1^ Giornata: Palermo-Cagliari 0-0

« Older   Newer »
  Share  
Fabregas91
view post Posted on 29/8/2010, 23:22




Palermo: stanchezza europea
Il Cagliari strappa il pareggio



Al Barbera poche emozioni: finisce 0 a 0. Iniziano meglio i sardi, vicini al gol nel primo tempo con Nené. Seconda frazione tutta rosanero, ma il risultato non si sblocca. Risultato giusto

Pareggio casalingo al debutto in campionato per il Palermo allenato da Delio Rossi, che questa sera al “Renzo Barbera” ha chiuso sul punteggio di 0-0 il match contro il Cagliari. Padroni di casa in campo con il consueto 4-3-1-2 con il tandem Maccarone-Hernandez supportato da Pastore trequartista. Stesso modulo per la formazione sarda con Cossù alle spalle di Nenè e Matri. Dopo due minuti di gioco, ospiti al tiro da fuori con Lazzari, Sirigu si fa trovare pronto e respinge. Al 13’ Pastore scambia in area con Hernandez, ma il sinistro dell’attaccante uruguyano è facile preda di Agazzi. Un minuto più tardi, Nenè di testa sfiora l’incrocio dei pali. Al 17’ Hernandez prova a sfondare per vie centrali, ma Astori riesce a chiudere in corner. Al 20’ diagonale di Matri fuori di poco. Tre minuti dopo, il potente destro da lontano di Migliaccio impegna Agazzi alla parata. Al 34’ apertura di Cassani per Maccarone, che prova l’avvitamento per la conclusione aerea ma il portiere del Cagliari intercetta la sfera senza difficoltà. Dopo l’intervallo entrambe le formazioni tornano in campo con gli stessi undicesimi del primo tempo. Al 3’ della ripresa il calcio di punizione battuto da Maccarone si infrange sulla barriera sarda. All’8’ palla tesa di Kasami dal versante di sinistra, Astori riesce a spazzare in corner. Al 15’ nel Cagliari Acquafresca subentra a Matri. Quattro minuti dopo, assist di Pastore per Cassani che si incunea in area, ma Ariaudo riesce a chiudere vincendo il contrasto. Al 20’ nel Palermo in campo Rigoni al posto di Maccarone, mentre tra gli ospiti Conti subentra a Lazzari. Al 22’ sinistro di Hernandez da limite, Agazzi si supera respingendo in calcio d’angolo. Al 27’ lo stesso portiere rossoblù non riesce a bloccare il calcio di punizione battuta da Bovo, ma sugli sviluppi il numero 5 rosanero non inquadra la porta. Alla mezzora Nenè ci prova dalla distanza, Sirigu allontana con i pugni. Al 32’ fuori Hernandez, dentro Pinilla. Al 33’ lo stesso attaccante cileno cade in area dopo un contrasto con Conti, ma l’arbitro Morganti lascia correre. Due minuti più il tecnico sardo Bisoli manda in campo Laner al posto di Nainggolan. Al 37’ miracolo di Agazzi sul sinistro di Balzaretti sugli sviluppi del corner battuto da Bovo. Dopo tre minuti di recupero Morganti fischia la fine, Palermo e Cagliari si dividono la posta.

PALERMO-CAGLIARI 0-0

PALERMO (4-3-1-2): Sirigu; Cassani, Bovo, Munoz, Balzaretti; Nocerino, Kasami, Migliaccio; Pastore; Maccarone (Rigoni dal 21 s.t.), Hernandez (Pinilla dal 32' s.t.) (Benussi, Glik, Garcia, Darmian, Acquah). All. Rossi.

CAGLIARI (4-3-1-2): Agazzi; Pisano, Canini, Astori, Ariaudo; Biondini, Nainggolan (Laner dal 36' s.t.), Lazzari (Conti dal 21' s.t.); Cossu; Matri (Aquafresca dal 16' s.t.), Nenè (Ruzittu, Biasi, Perico, Pinardi). All. Bisoli.

ARBITRO: Morganti di Ascoli Piceno.
Ammoniti: Cossu; Nenè, Conti.
 
Top
Domy_Magno
view post Posted on 29/8/2010, 23:31




Kasami titolare pensi che lo vedremo spesso durante la stagione?
 
Top
view post Posted on 30/8/2010, 06:31

Senior Member

Group:
Coord. Mod
Posts:
11,401

Status:


 
Top
Fabregas91
view post Posted on 30/8/2010, 09:02




Rigoni: "Felice, ma non so mio futuro"
"Personalmente sono molto felice, perché oggi ho esordito in Serie A e il mister mi ha dato fiducia anche in Europa League." Nicola Rigoni è la quintessenza della felicità. Il perché lo spiega lui stesso: "Non mi aspettavo di trovare tutto questo spazio. Oggi ci è mancata un po’ di fortuna: specie nel secondo tempo abbiamo spinto molto ma non siamo riusciti a segnare. È comunque un punto guadagnato".
Anche se la cessione al Cesena sembra vicina, Rigoni glissa sulle domande di mercato: "Non so quello che succederà, parlerò il prima possibile con il direttore sportivo Sabatini: in questo momento non so dire se andrò a giocare in serie A o in serie B o se resterò a Palermo. Ilicic e Bacinovic? Mi sono sembrati due ottimi giocatori, mi hanno fatto una bella impressione. Daranno qualcosa in più a questa squadra".
 
Top
endo765
view post Posted on 30/8/2010, 13:49




pastore per me potrebbe fare un ottima stagione
 
Top
5 replies since 29/8/2010, 23:22   41 views
  Share