Champions League 2010/2011

« Older   Newer »
  Share  
Xela_3
view post Posted on 26/8/2010, 10:01




Kakà potrebbe tornare a S.Siro
da madridista per la seconda volta


image



Oggi, giorno di sorteggi a Monaco intorno alle 18.00 per la stagione che sta per iniziare, per la nuova Champions League 2010/2011 con la finale di Wembley. Rossoneri, testa di serie del girone insieme all’Inter neo-campione d’Europa, che dal tabellone potrebbero ritrovare il Real Madrid. Real Madrid non soltanto del tanto acclamato Mourinho, che ha appena smentito le dichiarazioni su Fabio Capello che lo accusavano di non “saper vincere”, ma più che altro di Ricardo Kakà. Operazione al menisco a parte, il brasiliano potrebbe tornare a S.Siro per la seconda volta con la maglia del Real, dopo il 3 novembre dello scorso anno. In quell’occasione Kakà non riusci a dare il meglio di sé stesso complice l’emozione da parte di tutta la tifoseria milanista; un Kakà che punta e mira di far bene appena supererà la pubalgia e di tornare, se possibile, in gran spolvero davanti al pubblico del Milan, pubblico che non lo hai mai dimenticato.
 
Top
Xela_3
view post Posted on 27/8/2010, 09:36




Butragueno: "Milan? La pescata peggiore è l'Auxerre"

image



Il direttore sportivo ed ex icona del calcio spagnolo Emilio Butragueño ha commentato il sorteggio del suo Real Madrid: "Abbiamo avuto enorme sfortuna con i sorteggi di terza e quarta fascia. Non mi interessa per il Milan, perché sapevamo che avremmo avuto una squadra tosta nel girone, essendo entrati nel sorteggio dalla seconda fascia. Ciò che non mi piace è la pescata dell'Auxerre, la squadra più tosta dell'ultima fascia".
 
Top
Xela_3
view post Posted on 1/9/2010, 16:31




Milan, la lista consegna alla UEFA
per la Champions


image



' ufficiale la lista trasmessa da A.C. Milan all'Uefa, contenente l'elenco dei giocatori rossoneri iscritti alla Fase a Gironi della Champions League 2010-2011.

LISTA A:
PORTIERI - Abbiati, Amelia, Roma.
DIFENSORI - Nesta, Papastathopoulos, Oddo, Jankulovski, Zambrotta, Bonera, Thiago Silva, Yepes, Antonini.
CENTROCAMPISTI - Gattuso, Seedorf, Flamini, Abate, Pirlo, Ambrosini, Boateng.
ATTACCANTI: Inzaghi, Ibrahimovic, Robinho, Ronaldinho.

LISTA B:
PATO - STRASSER
 
Top
Xela_3
view post Posted on 2/9/2010, 10:44




Champions League: due settimane all'esordio

image



Ormai manca davvero poco. Dopo gli ottimi rinforzi arrivati nel corso degli ultimi giorni del calciomercato, il Milan si concentra su campionato e Champions League. Proprio così. La prestigiosa competizione europea sta per iniziare. Mancano infatti meno di due settimane all'esordio rossonero contro l'Auxerre, squadra non blasonata come Ajax e Real Madrid ma sicuramente temibile visto la superiore condizione fisica. Il 15 Settembre a San Siro, il Milan indosserà l'abito delle grandi occasioni per ritornare a "casa" dopo la dolorosa eliminazione dello scorso anno ad opera del Manchester United.
 
Top
Xela_3
view post Posted on 13/9/2010, 08:37




Auxerre: l'outsider che non ti aspetti

image



La Champions League del Milan inizia da una francese e in particolare dall'Auxerre dell'esperto allenatore Jean Fernandez.
Difficile capire oggi quale potrà essere il cammino della squadra del presidente Alain Dujon nella massima competizione europea ma ciò che è certo è che l'Auxerre si presenta a San Siro con la carica di una qualificazione quasi storica, raggiunta l'anno scorso con un finale di stagione entusiasmante: 12 risultati utili consecutivi, tra la 24a e la 35a giornata, hanno permesso a 'Les Bleu et Blanc' di raggiungere il terzo posto, insperato per gran parte della stagione. L'Auxerre, che in passato ha cresciuto campioni del calibro di Laurent Blanc, Mexes, Cantona, ha poi eliminato lo Zenit San Pietroburgo di Spalletti nei preliminari. Sconfitta 1-0 in Russia, gli uomini di Fernandez hanno ribaltato le sorti della qualificazione in casa, regalandosi il sogno della grande Europa.

