AMICHEVOLI ESTIVE

« Older   Newer »
  Share  
Xela_3
view post Posted on 26/7/2010, 10:15




Varese-Milan 2-0: Allegri parte con un k.o.


Non inizia benissimo l'avventura di Massimiliano Allegri al Milan. I rossoneri, nella prima amichevole stagionale dopo cinque giorni di lavoro, erano ovviamente imballati fisicamente ed hanno perso 2-0. Di Buzzegoli e Cellini i gol per il Varese, entrambi nel primo tempo. In particolare, male Kaladze nell'occasione della seconda rete.



LA PARTITA: Il Milan non regge, il Varese ne fa due



Prima sconfitta stagionale per il Milan che parte subito male e dopo appena 6 minuti subisce il primo gol del Varese con Buzegoli. Alla mezz'ora arriva anche il raddoppio di Cellini. Nella ripresa i cambi spezzano il gioco e il Milan non riesce a raddrizzare le sorti del match. Milan imballato dopo appena 5 giorni di allenamento, Varese molto più sciolto.

90’ Ancora Oduamadi ma la palla finisce alta. Termina la partita con la vittoria del Varese per 2-0

88’ Bellissima conclusione di Oduamadi dopo una serie di dribbling in velocità. Tiro dalla distanza che esce di pochi centimentri alla destra del portiere. Milan vicino al gol della bandiera. Dopo pochi secondi scambio Oduamandi-Verdi con quest’ultimo che ha tentato di sorprendere il portiere avversario, ma la palla finscie in angolo.

86’ L’allenatore della Juve Gigi Delneri era allo stadio per osservare la prima del Milan. Delneri ha appena lasciato la struttura varesina.

83’ Lepore tocca di mano ma dagli sviluppi della punizione Inzaghi e Yepes vengono pescati in fuorigioco.

81’ Altro buon intervento di Yepes che si sta rivelando un buon acquisto. Di testa ma anche negli interventi in scivolata ha aiutato molto la retroguardia del Milan.

78’ Milan pasticcione. Poche le occasioni da gol, mentre a centrocampo si fatica a combinare bene. Altra palla persa in area e il Varese non ne approfitta per infilare la terza volta i rossoneri.

73’ Erroraccio di Oddo che consente al Varese di ripartire con un 3 contro 2. Ci ha pensato Bonera a spezzare l’azione, dalla punizione di Gambadori la palla si è stampata sul palo con Amelia a guardare immobile. Esce anche Pato ed entra Oduamadi.

69' Esce Seedorf per il giovane Simone Verdi

68’ Inzaghi in area spaventa la difesa del Varese in due occasioni. Dall’angolo di Merkel interviene Yepes che sfiora il gol con un tocco di esterno. L’ex del Chievo pericoloso sugli inserimenti.

66’ Partita meno spettacolare del primo tempo. Poche trame di gioco e molti passaggi sbagliati. Senza dubbio i cambi hanno influenzato la qualità del gioco. Il Varese tiene bene il campo, il Milan non riesce ad incidere.

63’ Osuji atterrato, esce stordito fuori dal campo.

61’ Esce anche Ambrosini ed entra Merkel

58’ Milan che tenta di organizzare una manovra fluida, mentre il Varese parte in contropiede sugli errori dei rossoneri.

55’ Pato si porta a spasso la difesa del Varese e viene messo giù a pochi metri dall’aerea di rigore. Pato migliore in campo per i rossoneri non riesce a sfruttare il calcio piazzato.

53’ Il Varese è avanti nella preparazione. Il gruppo varesino si è già riunito da due settimane mentre il Milan da soli 5 giorni. La partita intanto si sviluppa su ritmi blandi.

51’ Pato tenta di accorciare le distanze con un tiro che però finisce sul fondo. Prima reazione del Milan nella ripresa.

47’ Tiro-crosso di Cazzola che sorprende Amelia e sbatte sulla base del palo. Il vento sorprende Amelia che viene salvato dal palo.

45' Girandola di cambi, entrano: Yepes, Strasser Amelia, Bonera e Inzaghi. Riprende il gioco.

SECONDO TEMPO

Adiyiah: “Il Mondiale? L’esperienza del mondiale è stato gratificante. Il Milan? Qui è come una famiglia ma vorrei giocare di più”.

Zambrotta: “Per il rinnovo sono contentissimo, altrimenti non avrei firmato. Avevo sentito la società e Galliani e sono stato subito pronto a firmare la spalmatura e dare una mano alla società. La Nazionale? Servono anche queste cose negative per andare vanti, non abbiamo fatto certo una bella figura. Nel calcio e nella vita serve anche questo per migliorarsi. La partita? La squadra ha lavorato poco, gli altri hanno tanto lavoro nelle gambe. E’ normale arrivare meno preparati. Il Varese è già da 2 settimane in ritiro”.

Si scaldano tutti i panchinari di entrambe le squadre.

FINISCE IL PRIMO TEMPO

45’ Termina il primo tempo. Varese meritamente in vantaggio con i gol di Buzzegoli e Zecchin. Squadre negli spogliatoi e probabili sostituzioni nella ripresa.

43’ Borriello stacca in area senza dar forza alla palla sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Abbiati sul cambio di fronte evita il 3-0 su un gran tiro di Zecchin che calcio di prima intenzione. Abbiati mette in angolo.

