PRIMAVERA ROSSONERA

« Older   Newer »
  Share  
Xela_3
view post Posted on 28/7/2010, 15:19




Santonocito, Calvano e Fossati:
il futuro del centrocampo è già in casa



Nel Milan che verrà c’è un problema da risolvere in mezzo al campo ossia quello della sostituzione di alcuni dei punti cardine in mezzo al campo, reparto che più degli altri paga la carta d’identità ingiallita di molti senatori. Ambrosini, Pirlo, Gattuso e Seedorf sono stati, e saranno, almeno per questa stagione, delle colonne, come da ormai oltre un lustro e mezzo, della mediana milanista ma i ricambi sono ormai necessari. In quest’ottica vanno visti i movimenti sul mercato della società rossonera che tra gennaio e giugno ha portato a Milanello giocatori di prospettiva importanti come Simone Calvano, Marco Ezio Fossati e Luca Santonocito. I tre centrocampisti, uniti al già noto Hottor, sono, guarda caso, gli alterego, nella primavera, di alcuni dei centrocampisti a disposizione di Allegri e, vista la difficoltà nel reperire sul mercato dei validi sostituti, ha portato il Milan a puntare su dei giovani di prospettiva come i tre neo acquisti, tutti provenienti da squadre che gli hanno fornito un background importante e che gli potrà permettere di imporsi nel campionato di categoria e, perché no, proporsi in maniera importante all’attenzione di mister Allegri per un futuro in prima squadra.
 
Top
Xela_3
view post Posted on 2/8/2010, 09:13




Il multietnico Merkel resta in prima squadra



Polmoni d’acciaio e talento da vendere. Al Milan lo coccolano come un futuro campione, per ora è solo una speranza. Resta il fatto che Alexander Merkel, 18 anni, si è ritagliato uno spazio importante nella tournée e resterà in prima squadra per tutta la stagione. E’ una mezzala destra (anche se ieri ha giocato da trequartista), ha corsa e buona visione di gioco, conosce i tempi dell’inserimento ed è puntuale nei ripiegamenti. Nato il 22-2-92 in Kazakistan da genitori bielorussi (il suo idolo è Hleb), a 6 anni è emigrato in Germania. Ha iniziato nel Westerwald, poi è passato allo Stoccarda, società da cui il Milan lo ha prelevato nel 2008 grazie al deciso intervento di Braida. Ha giocato nell’Under 15 e Under 19 della Germania, ma ora ha rifiutato la convocazione per l’Under 21 tedesca nella speranza di una chiamata dalla nazionale bielorussa.
 
Top
Xela_3
view post Posted on 2/8/2010, 10:46




Conosciamo meglio Alexsandr Merkel

image



Questa la scheda di Aleksandr Merkel presente sul sito specializzato nei giovani talenti, Generazioneditalenti.com:

Cognome: Merkel
Nome: Alexander
Alexander Merkel Data di nascita: 22.02.1992
annata: 1992
altezza: 173
Nazionalità: Germany
Posizione: Centrocampista
Squadra: AC Milan

Aleksandr Merkel viene definito da molti il fiore all'occhiello delle giovanili del Milan. Classe '92 è un centrocampista dalla classe cristallina e corsa da vendere. Nato in Kazakistan da genitori russi è emigrato in Germania a soli 6 anni ed è cresciuto calcisticamente nel JSG Westerwald prima di passare allo VfB Stuttgart da dove il Milan l'ha prelevato. La gara che l'ha consacrato agli occhi dei migliori talent scout europei è stata Germania-Svizzera Uner 15 dove i teutonici si imposero 4-1 e lui fu nominato migliore in campo. I milanisti se ne innamorarono e se lo accaparrarono sconfiggendo la concorrenza dei maggiori club europei, Bayern Monaco su tutte. Recentemente ha dichiarato (intervista a spox.com) di aver instaurato un ottimo rapporto con Pato e di ritenere come maggior interpetre del suo ruolo il bielorusso Hleb .
Nelle ultime ore , infine, ha rifiutato una convocazione per le nazionali giovanili tedesche sperando in una futura convocazione di quella russa (paese di origine dei suoi genitori).
 
