Ritiro & Allenamenti2010/2011

« Older   Newer »
  Share  
Xela_3
view post Posted on 26/7/2010, 15:09




La seduta odierna: al lavoro anche Dinho e i nazionali



Il giorno dopo l'amichevole contro il Varese, il Milan ha ripreso la preparazione a partire dalle ore 9.30 presso il centro sportivo di Milanello.

La prima ora di lavoro ha visto la squadra impegnata in una serie di esercizi finalizzati al risveglio muscolare sul campo in tartan: esercizi a terra, affondi ed esercizi tra gli ostacoli alti.

A seguire Mister Allegri ha diviso la squadra in tre gruppi: un gruppo è stato impegnato nei cento più cento sul campo alto mentre gli altri due gruppi hanno sostenuto della corsa in linea sulla pista di atletica.

Nesta, Oddo, Seedorf, Jankulovski e Flamini hanno lavorato all'interno della palestra.

Ronaldinho ha svolto l'intera seduta con i compagni, così anche i nazionali Gattuso, Pirlo e Zambrotta rientrati nella giornata di ieri.

L'ultima mezz'ora ha visto la squadra lavorare all'interno della palestra.

L'allenamento è terminato alle ore 11.50 circa. Domani è in programma una doppia seduta di allenamento: quella mattutina è prevista per le ore 9.30, quella pomeridiana a partire dalle ore 17.30 sul campo esterno, visibile ai tifosi.
 
Top
Xela_3
view post Posted on 26/7/2010, 16:07




Pomeriggio libero per il Milan, domani doppia seduta



Massimiliano Allegri, dopo la sfida di ieri con il Varese, ha concesso mezza giornata di riposo alla squadra, dopo la seduta defaticante fatta sostenere stamani. La ripresa degli allenamenti è fissata per le 9.30 di domani mattina alla quale verrà seguita la seconda seduta fissata per le 17.30.
 
Top
Xela_3
view post Posted on 27/7/2010, 08:21




Milanello, la giornata di oggi

image



Oggi, a Milanello, è in programma una doppia seduta di allenamento: quella mattutina è prevista per le ore 9.30, quella pomeridiana a partire dalle ore 17.30 sul campo esterno, visibile ai tifosi.
 
Top
Xela_3
view post Posted on 27/7/2010, 14:24




L'allenamento mattutino: corsa, scatti e test atletici



La mattinata a Milanello, iniziata alle ore 9.30, è stata dedicata ai test atletici: sul campo in tartan, sono stati effettuati esercizi basati sulla corsa e sugli scatti per il risveglio muscolare, per valutare attentamente la condizione dei singoli, sotto l'occhio attento dallo staff rossonero. I portieri hanno lavorato all'interno della striscia di sabbia. Dopo quaranta minuti Mister Allegri ha impegnato la squadra in alcune salite e della corsa nel bosco. Nesta, Albertazzi e Adiyiah hanno sostenuto della corsa sul perimetro del campo centrale. Il brasiliano Ronaldinho sta svolgendo il suo programma personalizzato all'interno della palestra per rientrare in gruppo e, secondo quanto detto da Sky Sport 24, potrebbe tornare a svolgere la parte tattica già nell'allenamento del pomeriggio. La seduta mattutina è terminata alle ore 12.20 circa, mentre quella pomeridiana inizierà alle 17.30, visibile per tutti i tifosi sul campo esterno di Milanello.
 
Top
Xela_3
view post Posted on 28/7/2010, 08:52




Oggi doppio allenamento

image



Anche oggi, il Milan agli ordini di Allegri, svolgerà una doppia seduta di allenamento. A Milanello, a pochi giorni dal torneo Emirates Cup, i rossoneri si alleneranno la mattina e nel pomeriggio.
 
Top
view post Posted on 28/7/2010, 09:02

Senior Member

Group:
Coord. Mod
Posts:
11,401

Status:


Dalla foto non vedo Allegri molto allegro :D
 
Top
Xela_3
view post Posted on 28/7/2010, 09:03




CITAZIONE (Lampard™ @ 28/7/2010, 10:02)
Dalla foto non vedo Allegri molto allegro :D

:D la stessa cosa che ho pensato io appena visto la foto...........forse in quel momento stava guardando Dinho..... :shifty:
 
Top
Xela_3
view post Posted on 28/7/2010, 10:46




Milanello: l'allenamento di oggi

image



Allenamento mattutino per la squadra oggi con ritrovo negli spogliatoi alle 9.00 e inizio della seduta vera e propria alle 9.30 sul campo in tartan. I giocatori stanno effettuando qualche esercizio di stretching.




Allegri prepara "due" Milan

image



Ieri è stato il giorno del primo allenamento di Ronaldinho con la squadra, seduta molto attesa per verificare le condizioni fisiche del brasiliano e non solo. C'era infatti molta curiosità di vedere in quale posizione Allegri avrebbe schierato il talento brasiliano, che è stato impiegato costantemente a sinistra di un tridente che prevede Borriello punta centrale e Pato a destra. Niente posizione dietro le punte e niente 4-3-1-2. L'allenatore rossonero sembra puntare deciso su questa soluzione presentando il numero 80 nella posizione che predilige,e chiedendogli comunque di agire in posizione più avanzata rispetto allo scorso campionato, in modo da arrivare al tiro con più facilità. Ma non è l'unica impostazione tattica in preparazione a Milanello. Il tecnico toscano come già aveva annunciato nel dopo partita di Varese-Milan sta provando un 4-2-3-1 con due mediani davanti la difesa, soluzione indispensabile in caso di assenza di Andrea Pirlo, ma che potrebbe essere utilizzata anche in presenza del metronomo rossonero che, in questo caso, tornerebbe a vestire gli antichi panni del trequartista. Le prossime amichevoli serviranno per verificare la bontà dell'idea del nuovo allenatore rossonero.
 
