1° giornata: Fiorentina-Napoli= 1-1

« Older   Newer »
  Share  
Fabregas91
view post Posted on 30/8/2010, 09:16




Sintesi

Cronaca




Prima di campionato al Franchi contro il Napoli per i viola del nuovo allenatore Mihajlovic. La Fiorentina recupera Vargas ma deve fare a meno di molti calciatori. Negli azzurri in campo Cavani dal primo minuto. In tribuna c'è Andrea Della Valle. Il Napoli si rende subito pericoloso al 5' con un tiro di Gargano che termina a lato. Passa un minuto e il Napoli è in vantaggio: colpo di testa di Cavani, palla sulla traversa e poi in rete. I viola protestano, la rete non c'è ma l'arbitro convalida. La Fiorentina prova a rispondere con Marchionni ma la palla è troppo lunga e l'esterno viola si fa anticipare. I viola protestano per un fallo in area su Gilardino ma il direttore di gara non decide per il rigore. I viola attaccano, provando a spingere. Il Napoli se ne sta dietro provando a pungere in contropiede. Al 19' buona palla in mezzo di De Silvestri, Gilardino si gira bene ma De Sanctis para a terra. Al 32' Hamsik ci prova da lontano ma la conclusione per fortuna è alta. I viola rispondono subito con Marchionni, in girata ma De Santis para. La gara è bella e combattuta, soprattutto in mezzo al campo. Ma è sempre il napoli a sfiorare il raddoppio con Gargano che al 38' coglie la traversa. Il primo tempo finisce con i viola all'attacco, ma poco fortunati davanti. Al 4' arriva il pareggi, sponda di Gilardino per D'Agostino che con un grande diagonale trafigge il portiere del Napoli. La Fiorentina continua ad attaccare e al 10' ci prova con Zanetti ma la conclusione è alta. Al 16' Gargano ci prova su punizione ma non è preciso. Al 17' grande palla di Montolivo per Gilardino che calcia a colpo sicuro solo davanti a De Sanctis ma vede ribattersi il tiro. Al 22' Vargas viene espulso per un fallo di reazione. Al 28' anche Blasi va fuori per doppia ammonizione e la gara torna in parità numerica. Montolivo tenta il colpaccio rasoterra da fuori me l'estremo difensore partenopeo si distende bene in presa. A pochi minuti dalla fine entra anche Babacar al posto di Gilardino. Cerci ci prova su punizione ma De Sanctis para a terra. Finisce così con una buona Fiorentina alla prima uscita ufficiale.



PAGELLE



FREY: 6. Vince il ballottaggio con Boruc, è lui il titolare. Sulla rete può fare poco, poi non è quasi mai impegnato. Una buona parata al termine del primo tempo.


DE SILVESTRI: 6. Felice per la prima convocazione in nazionale, meritata. Forse non è impeccabile sulla rete del Napoli, ma dalla metà campo in su ci prova sempre. Sta crescendo di condizione, ancora non è al top. Ma presto ci sarà. Cresce nella ripresa.


NATALI: 6. Non è facile avere a che fare con Lavezzi e Cavani. Lui combatte ad armi pari.


KROLDRUP: 6. Forse non è impeccabile sulla rete di Cavani. Per il resto abbastanza ordinato anche se gli attaccanti del Napoli sono spesso pericolosi.


PASQUAL: 6,5. Torna titolare nella prima partita di campionato. Non parte benissimo ma cresce con l'andare della gara. Salvando in un paio d'occasioni.


MONTOLIVO: 6,5. Non è al 100% ma scende in campo da capitano. Qualche ottimo assist e qualche palla persa di troppo nel primo tempo. Ma sta bene e quando la squadra è sotto di un gol trascina i compagni. Un paio di grandi assist per Gilardino.


ZANETTI: 6,5. Una delle note più liete del precampionato. Gioca una buona partita, peccato soltanto che in fase conclusiva non sia perfetto. Ma recupera molti palloni ed è nel vivo del gioco.


MARCHIONNI: 6+. Tra i più reattivi. Corre molto, dimostrando di essere tra i più in forma. Deve riuscire però ad essere maggiormente costruttivo. Cala molto alla distanza.


D'AGOSTINO: 6,5. Primo vero esame, in un ruolo non suo. Un po' in difficoltà nel primo temo, cresce nel secondo e segna anche una bellissima rete con un gran diagonale.


Dal 25'st CERCI: 6,5. Entra molto bene in partita, facendo capire cosa è in grado di fare. Sulla destra mette in continua apprensione i difensori del Napoli.


VARGAS: 5. Stringe i denti e scende in campo. Un paio di ottime percussioni, ancora un po' imballato. Ci prova in tutti i modi con l'intensità di sempre. Poi l'espulsione che pregiudica la sua gara.


GILARDINO: 6+. Tocca a lui segnare in una Fiorentina con poche soluzioni offensive. Cade spesso in area, chiedendo a più riprese il penalty. Combatte come sempre. E corre, comunque in buona forma. Suo l'assist per D'Agostino. Una occasionissima non sfruttata davanti a De Sanctis.


Dal 40'st BABACAR: ng. Si muove bene ma gioca troppo poco per essere giudicato.


MIHAJLOVIC: 6,5. Schiera la squadra annunciata alla vigilia, senza sorprese. La Fiorentina va subito sotto, in una gara non facile. Poi nella ripresa il pareggio di D'Agostino meritato. I viola sfiorano il vantaggio poi arriva l'espulsione di Vargas, ma poco dopo anche quella di Blasi. La Fiorentina dimostra di avere grinta, di voler combattere. In una partita non facile i segnali positivi ci sono.

SPOILER (click to view)
fiorentina.it
 
Top
endo765
view post Posted on 30/8/2010, 13:55




d'agostino è stato un colpaccio
 
Top
1 replies since 30/8/2010, 09:16   36 views
  Share