Sala stampa

« Older   Newer »
  Share  
ErBimboDeOro
view post Posted on 6/8/2010, 12:13




Sala Stampa



04/08/2010

Semeraro:'Estremamente soddisfatto dell'arrivo di Piatti'




“Sono estremamente soddisfatto – commenta il presidente Pierandrea Semeraro - di quest’ultima operazione di mercato che siamo riusciti a chiudere; non è stato facile battere la concorrenza di club blasonati che, come noi erano interessati all’acquisto di Piatti. Ignacio voleva assolutamente provare questa nuova esperienza nel calcio italiano a Lecce e noi abbiamo sopportato uno sforzo importante per assicurarci le prestazioni di questo centrocampista, sulle cui potenzialità crediamo ciecamente. Piatti arriva a Lecce a titolo definitivo ed ha sottoscritto un contratto di quattro anni. Nella storia del Lecce ci sono stati dei calciatori argentini, basti pensare a Barbas e Pasculli, che hanno lasciato degli ottimi ricordi negli occhi dei tifosi giallorossi; sono convinto che Ignacio potrà far rivivere quelle emozioni, perché noi confidiamo molto sul suo talento. Spero che venerdì, quando Piatti verrà presentato alla stampa, ci possa essere un’accoglienza calorosa da parte dei nostri supporters, che faccia capire al ragazzo come l’apporto dei tifosi leccesi può spingere la squadra in ogni occasione; sarebbe stupendo avere un’accoglienza calorosa”.



05/08/2010


Lorieri: 'Il Lecce è in buone mani'




“Sono contento di essere tornato a Lecce e poter nuovamente contribuire alla causa giallorossa; metto a disposizione il mio entusiasmo, che spero possa essere utile al Lecce. Nella mia vita la porta è sempre stato tutto, prima da giocatore ed ora come preparatore dei portieri. Nella fase di ritiro precampionato bisogna buttare dentro tutto quello che si ha, è un lavoro che ci si porta dietro poi in campionato; durante la mia carriera di portiere ho appreso tanti modi di lavorare dai vari preparatori che ho avuto ed ora cerco di variare il lavoro quotidiano per tenere alta l’attenzione con varie esercitazioni. Rosati, Benassi, Petrachi e Gabrieli stanno lavorando con molto impegno ed hanno tutti e quattro qualità, il Lecce è in buone mani. Per quanto riguarda Rosati, ho assistito lo scorso anno ai suoi progressi e quest’anno ha una grossa opportunità di dimostrare il suo valore e sono convinto che la sfrutterà. Per Antonio si tratta di un momento molto importante della sua carriera.”



Di Renzo: 'Gruppo con la cultura del lavoro'




“Sono undici anni che curo la preparazione atletica di club professionistici, lo scorso anno sono stato a Palermo. Svolgo il mio lavoro con passione e con il sorriso si riesce ad avere un approccio migliore sui giocatori. Non è una frase di circostanza se dico che ho trovato un gruppo con la cultura del lavoro, e questo ha favorito il mio compito. Ad inizio ritiro il primo obiettivo è quello di ripristinare la capacità condizionale di ogni atleta dopo un periodo di inattività; un aspetto a cui teniamo molto è anche la prevenzione e sotto questo punto di vista possiamo ritenerci soddisfatti, fino a questo punto, perché abbiamo registrato pochissimi stop. E’ sempre difficile dire quando la squadra potrà essere al top; è importante ottenere la migliore condizione quanto prima e poi ottimizzarla durante il lavoro della settimana.”


Rizzo: 'Contento di tornare a Lecce'




“Ho avuto modo di conoscere mister De Canio durante la mia esperienza a Matera e verso la fine del campionato disputato si è prospettata l’opportunità di tornare a Lecce in qualità di allenatore in seconda. Ritornare da collaboratore tecnico nella mia città e per di più nella massima serie, per me è motivo di orgoglio e soddisfazione. Fin dai primi giorni di lavoro nel ritiro di Tarvisio ho avuto modo di constatare come il gruppo dei calciatori fosse unito e con una cultura del lavoro molto forte, sicuramente una impostazione evidenziata fin dalla scorso campionato. In questa squadra non ci sono giocatori con i quali ho lavorato nella mia precedente esperienza in prima squadra a Lecce, tranne Rosati, che ho avuto con me anche in Primavera e Giacomazzi. Nella mia carriera d’allenatore ho iniziato, dapprima, nel settore giovanile e poi ho allenato prime squadre; a prescindere da tutto, comunque, il calcio è materia universale, perciò, non fa differenza. Mi sto trovando bene in questa nuova avventura, ho la fortuna di lavorare con un allenatore che da grande disponibilità e con una grossa cultura del lavoro, poi trasmessa al gruppo. Nel lavoro che svolgiamo mister De Canio detta le linee e la strada da seguire, poi noi collaboratori, ognuno per le proprie competenze, le mettiamo in pratica.”
 
