Europa League: Palermo-Maribor= 5-3, 3-0 e 2-3

« Older   Newer »
  Share  
Fabregas91
view post Posted on 17/8/2010, 21:24




Maribor: Milanic convoca 21 calciatori


Il tecnico del Maribor, Darko Milanic, ha diramato la lista dei convocati. Sono 21 i giocatori per la trasferta di Palermo. Ecco la lista completa:
Pridigar, Radan, Topic, Rajcevic, Andelkovic, Viler, Mejac, Rešek, Bacinovic, Mertelj, Dodlek, Mezga, Spahic, Cvijanovic, Ilicic, Tavares, Volaš, Plut, Jelic, Beric, Bunderla. Resteranno in Slovenia Pavlicic, Dzinic, Majer e Milec.

All’antivigilia della sfida con il Palermo, l’allenatore del Maribor, Darko Milanic, parla di alcune defezioni della sua squadra per poi incensare gli "artisti" rosanero. "Džinič, Pavlicic, Maje e Milec non sono pronti e non verranno con no – ha detto il tecnico dei campioni di Slovenia – Il nostro è un compito difficile, loro hanno un gruppo forte e tre giocatori d’attacco straordinari: Pastore, Maccarone ed Hernandez sono artisti, gli altri sono dei professionisti. Attualmente, comunque, siamo in buona forma e potremo causare dei problemi al Palermo".Poi, non senza un riferimento a dei pregiudizi calcistici, Milanic si lascia andare a un’anteprima tattica: "Essendo italiani, magari, lasciano l’iniziativa all’avversario ma poi mettono un blocco solido sul pallone e quando lo perdono hanno almeno sette giocatori che provano a recuperarlo. Poi hanno il passaggio di qualità dalla difesa all´attacco. Noi però vogliamo renderci pericolosi in zona gol".
 
Top
Fabregas91
view post Posted on 18/8/2010, 12:09




In occasione del debutto europeo del Palermo di domani sera, il Presidente Maurizio Zamparini, dovrebbe essere in città, ma non vogliamo nemmeno provare ad indovinare, da dove seguirà la gara. Però se la tradizione non si smentisce, difficilmente lo vedremo in tribuna. Durante l'ultima partita, se non ricordiamo male, il Presidente se ne andò in giro con un taxi, perchè come dice lui, assistere alla gara è una vera tortura psicologica. Intanto però, a proposito della partita di domani sera, il numero uno di Viale del Fante ha rilasciato alcune dichiarazioni, riportate dal Giornale di Sicilia. "Sappiamo che loro correranno più di noi, ma io sono convinto che faremo una grande partita. Abbiamo una squadra di grande livello e questo è il Palermo più forte di sempre. In attacco ci siamo rinforzati rispetto la scorsa stagione, abbiamo diversi nazionali, in porta possiamo schierare il titolare dell'Italia. Kjaer è stato sostituito con due giovani di valore e a centrocampo presto arriveranno rinforzi di qualità che possano sostituire, in caso di necessità i titolari. Nomi? non ve ne faccio nemmeno sotto tortura". Il Presidente si è anche detto molto contento per come procede la vendita dei biglietti. "Sono contento. Speravo di bissare gli spettatori avuti nel triangolare, ma sapere che i tifosi potrebero riempire buona parte dello stadio mi rende felice. Loro sono importanti per noi".



Debutto europeo per Sirigu



Quella di domani sera, per Salvatore Sirigu, sarà la partita che segnerà il suo personale debutto in Europa. Dopo l'esordio in Nazionale ed una Champions League sfiorata con la maglia del Palermo, nella scorsa stagione, il portiere sardo si appresta a vivere un'altra bellissima esperienza, con la maglia rosanero. Se ci pensiamo, in una stagione, l'estremo difensore della porta del Palermo, si è consacrato nel Gotha del calcio, e siamo certi, che anche quest'anno vivrà un'altra stagione da protagonista. E come lui stesso dice, il suo improvviso "successo" lo deve a Walter Zenga, che l'anno scorso, in Lazio-Palermo, lo promuovette a portiere titolare, con tre semplici parole, come riportato dalla Gazzetta dello Sport: "Oggi pari tu". E da quella partita, Sirigu non si è più mosso dalla porta del Palermo, diventando titolare inamovibile.
 
