“L’Udinese, la mia nuova famiglia”German Denis: “Vorrei giocare già domani, la voglia è tanta, ma de

« Older   Newer »
  Share  
endo765
view post Posted on 18/8/2010, 20:45




German Denis: “Vorrei giocare già domani, la voglia è tanta, ma devo rispettare i tempi. Ho scelto l’Udinese perché è una grande squadra”.

E’ la classica punta centrale che da sempre affascina mister Guidolin. Un punta di peso, di stazza, forte fisicamente, abile a far salire la squadra e pericolosa nel gioco aereo. Dodici anni fa fu Roberto Sosa ad occupare quella posizione nell’Udinese del tecnico di Castelfranco Veneto, ora è la è volta di un altro argentino. Allora “El Pampa”, oggi “El Tanque”. A dare il benvenuto nella famiglia bianconera nella sala stampa dello Stadio "Friuli" al ragazzo di Lomas de Zamora è stato il Presidente dell’Udinese Calcio Franco Soldati: “Denis è un giocatore fortemente voluto dalla nostra Società. Un ragazzo su cui puntiamo tantissimo e da cui ci aspettiamo molto. Al lui va il nostro più caloroso benvenuto”.

Il Direttore Generale bianconero Fabrizio Larini ha spiegato i dettagli dell’operazione: “Forse si è trattato del trasferimento più lungo dell’intero calciomercato. Probabilmente è stato un record (ride). L’Udinese ha creduto fermamente in questo giocatore. Abbiamo dimostrato tutta la fiducia che riponiamo nelle sue doti portando a termine la trattativa nonostante l’infortunio che ha subito. Sarebbe stato facile cambiare obiettivo, ma noi siamo disposti ad aspettarlo. I tempi della trattativa si sono inevitabilmente allungati dal momento in cui l’attaccante si è fatto male. L’accordo raggiunto con la società partenopea è per la compartecipazione con diritto di riscatto a favore dell’Udinese. Con il giocatore abbiamo sottoscritto un contratto di prestazione quinquennale”.

Quella dell’Udinese è la terza maglia del campionato italiano che “El Tanque” indossa. Tra il 2002 e il 2003 ha disputato due campionati con la maglia del Cesena in Serie “C1”, mentre dal 2008 al 2010 ha vestito l’azzurro del Napoli: “Nella mia carriera ho sempre giocato molto e nell’ultimo periodo ho sofferto parecchio quando faticavo a trovare il campo nella formazione di Mazzarri - ha esordito il neo-acquisto bianconero -. Credo di aver fatto cose importanti a Napoli, ma ora questo appartiene al passato. Da adesso penso solo all’Udinese e a riprendermi il più in fretta possibile per dare il mio contributo alla squadra”.

Gli ex bianconeri Quagliarella, Dossena e De Sanctis lo hanno consigliato bene: “Mi hanno tutti parlato benissimo del Friuli e devo dire che la prima impressione che ho avuto di Udine è stata ottima. Sono arrivato in una società molto organizzata, appena ho varcato la porta della sede ho capito di aver trovato una famiglia. Vorrei giocare già domani, la voglia è tanta, ma devo rispettare i tempi di recupero”.

Gli obiettivi della punta argentina: “Non mi pongo un traguardo personale da tagliare a tutti i costi. Gioco per una squadra che deve arrivare il più in alto possibile. Sono consapevole di non avere il posto assicurato e di dover dimostrare sul campo e in allenamento di valere una maglia nell’undici titolare. L’Udinese è una grande squadra, lo ha sempre dimostrato negli ultimi anni con i risultati. Qui hanno giocato e giocano tuttora grandi nomi. L’ho scelta per questo”.

udinese.it
 
Top
Fabregas91
view post Posted on 18/8/2010, 21:27




Roberto Muzzi è stato una delle punte più amate in Friuli. 103 presenze e 39 gol lo score in bianconero. Intervistato da Udineseblog, ha rilasciato alcune dichiarazioni anche sul nuovo arrivo, Denis: 'Denis per me è più una prima punta. Con Sanchez e Di Natale forma un tridente potente e di qualità, come pochi in Italia. E' uno che si fa rispettare in area e per questo mi piace molto.

Farà molto bene, ne sono certo. Poi va detto che sa fare sia assist che gol, lavora per la squadra ed è generoso, non si tira mai indietro. Ha fatto gol importanti di testa e poi con quei due vicino può davvero crescere ulteriormente'. Muzzi parla del tridente Sanchez, Di Natale e Denis. Cosa succederà a Floro e Corradi, non di certo gli ultimi arrivati 'Conosco Guidolin: è un ottimo allenatore che saprà gestire bene anche la concorrenza in un reparto come quello avanzato dell'Udinese.

Di Natale è l'unico certo del posto, a mio avviso, per le qualità che ha . Floro e Corradi possono però dire la loro e hanno tutti i mezzi per sfondare in A: Guidolin non guarderà in faccia a nessuno. Giocherà chi merita'.
 
Top
view post Posted on 19/8/2010, 12:44

Senior Member

Group:
Coord. Mod
Posts:
11,401

Status:


Ha scelto l'udinese perchè almeno gioca!
 
Top
endo765
view post Posted on 19/8/2010, 20:00




hai ragione
 
Top
3 replies since 18/8/2010, 20:45   34 views
  Share