Top
ErBimboDeOro
view post Posted on 9/8/2010, 21:08




09/08/2010

Olivera: 'Voglio fare bene in maglia giallorossa'


“In questa fase stiamo lavorando bene, sappiamo che ci attende una stagione dura e impegnativa e per questo ce la stiamo mettendo tutta da venti giorni a questa parte. All’inizio della preparazione ho accusato qualche piccolo problema, ma ora sono a posto e posso dire di essere già su un buon livello fisico; lo scorso anno in Uruguay è stata un’annata difficile perché non ho potuto fare la preparazione con il resto della squadra. Ho grandi stimoli, ho 27 anni e spero di rientrare nel giro della Nazionale, ma ora il mio primo obiettivo è fare bene nel Lecce e cercare di raggiungere quanto prima la salvezza e poi tutto quello che verrà in più sarà ben accetto. Cosa penso degli ultimi acquisti? Credo che siano arrivati dei giocatori di qualità; gli stranieri si dovranno adattare al calcio italiano ed in questo molto dipenderà anche da noi compagni di squadra. Da quando sono arrivato a Lecce mi sono accorto subito che nello spogliatoi c’è un grande feeling tra di noi; forse in un grande club non è così, perché ognuno pensa più a se stesso, qui, invece, è diverso, si tende a vivere assieme anche i momenti liberi. Questa componente, secondo me, in campo conterà molto.”
 
Top
ErBimboDeOro
view post Posted on 10/8/2010, 14:58




10/08/2010


Corvia: 'Meglio affrontare alla prima il Milan'



“Sono contento del fatto che quest’anno sia riuscito ad iniziare la fase di preparazione precampionato al pari dei miei compagni. Erano due anni che non svolgeva questo periodo di lavoro con la squadra e, secondo me, questo si è visto anche lo scorso anno nelle prime partite; è fondamentale lavorare e sfruttare questo periodo per poter incamerare le energie per poter partire subito bene all’inizio del campionato. Penso che il mio modo di giocare non cambierà quest’anno in serie A, perché anche lo scorso anno, nel campionato cadetto, ho cercato di rendermi utile alla squadra in chiave difensiva e sarà così anche in questa nuovo stagione. Nessuno di noi ha il posto assicurato, si riparte tutti da zero, bisogna conquistarselo ed io spero di sfruttare questa opportunità e giocarmi le mie carte. Il mio obiettivo principale è quello di trovare continuità, fare bene e segnare quanti più gol possibile. Secondo me il nostro campionato si giocherà contro 6/7 formazioni, con le quali dovremo lottare per ottenere la salvezza, poi, però, mai dire mai, nel senso che vedremo strada facendo dove potremo arrivare. Attorno a noi c’è tanto entusiasmo e i nostri tifosi ce l’hanno dimostrato ieri al campo, per il primo allenamento in sede e questo potrà rappresentare una grossa spinta. Cosa ne penso della prima gara contro il Milan? Sinceramente penso che sia positivo, affrontare una grande squadra alla prima giornata è un bene; per l’esordio preferisco una big ad una concorrente per la salvezza.”
 