Top
Fabregas91
view post Posted on 18/8/2010, 13:49




20.283: questo il numero di tagliandi venduti sino a pochi minuti fa in vista dell’andata dello spareggio di Europa League che vedrà di fronte domani Palermo e Maribor. A comunicarlo è il sito ufficiale del club rosanero.
 
Top
Fabregas91
view post Posted on 18/8/2010, 21:16




VENTUNO CONVOCATI PER IL MARIBOR



Sono ventuno i giocatori convocati dal tecnico rosanero Delio Rossi per il match casalingo di domani sera (ore 20.30) contro il Maribor.

PORTIERI: Benussi, Brichetto, Sirigu.

DIFENSORI: Balzaretti, Bovo, Cassani, Darmian, Dellafiore, Garcia, Glik, Munoz.

CENTROCAMPISTI: Acquah, Kasami, Liverani, Migliaccio, Nocerino, Pastore, Rigoni.

ATTACCANTI: Hernandez, Maccarone, Pinilla.


Conferenza di Rossi & Liverani

Questo pomeriggio, presso la sala stampa del “Renzo Barbera” l’allenatore rosanero Delio Rossi ed il centrocampista Fabio Liverani hanno incontrato i giornalisti, alla vigilia del match di domani sera contro il Maribor. “Sono convinto che la nostra gente possa fare la differenza - ha detto il tecnico - e possa spingere la squadra verso traguardi di livello. Il match di domani sarà molto importante, in quanto è il primo impegno ufficiale della stagione. Affronteremo una formazione più avanti di noi nella preparazione, sarà un buon banco di prova per valutare lo stato fisico dei miei ragazzi nel primo match che conta. E’ impensabile che domani si possa chiudere il discorso qualificazione, c’è anche la sfida di ritorno da disputare”. Dello stesso avviso il numero 11 rosanero Liverani: “Sarà necessario scendere in campo concentrati, vogliamo far bene e non subire gol. Il punto di forza è del Maribor è il gioco fisico? Non penso che noi siamo da meno, abbiamo gente come Migliaccio, Nocerino, senza dimenticare i nostri difensori. Anche in attacco siamo forti, tuttavia solo nel corso della gara sarà possibile capire se bisogna giocare di fioretto o metterla di più sull’aspetto fisico. Senza dubbio possiamo dire la nostra sotto entrambi i punti di vista”.

Prima parte della conferenza
Seconda parte della conferenza
 
Top
endo765
view post Posted on 18/8/2010, 21:28




il palermo dovrebbe farcela
 
Top
Fabregas91
view post Posted on 18/8/2010, 21:29




Speriamo bene. Un 3-0 secco non dispiacerebbe!
 
Top
endo765
view post Posted on 18/8/2010, 21:33




quoto
 
Top
Fabregas91
view post Posted on 18/8/2010, 22:02




PALERMO-MARIBOR: LE CURIOSITA'



1) Palermo imbattuto al “Barbera” da 27 gare ufficiali…

Il Palermo è imbattuto nelle ultime 27 esibizioni ufficiali al “Barbera”, dove i rosanero hanno ottenuto 20 vittorie e 7 pareggi. L’ultima sconfitta interna del Palermo risale all’1 marzo 2009: Palermo-Catania 0-4 (serie A).

… dove solo una volta non ha segnato


Nelle medesime ultime 27 gare interne ufficiali in cui è imbattuto, il Palermo non ha segnato solo una volta: è accaduto l’1 novembre 2009 quando, in serie A, impattò 0-0 contro il Genoa. Nelle altre 26 partite prese in esame i siciliani hanno realizzato complessivamente 61 reti.

2) Palermo in Europa senza successi interni da 3 gare

Il Palermo non vince una gara interna nelle coppe europee dal 28 settembre 2006, quando si impose 3-0 sul West Ham, in coppa Uefa. Nelle 3 gare seguenti i rosanero hanno ottenuto 1 pareggio e 2 sconfitte, aprendo la serie negativa record in match casalinghi internazionali, tutt’ora in corso.

