMO NELLA NOSTRA EX-LEGA... SENZA OVVIAMENTE ESAGERARE CON CERTE PAROLE/OFFESE (MOLTI NUOVI "VOLTI" DI QUA NON SANNO COME NOI, CHE TIPO IO E MAURO SCHERZIAMO ANCHE PESANTEMENTE MOLTO SPESSO...);

1): MANCATA/RITARDO PUBBLICAZIONE DELLA FORMAZIONE: In caso di mancato inserimento/ritardo nell'inserimento della formazione(dimenticanza o inserimento dopo il quarto d'ora prima dell'inizio della partita come abbiamo sempre fatto), scatterà automaticamente la sconfitta con il 3-0 a tavolino nello scontro in questione e relativo punteggio di 0 nei fanta-punti. Fate molta attenzione perchè quest'anno tolleranza 0 con gli errori grossolani come questi. Non ci sarà nessuna scusante o giustificazione x evitare questa penalità. Che si inserisca 1 minuto dopo la scadenza o 15 minuti dopo non conta, si effettuerà la penalità senza proteste da parte del "colpevole". Mi pare scontato ma lo specifico comunque: nel forum c'è riportata l' ora/data di inserimento dei messaggi... se x caso nella formazione inserita si vedrà il messaggio: "messaggio modificato alle ore......" ma dopo il famoso quarto d'ora, automaticamente sarà nulla la formazione, con relativo 3-0 a tavolino e 0 fanta-punti di quella giornata.

2): SCAMBI/SOSTITUZIONI: Il numero totale (compreso il mercato-riparazione di febbraio) degli scambi tra i vari club/sostituzioni libere sono 15. Sarà possibile effettuare scambi tra partecipanti entro la giornata 20° di campionato. Non è possibile effettuare "prestiti" tra i club.

3): SOSTITUZIONI GIOCATORI LIBERI IN LISTA: Novità esclusiva di questa stagione, l'acquisto di giocatori liberi rimasti nella lista: il limite di questa possibilità sarà sabato 11 settembre 2010 alle 17.45 (prima ovviamente dell' anticipo di quella giornata). Se eventualmente un giocatore sarà voluto da + partecipanti, i suddetti dovranno accordarsi tra loro telefonicamente. Una volta trovato l'accordo, informerete il presidente per aggiornare il cambio sul forum.

4): ERRORI FORMAZIONE/PANCHINA: In caso di errore nell'inserimento dell' 11 titolare omettendone 1 (10 e non 11 titolari), non ci saranno penalità/conseguenze. In caso di 12 invece di 11 nei titolari, si eliminerà il giocatore che ha totalizzato + fantapunti (ad eccezione del portiere e senza snaturare un regolare modulo. Esempio: se un partecipante risulta con un 3-3-4, non è possibile eliminare un centrocampista con il punteggio + alto...). Nel caso in cui si inserisca un giocatore non facente parte della propria rosa negli 11 titolari o in panchina ci saranno 3 punti di penalità da sottrarre a quelli dello scontro in questione (ovviamente senza contare i fantapunti del giocatore che non fa parte della propria squadra...). In caso di omissione di 1 giocatore della panca (-portiere -2 difensori -2 cemtrocampisti -1 attaccante o 1 altro dei reparti in meno, nessuna sanzione/penalità. In caso ci fosse un giocatore in + in panca penalità di 3 punti nello scontro in questione. In caso si riporti un giocatore sia negli 11 titolari, sia in panca, sanzione/penalità 3 punti nella giornata stessa.

5): MERCATO RIPARAZIONE FEBBRAIO: Nel caso in cui un giocatore di una delle rose venga ceduto dal suo club ad una formazione di B, il partecipante riceverà la metà del costo di cartellino da aggiungere nei propri crediti. In caso il giocatore venga ceduto ad un club estero, si recupererà l'intero costo del cartellino. Ovviamente il relativo "buco" del giocatore che non sarà + in rosa ne conseguirà un nuovo acquisto e sarà contato come scambio (a discapito del partecipante...).

6): INVIO FORMAZIONE VIA SMS: Nel caso in cui un partecipante sia impossibilitato a scrivere la formazione nel forum, potrà inviare la sua formazione via sms a me che sono il presidente (la riporterò quando potrò nella sezione "formazioni ufficiali"), ma anche lo sfidante di giornata, al fine di evitare dubbi sull' effettiva regolarità dell' orario dell' invio della formazione... nonostante io sia imparziale con tutti e super-partes, ma x evitare dubbi meglio essere precisi.

7): PREMI: Al primo classificato 800 euro, al secondo 500 euro, al terzo 300 euro (come ogni anno).

8): 6 POLITICI: Come concordato all' asta, in caso ci siano sospensioni/spostamenti delle partite, faremo come dice la gazzetta: "le partite che non saranno giocate entro 48 ore da quando saranno rimandate, saranno dati i 6 d'ufficio a tutti i giocatori delle partite in questione".

Edited by ryosaeba1983 - 5/9/2010, 19:09
 
Top
0 replies since 4/9/2010, 23:04   34 views
  Share