Top
ErBimboDeOro
view post Posted on 11/8/2010, 22:21




11/08/2010


Grossmuller: 'Massimo impegno e sacrificio'




“Anche se sono pochi giorni che siamo a Lecce, ho tratto delle impressioni favorevoli sul Salento; c’è un clima simile all’Uruguay e molto differente rispetto alla Germania. Come gruppo devo dire di aver trovato degli bravissimi ragazzi e mi sto trovando molto bene. Non sto incontrando difficoltà particolare con la preparazione fisica che stiamo svolgendo, perché anche in Germania si lavora tanto sotto questo punto di vista. Nella mia carriera ho giocato in diverse posizioni del centrocampo; per me questo non è un problema, la cosa importante è giocare e sono convinto che il mister troverà per me una posizione nelle quale riuscirò ad esprimermi al meglio. Secondo me in questo momento non si possono dare dei giudizi sulla squadra e dire dove potrà arrivare; per fare questo tipo di discorsi bisogna aspettare di affrontare i nostri rivali per potersi sbilanciare. Una cosa mi sento di dire ai nostri tifosi: da parte mia ci sarà sempre il massimo impegno e sacrificio in campo e cercherò sempre di migliorarmi.”
 
Top
ErBimboDeOro
view post Posted on 13/8/2010, 21:09




13/08/2010


Reginiussen: 'Entusiasta di questa nuova esperienza'




“Confermo le prime impressioni che ho avuto al mio arrivo a Lecce; la città mi piace molto e tutto il gruppo, dai giocatori allo staff, sono bravissime persone. Sono felice di essere qui, si tratta di un’ottima esperienza per il sottoscritto, che mi da l’occasione di essere protagonista nel calcio italiano. Quello di ieri a Pisticci è stato un buon test, tenuto conto dei grossi carichi di lavoro che abbiamo effettuato nei giorni precedenti; il terreno di gioco non ci permetteva di sviluppare il gioco che volevamo, però, tutto sommato è stato un buon allenamento. Avendolo visto dall’esterno, fino a questo momento, sono affascinato dal massimo campionato italiano, al quale partecipano delle squadre importanti e degli ottimi calciatori; la differenza principale rispetto alla Germania e che qui si gioca di più la palla, è un calcio meno fisico. Sono sempre stato abituato a giocare in una linea a quattro in difesa; per me non fa differenza con chi giocare al centro, tutti i miei compagni del reparto arretrato sono degli ottimi calciatori. Mister De Canio mi sta aiutando ogni giorno per facilitare il mio inserimento con i compagni e per apprendere i movimenti che vuole dalla difesa.”
 
Top
ErBimboDeOro
view post Posted on 16/8/2010, 20:29




16/08/2010

Rosati: 'Pronti per l'inizio del campionato'




“Tra i portieri c’è sempre della competizione, quest’anno è come gli scorsi anni, c’è concorrenza e rappresenta uno stimolo a fare bene, anche se gli stimoli vengono da soli con l’inizio del campionato. Abbiamo lavorato tanto in ritiro per farci trovare pronti per l’inizio di questa nuova stagione. Rispetto a due anni fa ora ho più esperienza; le 41 presenze del campionato scorso mi hanno fatto maturare e mi sento pronto per affrontare la massima serie. Con mister Lorieri mi trovo molto bene, ogni preparatore ha i suoi metodi e noi stiamo lavorando molto sulla reattività e questo tipo di esercitazioni mi aiutano, vista la mia struttura fisica. I nuovi compagni sono tutti bravi ragazzi e ottimi giocatori, si sono inseriti benissimo; le prime amichevoli ci sono servite per affinare l’intesa ed essere pronti al via del campionato.”
 
Top
ErBimboDeOro
view post Posted on 18/8/2010, 09:53




17/08/2010


Giacomazzi: 'In buone condizioni alla prima'





“Rispetto agli altri campionati noto che c’è più entusiasmo, ci aspetta un anno affascinante; speriamo di riuscire a fare bene fin da subito. Nel reparto di centrocampo, penso, che a livello quantitativo siamo messi bene; quando affronti un campionato impegnativo, come la serie A, ci devono essere giocatori all’altezza ed è giusto che il mister possa fare le sue scelte. Il mio connazionale Grossmuller è un bravissimo ragazzo, magari sta incontrando qualche difficoltà per via della lingua, però, in campo si è inserito subito ed ha fatto vedere le sue qualità. Mister De Canio ci sta facendo provare diversi moduli e diverse posizioni per noi centrocampisti, per essere eventualmente pronti a qualche variazione. Credo che tutte le squadre faranno un pò di fatica all’inizio; nessuno potrà essere al top, noi lavoriamo per arrivare alla prima di campionato in buone condizioni. “
 