Top
Xela_3
view post Posted on 3/8/2010, 08:33




Largo ai giovani

image



Allegri ha dimostrato, durante l'Emirates Cup, di non avere timore di lanciare i giovani della Primavera rossonera: Verdi, Strasser, Merkel e Beretta sembrano aver convinto l'allenatore livornese, che potrebbe dare loro spazio in vista della prossima stagione. Simone Verdi sembra essersi conquistato il ruolo di vice Dinho: non a caso, durante la scorsa stagione in Primavera, era già stato ribattezzato "Verdinho" e le sue qualità sono indiscutibili. Filippo Galli ha scommesso su di lui e attorno al rossonero serpeggia grande fiducia per la sua esplosione in prima squadra. Alla prima squadra dovrebbero aggregarsi anche Merkel e Strasser, che ben si sono comportati a Londra. Il tedesco ha destato ottime impressioni: secondo la Gazzetta dello Sport, Allegri lo avrebbe scoperto in una partitella di allenamento, arrivando ad esclamare dopo 20 minuti, "Chi è quella furia?". Come Verdi, anche Merkel è un 18enne di ottime speranze, un diamante ancora grezzo che ricorda Tardelli per facilità di corsa e personalità. Strasser invece è ormai pronto per entrare in pianta stabile in prima squadra, dopo aver già assaggiato il debutto in prima squadra due anni fa. Più difficile farsi spazio per Beretta, vista la grande concorrenza nel suo ruolo, ma Allegri sembra tenerlo d'occhio.
 
Top
Xela_3
view post Posted on 4/8/2010, 07:56




Dopo Verdi e Merkel, si aspettano i colpi di Oduamadi

image



Simone Verdi ed Alexsandr Merkel si sono elevati agli onori delle cronache con le ottime prestazioni fornite durante l'Emirates Cup, nelle gare disputate contro Arsenal e Lione. Alla trasferta londinese non ha potuto partecipare Nmadi Oduamadi, per problemi burocratici legati al visto. Nonostante tutto, l'esterno nigeriano è uno dei giovani che Massimiliano Allegri è pronto a valorizzare e a lanciare nel calcio dei grandi. Forte fisicamente, dotato di una grande velocità e di buone doti tecniche, la freccia nera avrà, nelle prossime uscite stagionali, tempo e modo per mettersi in mostra e per dimostrare di poter stare tranquillamente nel gruppo della prima squadra, dove non ha ancora esordito in gare ufficiali.
 
Top
Xela_3
view post Posted on 18/8/2010, 10:28




Internet e corsa: ecco Oduamadi, il vice-Pato

image



Il nome è tutto un programma, però i tifosi milanisti hanno fatto in fretta ad impararlo: Nnamdi Chidiebere Oduamadi, per gli amici Igwe, (soprannome che si è portato dietro dalla Nigeria) è stata una delle piacevoli sorprese del pre-campionato rossonero. Per Allegri, che ha aperto la porta ai giovani, e per i tifosi, che dopo la buona prova di Varese e l'assist per Ronaldinho nel Trofeo Tim l'hanno scelto come vice-Pato. Basta andare su internet per averne una conferma: su Facebook esiste già un Oduamadi Fans Club con oltre 300 iscritti.

Facebook è il mezzo che Nnamdi utilizza per tenersi in contatto con la sua Nigeria, dove torna due volte l'anno. E' il piccolo della famiglia e l'unico maschio (ha sei sorelle). Ha lasciato casa nel 2008, per fare un provino con il Milan. Un mese di allenamenti, poi il ritiro con la Berretti (13 gol in 7 amichevoli), ma per la prima partita ufficiale ha dovuto aspettare il Viareggio (gennaio 2009). Oduamadi corre per tre, come dimostrano i test atletici sostenuti ieri dalla squadra a Milanello: allunghi sui 20, 25, 30 metri, scatti ed esercizi finalizzati ai cambi di direzione nei quali è stato il migliore. Nel 2010 ha alzato al cielo la Coppa Italia Primavera, quest'anno vorrebbe vincere tutto con i grandi. Di lui Allegri dice: "E' freddo in zona gol, ma deve irrobustirsi".
 
Top
Xela_3
view post Posted on 20/8/2010, 10:55




Preso giovane dalla cantera del Barcellona



Dalle parole ai fatti. Nella giornata di ieri MilanNews.it avevamo anticipato dell'interesse del Milan per il giovane terzino sinistro delle giovanili del Barcellona, Adria Carmona. Adesso, secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva e confermate dai fatti, il giovane catalano, classe 1992, si trova a Milano già dalla serata di ieri e sarebbe pronto ad aggregarsi alla formazione primavera di Giovanni Stroppa. Ennesimo colpo di mercato del duo Galli-Pederzoli che si sono assicurati un importante prospetto per il futuro che arriva a parametro zero.
 