3) Quinto doppio euro-confronto Italia-Slovenia: solo il Maribor ha strappato un punto

Palermo-Maribor sarà il quinto doppio euro-confronto tra team italiani e sloveni nelle classiche coppe europee. Negli 8 singoli incontri il bilancio vede 7 successi delle nostre rappresentanti ed 1 pareggio, senza vittorie slovene. L’unico risultato utile lo ha portato a casa proprio il Maribor, 0-0 casalingo contro il Parma in coppa Uefa, il 30 settembre 2004, nell’ultima gara in ordine cronologico fin qui disputata.


4) Maribor imbattuto nelle eurocoppe 2010/11

Il Maribor è approdato al play-off dell’Europa League 2010/11 dopo aver superato due turni eliminatori, senza aver perduto alcuna partita: in bilancio 3 successi sloveni ed 1 pareggio. Nel secondo turno preliminare il Maribor ha avuto la meglio sugli ungheresi del Videoton (pareggio esterno per 1-1 all’andata e successo casalingo nel ritorno per 2-0), nel terzo turno ha estromesso gli scozzesi dell’Hibernian Edimburgo (doppio successo: 3-0 interno all’andata e 3-2 fuori casa nel ritorno). L’ultima sconfitta internazionale degli sloveni risale al 27 agosto 2009, Europa League, 0-1 a Praga dallo Sparta.

5) Arbitro: Mc Donald

Douglas Mc Donald, scozzese, nato l’8 ottobre 1965, internazionale dal 2000, è alla terza presenza stagionale nelle coppe europee dopo Hjk Helsinki-Ekranas 2-0 (preliminari Champions League) ed Olympiakos Pireo-Maccabi Tel Aviv 1-1 (preliminari Europa League). Mc Donald è al secondo incrocio con team italiani dopo Lazio-Elfsborg 3-0 del 20 agosto 2009, nei playoff di Europa League. Contro formazioni slovene Mc Donald è all’esordio assoluto.



Ricerche statistiche: Football Data Firenze (www.footballdata.it)
 
Top
Fabregas91
view post Posted on 19/8/2010, 13:14




~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Europa League: Palermo ~ Maribor
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Scheda Partita Palermo
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Probabile formazione:

image All.: Delio Rossi Modulo: 4-3-1-2



Sirigu


Cassani Dellafiore Munoz Balzaretti


Migliaccio Liverani Nocerino


Pastore


Hernandez Maccarone




Rigoristi: 1 Maccarone, 2 Liverani, 3 Pastore

Tiratori Calci Piazzati: Liverani, Pastore, Maccarone

A disposizione: :soccer: Benussi,Bovo,Garcia,Glik,Kasami,Rigoni,Pinilla.



Maribor (4-3-3): 12 Pridigar; 7 Mejac, 26 Rajcevic, 66 Andelkovic, 28 Viler; 8 Mezga, 21 Bacinovic, 70 Mertelj; 27 Ilicic, 9 Marcos Tavares, 17 Volas.
A disposizione: 13 Radan, 23 Resek, 29 Dodlek, 25 Spahic, 20 Cvijanovic, 14 Plut, 11 Jelic.
All. Milanic

Arbitro: McDonald (Scozia)
 
Top
Fabregas91
view post Posted on 19/8/2010, 22:19




Prezioso successo per il Palermo allenato da Delio Rossi, che questa sera al Renzo Barbera ha sconfitto 3-0 la formazione slovena del Maribor, nella gara valevole per l’andata dei Play-Off di UEFA Europa League. Davanti a quasi trentamila spettatori è stata più che convincente la prestazione offerta dai rosanero, a segno nella prima frazione di gioco con Massimo Maccarone ed Abel Hernandez e nella ripresa con Javier Pastore.