Top
ErBimboDeOro
view post Posted on 18/8/2010, 14:52




18/08/2010


Mesbah: 'Domenica un test utile'




“Domenica disputeremo questa amichevole con il Valencia e sarà utile per vedere, ad un settimana dall’inizio del campionato, a che punto siamo. Per mia mentalità non penso di avere il posto assicurato in squadra; l’unica cosa che devo fare è allenarmi sempre al massimo per far vedere al mister di essere pronto per la massima serie. In Serie A, secondo me, c’è più qualità, nel torneo cadetto, invece, c’è più quantità; da parte nostra dovremo metterci la massima attenzione, correre più dei nostri avversari e la differenza la farà l’attenzione che metteremo in campo. Per me è indifferente la posizione dove eventualmente il mister deciderà di impiegarmi; per me la cosa importante è giocare e poi, comunque, su tutto decide il mister, perciò, sono a sua completa disposizione. Dopo la gara d’esordio con il Milan, raggiungerò i miei compagni di Nazionale, perché ci attende una gara ufficiale alla quale teniamo in particolar modo, quella con la Tanzania, valevole per la Coppa d’Africa, che è un torneo molto sentito per il nostro Paese.”
 
Top
ErBimboDeOro
view post Posted on 19/8/2010, 16:49




19/08/2010


Semeraro: 'Tutti a tifare per il Lecce'




Ad una settimana dal via del campionato di serie A, come da programma, domenica prossima gli uomini di mister De Canio saranno impegnati al Via del Mare nella gara amichevole contro il Valencia. E’ la prima volta che la società giallorossa ha deciso, prima dell’inizio della nuova stagione, di portare nel Salento una squadra di blasone internazionale, come quella spagnola, che disputerà la Champions League; la gara amichevole sarà, inoltre, preceduta dalla presentazione ufficiale della rosa 2010/11, condotta dallo speaker d’eccezione Cesko, voce degli Apres la Classe, che effettueranno nell’intervallo della partita una breve esibizione. Tutto questo è stato programmato per offrire ai sostenitori giallorossi uno spettacolo al quale partecipare, dopo che il Lecce nella scorsa stagione è riuscito a tagliare il traguardo della promozione nella massima serie da primo della classe, posizione mai ottenuta nella storia di questa società. In occasione di questa amichevole la società ha deciso di abolire i biglietti omaggio e qualsiasi tipo d’accesso di favore. Come dichiara il presidente Pierandrea Semeraro “questa scelta va interpretata come un sostegno diretto ai calciatori e alla squadra intera, al quale tutti i tifosi del Lecce sono chiamati. Ci tengo che al Via del Mare siano presenti i veri sostenitori dei colori giallorossi ed è per questo che stiamo procedendo su questa strada. Voglio ringraziare personalmente il Sindaco, Paolo Perrone, tutta l’Amministrazione Comunale e i nostri sponsor, che da subito hanno sposato l’iniziativa, sebbene in presenza di convenzioni o contratti in essere, che avrebbero dato diritto alla concessione dei tagliandi omaggio. Mi auguro che tutti i rappresentanti delle Istituzioni aderiscano a questo impulso per dimostrare il proprio attaccamento ai colori giallorossi e far vedere quanto ci tengano alla nostra squadra.”
 
Top
ErBimboDeOro
view post Posted on 20/8/2010, 12:55




19/08/2010


Gustavo: 'Voglio sfruttare questa opportunità'




“In Italia, rispetto al Brasile, si lavora di più sulla tattica, è un calcio veloce, durante questa preparazione, che stiamo svolgendo, ho capito i meccanismi. Sinceramente non sono preoccupato da eventuali problemi d’ambientamento a questa nuova realtà. A livello fisico mi sento pronto, in questo periodo abbiamo lavorato bene e tanto. Sono abituato a giocare in una linea difensiva a quattro, come centrale sia a destra che a sinistra, non fa differenza. In questo periodo è normale che tutti i componenti della rosa diano il massimo per cercare di conquistare la fiducia del nostro allenatore; per quel che mi riguarda, dico che mi trovo bene con tutti i compagni del reparto arretrato, perciò non fa differenza con chi giocare in coppia. La mia speranza, come del resto di tutta la squadra, è quella di fare un buon campionato; sono contentissimo di questa opportunità che ho di confrontarmi in un palcoscenico importante come la serie A italiana e per questo mi impegnerò al massimo.”