La squadra si presenta praticamente invariata rispetto alla scorsa stagione, eccezion fatta per l'innesto di Le Tallec nel 4-2-3-1, centrale dietro al polacco Ireneusz Jeleń (classe 1981, quinta stagione all'Auxerre), che l'anno scorso ha segnato 18 gol in 33 partite e che rappresenta forse uno dei pericoli per la difesa rossonera, insieme al capitano Benoit Pedretti, perno del gioco della squadra. Pedretti, con la maglia del Lione, ha già giocato contro il Milan, nel quarto di finale della Champions League 2005/2006: titolare nel pareggio senza reti dell'andata e in panchina a San Siro nella sconfitta per 3-1.

L'avvio in Ligue 1, nell'annata appena iniziata, non è stato però dei migliori: nelle prime cinque giornate i francesi hanno totalizzato quattro punti, con quattro pareggi e una sconfitta, penultimo posto in classifica. Questa sera, nella quinta giornata della Ligue 1, contro il Caen, la squadra di Fernandez ha visto sfumare la vittoria oltre i minuti regolamentari: in vantaggio per tutta la gara grazie al gol di Pedretti al 19', i francesi hanno subito lo sfortunato 1-1 al 93'. Ecco nel dettaglio risultati e marcatori:

1'giornata: AUXERRE-LORIENT 2-2 (Pedretti e Le Tallec)
2'giornata: BREST-AUXERRE 1-1 (Pedretti)
3'giornata: AUXERRE-VALENCIENNES 1-1 (Yelen)
4'giornata: MONACO-AUXERRE 2-0
5'giornata: AUXERRE-CAEN 1-1 (Pedretti)

Per quanto riguarda i precedenti, la sfida è quasi inedita, e assolutamente inedita in Champions League. Rossoneri e francesi si sono affrontati una volta in Coppa Uefa, nella stagione 1985-1986, sedicesimi di finale. All'andata, in trasferta per i rossoneri, vittoria dei padroni di casa con il risultato di 3-1. Il Milan ribalta tutto nel match di ritorno, vincendo 3-0 a San Siro con i gol di Virdis (doppietta) e Hateley. La leggenda del Milan Paolo Maldini, 17enne, ha esordito in competizioni internazionali proprio in casa francese, per poi essere impegnato anche nella rimonta rossonera al ritorno.

Ecco le date di tutti gli euroappuntamenti rossoneri

Mercoledì 15 settembre: Milan-Auxerre.
Martedì 28 settembre: Ajax-Milan.
Martedì 19 ottobre: Real Madrid-Milan.
Mercoledì 3 novembre: Milan-Real Madrid.
Martedì 23 novembre: Auxerre-Milan.
Mercoledì 8 dicembre: Milan-Ajax.
 
Top
Xela_3
view post Posted on 15/9/2010, 14:00




Milan-Auxerre, la copertura televisiva

image



Si gioca questa sera a S.Siro, ore 20.45, la prima partita valida per il girone Champions League della squadra rossonera. La partita sarà visibile in copertura televisiva solo sui canali dedicati pay tv di Sky e Mediaset Premium.

 
Top
Xela_3
view post Posted on 20/9/2010, 09:05




Milan - Real Madrid, inizia oggi la vendita libera

image



Oggi, lunedì 20 settembre avrà inizio la vendita dei biglietti di Milan-Real Madrid presso l’abituale rete di vendita del circuito Intesa Sanpaolo. Considerato l’elevato numero di abbonamenti al girone di Uefa Champions League, la disponibilità dei biglietti in vendita sarà limitata, molti settori infatti sono andati esauriti nel corso della fase di abbonamento.
 
Top
Xela_3
view post Posted on 24/9/2010, 08:30




Milan-Real Madrid: biglietti esauriti

image



Informazione importante per tutti i tifosi rossoneri: i biglietti per la partita di Champions League Milan-Real Madrid, in programma a San Siro il prossimo 3 Novembre alle 20.45, sono ufficialmente esauriti. Il tutto è la logica conseguenza del boom scaturito dagli oltre 55 mila mini-abbonamenti che sono stati sottoscritti.
 
Top
Xela_3
view post Posted on 29/9/2010, 08:15




Gruppo G: Milan al secondo posto

image



Non sono di certo ottimali i risultati di ieri sera per il Milan. Con la vittoria nel finale di gara del Real Madrid, le merengues si sono portati in testa al girone con sei punti. I rossoneri sono comunque distanti solo due lunghezze al secondo posto. Seguono AJax con un punto e l'Auxerre, quasi spacciato, a zero punti. La prossima sfida tra Real Madrid e Milan potrebbe già dire molto per la corsa alla prima piazza del girone G.
 
Top
8 replies since 26/8/2010, 10:01   108 views
  Share