Top
Xela_3
view post Posted on 28/7/2010, 16:14




Milan, domani arriva lo sceicco Al Maktoum



È previsto per domani alle 11.30 l' arrivo di Ahmed Bin Saeed Al Maktoum, sceicco multimilionario e capo di Fly Emirates, nuovo main sponsor del Milan, che sostituisce l'agenzia di scommesse Bwin. Lo sceicco arabo arriverà a bordo del nuovo aereo Airbus A380 della sua compagnia, che dispone di oltre 500 posti a sedere, suite e servizi di lusso ed è considerato l' aereo più grande del mondo. Ad attenderlo, tra gli altri, Silvio Berlusconi in persona. Al Maktoum porterà con se ben quattro assegni da 15 milioni di euro l'uno, cifra pattuita per la sponsirizzazione per le prossime quattro stagioni del Milan, pari a 5 milioni di euro in più a stagione rispetto al precedente accordo con Bwin.
 
Top
el galactico
view post Posted on 28/7/2010, 16:16




daje coi soldi...però vanno tutti in cassa
 
Top
Xela_3
view post Posted on 28/7/2010, 16:18




mi auto-censuro che è meglio :shutup:
 
Top
Xela_3
view post Posted on 29/7/2010, 08:45




L'allenamento del pomeriggio

image



La seconda seduta, dopo il pranzo e il riposo, ha visto i rossoneri riprendere la preparazione alle ore 17.30 sul campo esterno del centro sportivo rossonero di Milanello. Ad assistere numerosi tifosi. Dopo il classico torello a centrocampo, il Mister ha tenuto il discorso alla squadra per spiegare il lavoro dell'allenamento, poi subito il riscaldamento prima con il pallone e, a seguire, esercizi di stretching alternati a della corsa. A seguire Mister Allegri ha impegnato la squadra in una partitella finalizzata al possesso palla con l'ausilio di quattro porticine. A seguire i rossoneri sono stati impegnati in un'esercitazione tattica, attacco contro difesa. La seduta si è poi conclusa con una partitella undici contro undici a campo ridotto. Bonera, Ambrosini e Pirlo hanno svolto un lavoro personalizzato.
Oggi il Milan sosterrà una doppia sessione di lavoro: l'allenamento mattutino è previsto per le ore 8.30, quello pomeridiano alle ore 17.30 sul campo esterno, visibile ai tifosi.
 
Top
Xela_3
view post Posted on 29/7/2010, 10:27




Dinho corre come non mai: i test sono o.k.

image



Le notizie che giungono da Milanello su Ronaldinho sono più che confortanti. Il brasiliano corre come un centometrista, come non correva da tempo. Chi lo ha visto ieri al Centro sportivo di Carnago è rimasto quasi esterrefatto: scattava sul campo, assieme a Gattuso, riposava per qualche secondo e poi riprendeva con un entusiasmo mai visto prima. Al termine della seduta i medici e i massaggiatori gli hanno staccato dal corpo tutti i macchinari elettronici che dovevano verificarne i parametri atletici e si sono detti più che soddisfatti. Risultato: sabato il brasiliano dovrebbe esordire a Londra contro l'Arsenal, largo a sinistra nel tridente con Borriello e Pato. Berlusconi permettendo.









sarà un mio pensiero personale ma pare quasi che prima dell'incontro Galliani-De Assis era sempre a parte o in palestra e dopo il fatidico incontro è sempre fuori coi compagni...............mah, magari mi sbaglio ma sembra esser cambiato dopo l'incontro
 
Top
Xela_3
view post Posted on 29/7/2010, 15:37




Milan: resume della sessione mattutina



Continua a ritmi serrati la preparazione del Milan presso il centro sportivo rossonero di Milanello.
Anche questa mattina i rossoneri si sono ritrovati alle ore 9.00 all'interno degli spogliatoi per iniziare a lavorare a partire dalle ore 9.30.
Consueta seduta mattutina dedicata al lavoro atletico.
Prima la fase del riscaldamento che ha visto i rossoneri divisi in diversi gruppetti sostenere una corsa prolungata sul perimetro del campo centrale.
A seguire Mister Allegri ha diviso i giocatori in due gruppi distinti: una parte dei giocatori ha lavorato all'interno della palestra, gli altri hanno sostenuto una serie di allunghi sul campo ribassato alle spalle degli spogliatoi.
La seduta è terminata alle ore 11.30 circa. La squadra nella giornata di oggi si recherà alla Malpensa per la presentazione della nuova maglia Adidas rossonera e, a seguire, al Milan Megastore, dove insieme al nuovo Mister, dalle 14.30 in poi, incontrerà i tifosi.
Ricordiamo che gli allenamenti dei rossoneri sul campo esterno del centro sportivo rossonero di Milanello saranno sospesi fino a data da destinarsi.
Il Milan tornerà ad allenarsi domani mattina alle 9.30, nel pomeriggio la partenza alla volta di Londra.


:shifty:



Filkor e Daminuta aggregati alla prima squadra ma in odore di cessione



Due dei tre giovani arrivati dall'Inter, Attila Filkor e il rumeno Cristian Daminuta, entrambi classe 1990, sono attualmente aggregati al gruppo a disposzione di Massimiliano Allegri insieme ai primavera Merkel, Novinic e Beretta. I due neo arrivati però potrebbero essere ceduti in prestito dal Milan in quanto, almeno al momento, non sembrano rientrare nei piani dell'allenatore e non sono neanche stati inseriti nella rosa della prima squadra.
 
Top
48 replies since 26/7/2010, 15:09   188 views
  Share