uslecce.it
 
Top
ErBimboDeOro
view post Posted on 21/8/2010, 16:28




20/08/2010


Munari: 'Una sana concorrenza'





“Abbiamo lavorato tanto, soprattutto a Tarvisio, sulla parte atletica; all’inizio del campionato penso che bisognerà carburare, come del resto dovranno fare tutte le squadre. Questo discorso riguarderà anche me e come me tutti i giocatori di una certa prestanza fisica, anche se devo dire di sentirmi bene fisicamente. Nel reparto di centrocampo siamo in diversi, è normale che ci sia concorrenza. Deve essere così, quando affronti un campionato di serie A tutti devono dare il meglio se vuoi ottenere il tuo risultato. Per quel che mi riguarda sono sempre stato abituato a giocare in diverse posizioni del centrocampo, il mio ruolo ideale è la mezz’ala, però, non ho problemi. Da quel che si sente, ci saranno ancora dei movimenti sul mercato; nella nostra rosa ci sono dei giocatori vogliosi di mettersi in mostra e penso che con l’aiuto del nostro pubblico potremo fare bene. Spero che il numero degli abbonati possa aumentare, a dimostrazione di tutto quello di buono che abbiamo fatto nello scorso campionato.”


uslecce.it
 
Top
ErBimboDeOro
view post Posted on 22/8/2010, 12:57




21/08/2010


De Canio: 'Valencia, tappa d'avvicinamento al campionato'




“L’incontro di domani con il Valencia è una tappa, come lo è ogni allenamento che abbiamo svolto fino a questo momento e quegli che andremo a fare. Non ci saranno in palio i tre punti e per questo penso che ne potrà venire fuori una gara divertente ed è quello che noi vogliamo, per migliorare il nostro processo d’allenamento. Per domani sono convocati tutti i ragazzi che ho a disposizione e penso di dare spazio a tutti, tranne a un paio di giocatori che non sono al meglio. Siamo cambiati molto, rispetto allo scorso anno, come squadra; abbiamo degli ampi margini di miglioramento e per raggiungere il nostro optimum abbiamo bisogno di lavorare parecchio. E’ normale che in questo momento non si possa essere in una situazione ottimale, per raggiungerla ci vorrà tempo e lavoro. Quando parlo di margini di miglioramento mi riferisco sia a quegli individuali che quegli collettivi; con il miglioramento del singolo ne trae, ovviamente, del beneficio anche il collettivo. I giocatori che ho a disposizione sono tutti degli bravi calciatori e tutti avranno dello spazio, che dovranno conquistare per meriti propri; l’esempio di questo discorso è lo scorso campionato, quando tutti i componenti la rosa hanno avuto le proprie opportunità. Per un allenatore avere la possibilità di cambiare, attraverso la concorrenza tra i calciatori, è una situazione ottimale per mandare in campo la formazione migliore possibile. Come si legge anche sui giornali a livello numerico siamo a posto a centrocampo, mentre manca qualcosa sia in difesa che in attacco. C’è un aspetto che mi lascia tranquillo ed è la compattezza della squadra; l’inserimento dei nuovi arrivati è avvenuto in maniera estremamente naturale, proprio per le qualità dei giocatori che già facevano parte del gruppo.”


uslecce.it
 
Top
ErBimboDeOro
view post Posted on 23/8/2010, 10:44




22/08/2010


De Canio: 'Soddisfatto della prova dei miei ragazzi'



