Prandelli, male la prima

« Older   Newer »
  Share  
ErBimboDeOro
view post Posted on 10/8/2010, 21:55




Italia-Costa d'Avorio 0-1




Esordio amaro per Prandelli. A inizio ripresa azzurri vicini al gol (palo di Motta), ma passano gli ivoriani con il difensore centrale. Balotelli parte bene sfiorando il gol su punizione. Prandelli cambia Mario e Amauri con Quagliarella e Borriello. Poi Rossi per Cassano


LONDRA, 10 agosto 2010 - Comincia subito all'attacco la nuova Nazionale di Prandelli ed è subito protagonista Balotelli con una punizione potente a fil di palo e una bella triangolazione con Amauri. In porta debutta Sirigu, numero 1 del Palermo. Poi avanza la Costa d'Avorio e passiamo qualche brivido, ma proprio il debuttante Sirigu appare sicuro. Intanto a Upton Park piove a dirotto. Alla mezz'ora africani vicinissimi al gol. Poi Cassano e Balotelli mettono in apprensione i difensori avversari. Cassano subisce una botta alla caviglia: nulla di grave. Bella intesa fra Palombo e Cassano, che crossa per Amauri che non riesce nella deviazione vincente. A sprazzi si vede qualcosa di buono.

Secondo tempo — Inizia senza cambi da parte del c.t. Stefano Prandelli e neanche nella Costa d'Avorio. Azzurri vicinissimi al gol con un bello spunto di Motta, che colpisce il palo. Ancora un bel tiro di Pepe che controlla bene di destro e scaglia un sinistro parato. Ma a sorpresa passano in vantaggio gli ivoriani: preciso cross di Demel e Kolu Ture colpisce indisturbato di testa. Dopo 14' escono Amauri e Balotelli ed entrano Borriello e Quagliarella. Al 25' dentro Cassani e Rossi, per Motta e Cassano.


CONSIDERAZIONI PERSONALI:



Ottimo Cassano, bene Balotelli, che rientrava sempre, Amauri non mi è piaciuto molto.
Grande senso di responsabilità di capitan De Rossi che dava continuamente indicazioni alla squadra.Tutto sommato è stata una buona prestazione da parte dell' Italia, considerando anche che la Costa D' Avorio ha giocato un' ottima partita.
 
Top
Er Mitico Capitano
view post Posted on 10/8/2010, 23:43




Non ho potuto vedere la partita, ma mi è stato detto che tutto sommato l'Italia ha giocato bene.La sconfitta ci può anche stare, è appunto la prima, interpreti diversi, nuove tattiche ecc.Per me è normale, infatti non mi preoccupo più di tanto per questo risultato!
 
Top
Domy_Magno
view post Posted on 11/8/2010, 00:58




Fin quando l'ho vista io(55-60esimo), male Motta e Amauri....per il resto tutto sommato abbastanza bene.
 
Top
view post Posted on 11/8/2010, 07:59

Senior Member

Group:
Coord. Mod
Posts:
11,401

Status:


Iniziamo Male...

 
Top
~ mini
view post Posted on 11/8/2010, 08:01




Ho visto la partita e la mancanza di Lippi si è sentita, in senso positivo ovviamente. Però non siamo ancora da "6"... ma è comprensibile eh, totale fiducia a Prandelli, era solo la prima e non può cambiare la Nazionale da 0 a 100 in due giorni.
Quando l'Italia attaccava era pericolosa, ma in difesa siamo sempre rincoglioniti (scusate il termine, non me ne veniva uno più "delicato" :D )... e dire che la difesa è quasi sempre stato il nostro punto di forza!
L'unica critica che posso fare a Prandelli è che non ha fatto esordire Astori e Lazzari, non facevano certo parte di quei pochi spettatori presenti all'Upton Park...
 
Top
el galactico
view post Posted on 11/8/2010, 09:44




non ho visto la partita, ma concordo sulla considerazione che non si può cambiare una squadra in un paio di giorni.

secondo me in attacco spero di vedere pazzini, che con cassano già creano un coppia da paura alla samp. in nazionale non farebbero altro che ingrandire la loro fama di coppia perfetta.

sono contento per fantantonio e supermario. hanno dimostrato che all'italia mondiale avrebbero dato una grossa mano. amauri sinceramente non l'ho mai amato e non posso giudicarlo visto che la partita non l'ho vista.

la difesa è da registrare, ma sicuramente il fatto che bonucci-chiellini sia la coppia centrale della juve, può favorire l'intesa fra i due e mi sento di dargli tempo per rodare e iniziare ad ingranare...sperando poi che diventi una coppia degna di portare avanti la tradizione italiana dei difensori
 
Top
11SIX™
view post Posted on 11/8/2010, 16:52




Amauri non mi convinceva prima e non mi convince adesso che l'ho visto, anzi non mi piace proprio come non mi è mai piaciuto.

Avrei voluto vedere Lazzari, ma Cassano e Balotelli sono già uno spettacolo. Finalmente anche l'Italia ha qualche campione in campo dalla cintola in su.
 
Top
6 replies since 10/8/2010, 21:55   101 views
  Share