Padroni di casa in campo con il consueto 4-3-1-2 con Pastore ad agire alle spalle del tandem Maccarone-Hernandez. Gli sloveni, invece si schierano con il modulo 4-4-2 con Tavares e Volas a comporre il reparto offensivo. Al 4’ Maribor in avanti con Mezga, che dalla lunga distanza lascia partire un mancino senza inquadrare la porta difesa da Sirigu. Due minuti dopo, il violento destro di Maccarone da posizione defilata impegna Pridigar alla parata in due tempi. All’8’ ospiti vicini al gol con Marcos, che da pochi passi manda clamorosamente alto sul traversone dalla sinistra di Ilicic. Risposta dei rosa tre minuti più tardi con Pastore, che di testa manca di un soffio l’incrocio dei pali. Al 13’ ancora un occasione per il Maribor con Volas che, ben servito in verticale da Ilicic, sciupa calciando sopra la traversa. Al 21’ Nocerino si incunea in area di rigore ma con il sinistro manda la sfera fuori. Al 26’ Hernandez deposita la palla in rete, ma l’arbitro Mc Donald non convalida la marcatura per la posizione irregolare di Maccarone. Al 33’ Pridigar atterra in area Hernandez lanciato verso la porta: il direttore di gara espelle l’estremo difensore sloveno e concede il penalty al Palermo. Dal dischetto Maccarone batte il nuovo entrato Radan, mandando in visibilio il pubblico del “Barbera”. L’undici allenato da Rossi raddoppia al 39’ con Hernandez, che beffa il portiere del Maribor con un sinistro da fuori area. Nella ripresa subito Palermo in avanti al 2’ con Nocerino, che conclude a rete calciando però alto. Due minuti dopo è ancora il numero 23 rosanero a tirare in porta, palla sopra la traversa. Al 12’ occasionissima per Cassani che manca il bersaglio da buona posizione dopo una respinta corta di Radan. Due minuti più tardi, conclusione centrale di Hernandez su assist di Pastore, il portiere del Maribor para. Al 22’ Maccarone esce tra gli applausi, al suo posto Pinilla. Un minuto dopo, Ilicic dalla distanza costringe Sirigu alla deviazione in corner. Al 31’ capolavoro di Pastore che entra in area e trafigge Radan con un potente destro. Un minuto dopo, standing ovation per Hernandez sostituito da Kasami. Al 34’ splendida parata di Sirigu sul colpo di testa ravvicinato di Mertelj. Al 36’ tentativo dalla distanza di Kasami, Radan para a terra. Al 39’ fenomenale progressione di Pastore che serve Pinilla, ma il tiro a botta sicura dell’attaccante cileno viene respinto di testa sulla linea da Andelkovic. Al 43’ siluro di Pastore dal vertice dell’area che, deviato con la punta delle dita da Radan, centra il palo. Dopo tre minuti di recupero l’arbitro Mc Donald fischia la fine: è festa per il Palermo tra gli applausi dei propri tifosi. Il match di ritorno è in programma a Maribor giovedì prossimo (ore 20.45).
 
Top
Fabregas91
view post Posted on 19/8/2010, 22:37




La sintesi

Clicca su "La sintesi" ;)

Inutile dire che Pastore ha giocato da Dio
 
Top
Fabregas91
view post Posted on 20/8/2010, 09:48




Abel: "Posso arrivare in doppia cifra"
"Abbiamo fatto un ottimo primo tempo, risolvendo subito una partita che appariva difficile". Parola dell’attaccante del Palermo, Abel Hernandez, a segno nel 3-0 inflitto agli sloveni del Maribor nell’andata del quarto turno preliminare di Europa League.
"Dove posso arrivare? Penso in doppia cifra - afferma la ’Joya’ ai microfoni di Mediaset Premium - ma andiamo passo dopo passo, dopo vedremo. Con Pastore mi trovo bene, lui è un grande giocatore e una brava persona. Siamo molto amici".
 
Top
view post Posted on 20/8/2010, 11:50

Senior Member

Group:
Coord. Mod
Posts:
11,401

Status:


Grande Palermo!

Ottima partita :)
 
Top
endo765
view post Posted on 20/8/2010, 12:30




veramente grande sto palermo
 
Top
13 replies since 17/8/2010, 21:24   63 views
  Share