Tenuto conto che si trattava di una gara amichevole, mi ritengo soddisfatto di quanto ho visto in campo stasera. Abbiamo interpretato la gara nel modo giusto, sia sotto il profilo tattico sia tecnico, cercando di tener palla a terra ed organizzare il gioco. Siamo riusciti a restare abbastanza corti ed equilibrati; è chiaro che, in questo periodo e contro un avversario di buona qualità, qualche errore ci può anche stare.
Ciò che pensavo già, lo ribadisco stasera: abbiamo bisogno di lavorare ancora e diventare squadra, naturalmente il più presto possibile. Tuttavia, per quel che siamo riusciti a fare finora, ritengo che vada fatto un plauso a tutti.
L'entusiasmo del pubblico che abbiamo avvertito stasera è un bene e non può che farci piacere; abbiamo bisogno del nostro pubblico e del suo entusiasmo perchè, in fin dei conti, noi giochiamo per loro. Se riusciremo ad essere un corpo unico, abbiamo buone possibilità di raggiungere l'obiettivo finale.
I giocatori che sono arrivati a Lecce finora non li abbiamo presi per far piacere al pubblico, ma per le qualità tecniche, morali e per le forti motivazioni, indispensabili quando si vuole raggiungere un traguardo. E questo è anche il caso di Chevanton: non dobbiamo caricare il ragazzo di grandi responsabilità, perchè viene da un periodo non proprio felice. A Lecce, potrebbe ritrovarsi e, con le sue qualità, potrebbe fornire il suo contributo a tutta la squadra, ma non pretendiamo che risolva tutti i nostri problemi. Si tratta di una bella scommessa bella scommessa, sia per lui che per noi. Ha bisogno di tempo per ritrovare la sua forma migliore e, pertanto, va atteso senza attribuirgli particolari responsabilità. Siamo, comunque, convinti che le sue qualità, aggiunte a quelle di tutta la squadra, potranno rivelarsi molto utili. Il nostro obiettivo, infatti, lo raggiungeremo se saremo capaci di ragionare tutti insieme come squadra. Siamo sulla buona strada e noto con piacere che la gente ci segue con fiducia ed entusiasmo. Ritengo, quindi, che ci siano tutte le premesse per poter procedere serenamente.
Il nostro organico non è ancora al completo: del resto, oggi, in campo, si è potuto notare che disponiamo soltanto di un paio di attaccanti. Siamo alla ricerca di alcune pedine per completare la nostra rosa, cercando giocatori da impiegare nei giusti e specifici ruoli e che, ove possibile, puntiamo ad elementi che si rivelino utili nel presente ed importanti in chiave futura.
La formazione schierata inizialmente oggi? Al momento non è possibile stabilire quale possa essere la formazione tipo. Innanzitutto, occorre inseguire una coesione sia sul piano caratteriale che su quello tattico. Ho fiducia nei miei ragazzi, anche nei più giovani. Non potendo stravolgere tutto, abbiamo conservato un'intelaiatura alla quale abbiamo aggiunto elementi validi. Non saranno forse dei fenomeni, ma sono giocatori utili alla nostra causa, ognuno con le proprie caratteristiche. Possono solo migliorare.



Il presidente Semeraro: 'Questa squadra va incitata'




Primo tempo decisamente soddisfacente, ripresa più faticosa per noi. Probabilmente, abbiamo pagato l'ingresso in campo di tutti i giocatori titolari del Valencia.
Il nostro schieramento, peraltro, avrà risentito della pretattica che mister De Canio ha voluto fare in vista dell'esordio in campionato contro il Milan.
Forse avrei preferito un risultato più positivo per noi, soprattutto perchè sarebbe servito a caricare l'ambiente; del resto, però, avevamo di fronte una formazione da Champions' League.
Non capisco il perchè dei fischi indirizzati verso un nostro calciatore, Schiavi. Ritengo che si sia trattato di un gesto davvero spiacevole ed ingeneroso da parte di una frangia di tifosi presenti stasera allo stadio.
Per quel che riguarda i nuovi, nonostante abbiano ancora bisogno di trovare il ritmo partita, devo dire che mi sono piaciuti tutti.
Stasera, al "Via del Mare", c'era davvero tanta gente ma mi è dispiaciuto il prolungato silenzio da parte della nostra Curva. C'è stato una sorta di sciopero che, mi auguro, sia limitato a questa gara amichevole. Non possiamo permetterci uno stadio silenzioso, dal momento che la squadra dovrà affrontare 17 partite in casa e, senza tifo, più che contro la "Tessera del Tifoso", gli ultrà rischiano di essere contro il Lecce. Non entro nel merito delle loro decisioni nè nel merito dell'introduzione della Tessera, ma mi auguro che i tifosi capiscano che, se il loro sciopero dovesse perdurare, il Lecce ne uscirà molto penalizzato. A noi preme che la squadra venga sostenuta dai propri tifosi.
Per quel che riguarda gli abbonamenti, finora i dati non sono dei più confortanti. Occorre, però, tener presente che la piazza leccese non ha mai fatto registrare grandi numeri: solitamente, le adesioni aumentano in chiusura di campagna abbonamenti. Oggi, c'erano file ai botteghini: c'è da augurarsi che, chi dovesse rinunciare ad abbonarsi, venga ugualmente allo stadio, acquistando il biglietto partita dopo partita. La società, del resto, ha deciso di venire incontro a questi tifosi riconoscendo loro la prelazione sull'acquisto dei biglietti.