Top
Xela_3
view post Posted on 30/8/2010, 17:15




Verdi inserito nella rosa della Primavera

image



Dopo essere rimasto per diversi giorni in ballo tra Primavera e Prima Squadra, Simone Verdi ha trovato la sua collocazione nella pagina ufficiale del sito ufficiale rossonero: il giovane attaccante è stato inserito nella rosa del settore giovanile. Il nativo di Broni si giocherà con gli altri promettenti ragazzi guidati da mister Stroppa un posto da titolare e l'eventuale possibilità di essere chiamato da mister Allegri in caso di necessità. Questo aggiornamento potrebbe essere anche un importante indicazione per il mercato, visto che Verdi è una seconda punta e nelle ultime ore il Milan è vicinissimo all'acquisizione del pari ruolo Robinho dal City.
 
Top
Xela_3
view post Posted on 7/9/2010, 09:04




Supercoppa Primavera: Juric pensa alla coppia Zigoni - Destro

image



Si avvicina la supercoppa primavera, primo trofeo della stagione della categoria, che verrà messo in palio giovedì 9 settembre a Genova tra il Genoa, campione d'Italia, ed il Milan di Giovanni Stroppa. Il tecnico dei grifoncini, l'ex mediano della prima squadra, Ivan Juric, starebbe pensando di schierare contro i rossoneri il grande ex, Gianmarco Zigoni e l'ex bomber della primavera dell'Inter, Mattia Destro.
 
Top
Xela_3
view post Posted on 10/9/2010, 09:14




Supercoppa Primavera:
trionfa il Genoa, 5-0 al Milan


image



Strepitoso trionfo del Genoa nel match valido per la Supercoppa Primavera contro il Milan. I ragazzi di Juric hanno disintegrato i rossoneri con un perentorio 5-0, forse esagerato ma comunque specchio di una grande squadra, molto compatta e forte fisicamente che ha sconfitto un Milan ancora arruginito. Dopo il primo tempo chiuso sul 2-0 con i gol di Zigoni e Boakye, ma anche con tante imprecisioni sottoporta per il Milan, è nella ripresa che Polenta e compagni affossano la squadra di Stroppa. Il terzo gol è ancora del grande ex Zigoni, lo segue a ruota Boakye per il poker rossoblù.

Nel finale, espulso Zuculini per il Genoa per doppia ammonizione e Ghiringhelli nel Milan per il tipico fallo di frustrazione, così a due minuti dai fischio finale arriva la rete di Diego Polenta che fissa sul 5-0 il risultato di questa Supercoppa, che il Grifone si porta a casa sotto gli occhi di 2.200 tifosi entusiasti della bella gioventù a disposizione di questo Genoa.
 
Top
Xela_3
view post Posted on 13/9/2010, 08:41




Stroppa: "Dobbiamo lavorare molto"

image



Al termine della seconda sconfitta in pochi giorni dei suoi ragazzi, Giovanni Stroppa commenta così: "Sapevamo delle difficoltà della gara. C'era un pò di stanchezza nei ragazzi, sia fisica che mentale e il gol al primo minuto ha messo la partita in salita. Nel secondo tempo abbiamo regito bene, siamo riusciti a rimontare lo svantaggio e avremmo meritato disegnare il terzo gol. Abbiamo pagato due ingenuità. Ora occorre superare il momento attraverso il lavoro, la mentalità e il gioco, tutte caratteristiche che hanno contraddistinto la scorsa stagione".



Ancora una sconfitta per la Primavera

image



Il Milan Primavera esce sconfitto dalla prima partita di campionato. Contro il Varese, in casa, i rossoneri si sono trovati subito in svantaggio, dopo un minuto, con il gol di Pompilio. I biancorossi hanno raddoppiato al 43' con De Luca. Nel secondo tempo la reazione dei ragazzi di Stroppa: al 50' De Vito segna, aiutato da una deviazione di un giocatore del Varese e al 72' Verdi trasforma un rigore accordato per atterramento di Beretta. Gli ospiti hanno chiuso la partita con i gol di De Luca al 75' e Furlan al 47'.
 
Top
10 replies since 28/7/2010, 15:19   59 views
  Share