uslecce.it
 
Top
ErBimboDeOro
view post Posted on 25/8/2010, 12:51




24/08/2010


Chevanton: 'Sono tornato a casa'




“Sono passati sei anni ed ora sono di nuovo qui, veramente felice di tornare a casa. Io mi sento salentino, il mio sangue è uruguaiano, ma il mio cuore è leccese. Sono tornato a casa e per questo devo dire grazie al presidente Pierandrea Semeraro e a tutta la sua famiglia e al mister De Canio, che ha fatto tantissimo per farmi ritornare qui. Lavorerò con umiltà ed in campo giocherò con il cuore, come sempre; sono emozionato per come mi ha accolto la gente e colgo l’occasione per ringraziarla, ora mi toccherà rispondere sul campo. A livello fisico sto bene, ho fatto la preparazione con il Siviglia, poi l’ultimo periodo ho svolto allenamento a parte; mi sento bene, magari mi manca un po’ la palla e il ritmo della partita. In questo momento ho più voglia di quando sono arrivato a Lecce nel 2001; sono venuto qui con il cuore, ho rinunciato a tantissime cose pur di tornare. Il mio desiderio è quello di salvarmi, assieme alla squadra, e di restare in giallorosso anche in futuro.”


25/08/2010


Corvia: 'Si riparte con nuovo entusiasmo'




“Lo scorso anno il mio campionato terminò con la trasferta di Ascoli, ora con nuovo entusiasmo sono pronto a ripartire da Milano; certo sarà bello giocare questa prima partita del campionato, passare dai campi dove abbiamo giocato lo scorso anno a San Siro sarà emozionante. Quando affronti una squadra forte come il Milan non hai nulla da perdere, puoi giocare con maggiore spensieratezza. Questo che sta per iniziare è un campionato importante per tutti noi, per me arriva al momento giusto perché sono molto più maturo rispetto a cinque anni fa; in questo precampionato mi sono allenato bene, non ho saltato una seduta, e spero di dare da subito un contributo importante. Come squadra abbiamo tante cose su cui migliorare, ci sono stati tanti cambiamenti ed abbiamo, secondo me, un buon margine di miglioramento, le basi ci stanno tutte, il gruppo si sta formando, come è normale che sia, e su quello dovremo puntare per farlo diventare il nostro punto di forza. Secondo me non ci saranno problemi ad integrarmi con Chevanton, siamo due giocatori con caratteristiche differenti; Cheva per caratteristiche è simile a Marilungo, con il quale ho giocato lo scorso anno e con il quale mi sono trovato bene, poi, ovviamente, sarà il mister a decidere tutto.”


uslecce.it
 
Top
ErBimboDeOro
view post Posted on 26/8/2010, 21:06




26/08/2010


Piatti: 'Consapevoli dei nostri mezzi'




“Iniziare il campionato affrontando una squadra importante come il Milan dà molto entusiasmo; sappiamo che non sarà facile, ma noi siamo consapevoli dei nostri mezzi. L’amichevole di domenica scorsa contro il Valencia era il primo test che effettuavo assieme ai miei nuovi compagni di squadra; il mio inserimento procede bene ed il gruppo si sta affiatando sempre di più. La concorrenza in squadra non mi spaventa, fa parte del gioco; sappiamo benissimo che tutti vorrebbero giocare sempre e dare il meglio, però, in campo si va in 11 e sarà il nostro allenatore a dover fare le scelte. A livello personale sto bene fisicamente, anche la squadra è in una buona condizione, si sta allenando da più di un mese, perciò, penso che sia pronta. Mi ha colpito positivamente l’accoglienza che mi hanno riservato i tifosi; fin dal mio arrivo nel salento mi hanno dimostrato affetto.”


uslecce.it
 
Top
53 replies since 6/8/2010, 12:13   205 views
  Share