42’ Solito traversone errato di Oddo che tutto solo colpisce l’unico difensore in opposizione. L’ex laziale fischiato dal pubblico.

38’ Abate interviene alle spalle di Cellini, che al momento della conclusione lo atterra al limite dell’area di rigore. La punizione di Zecchin viene deviata in calcio d’angolo dalla barriera.

34’ Primo tiro di Borriello, ma facilmente neutralizzato da Moreau. Il Milan cerca una reazione ma le gambe “ovviamente” non girano.

30’ Raddoppio di Cellini. Ma doppio errore di Kaladze, che prima regala palla agli avversari poi si fa superare con un dribling secco, messo a sedere proprio da Cellini. Tiro sul palo sinistro di Abbiati 2-0.

27’ Punizione di Seedorf deviata in angolo dal portiere varesino. Dall’angolo nulla di fatto.

26’ Milan che in questo frangente mantiene il possesso della sfera e cerca di arrivare al pareggio. Flamini dalla distanza sorprende Moreu (forse disturbato dal sole) che si fa sfuggire il pallone, Pato entra in area ma il portiere recupera poi la palla sottraendola dai piedi del brasiliano.

23’ Pato in grande condizione. Numeri e giochi di gambe che testimoniano uno stato di forma invidiabile.

20’ Borriello avverte sempre dolore al piede. Inzaghi dovrebbe entrare, si sta già scaldando. Retropassaggio suicida di Jankulovski, esce Abbiati a spazzare con i piedi anticipando Cellini.

17’ Buono il cross di Oddo, che dopo aver scambiato con Borriello e Seedorf ha servito Pato in area, che però è stato anticipato dal portiere Moreau. Dalla parte di Oddo il Milan soffre le sortite di Carrozza e Neto Pereira.

15’ Milan che tiene il Varese e di tanto in tanto si affaccia nella metà campo del Varese, Sempre Pato il più pericoloso. Borriello dopo tre minuti fermo a bordocampo rientra sul rettangolo di gioco.

10’ Partita aperta, Borriello fa fatica a restare in campo. L’attaccante ha un problema al piede e potrebbe già uscire dal campo. Buzegoli ci riprova ma questa volta finisce alto.

6’ Buzegoli porta in vantaggio il Varese con un grande inserimento al centro dell’aera dopo che Neto Pererira era sfuggito sulla sinistra alla difesa rossonera. Comincia in salita la partita del Milan.

4’ Ottimo Pato in questo avvio di partita. Il brasiliano si propone e guadagna gli spazi dando fastidio alla retroguardia avversaria.

2’ Milan disposto con un 4-3-2-1, classico 4-4-2 per il Varese. Primo cross di Abate per Pato ma viene anticipato da Pesoli al centro dell’area varesina.

1' E' iniziata, Milan che attacca sinistra verso destra.

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Arriva anche Dinho e saluta i panchinari Yepes, Onyewu e il resto della squadra.

Galliani: “Un Milan che sta lavorando bene. Ho parlato a lungo con Allegri, sono soddisfatti del lavoro che stanno facendo. I nazionali sono arrivati. Gattuso? E’ un giocatore del Milan che ha due anni di contratto, che non ha chiesto nulla, così come Ronaldinho. Dinho ora si allena non mi sembra una cosa grave la sua forma fisica. Oddo, Janku e Kaladze titolari? I tre giocatori non hanno voluto spostarsi e ora giocano tutti e tre. Il Milan è questo e potrebbe rimanere questo. Huntelaar? Una squadra turca ha offerto più di 17 milioni ma lui non ha accettato. Invece Silva era chiesto dal Real”.

Esclusi dalla formazione iniziale tutti i nuovi acquisti (Amelia, Sokratis, Yepes), mentre mancano i giocatori che hanno disputato il Mondiale. Circa 2500 tifosi sugli spalti.

Ecco le formazioni ufficiali di Varese-Milan, prima amichevole estiva del Milan dopo 5 giorni dall'inizio della nuova stagione. L'incontro inizierà alle 18.30.

VARESE: Moreau; Pisano, Armenise, Pesoli, Buzegoli; Camisa, Carrozza, Corti, Cellini, Neto Pereira, Zecchin.

MILAN: Abbiati; Oddo, Bonera, Kaladze, Jankulovski; Abate, Ambrosini, Flamini; Seedorf, Pato, Borriello.
 
Top
view post Posted on 26/7/2010, 15:08

Senior Member

Group:
Coord. Mod
Posts:
11,401

Status:


Si inizia Male....
 
Top
Xela_3
view post Posted on 26/7/2010, 16:16




Lasciam perdere va :disgust:

Poi Kaladze, Oddo e Jankulovski non capisco perchè ancora sono la....... :down:
 
Top
Domy_Magno
view post Posted on 26/7/2010, 17:56




Certo che se Allegri adotterà lo stesso modulo usato a Cagliari, Ronaldinho partirà sicuro. Comunque anche se stiamo parlando del Varese è pur sempre un'amichevole di fine luglio sono poco indicative queste partite.
 
Top
~ mini
view post Posted on 26/7/2010, 19:29




Allegri al Cagliari poteva anche fare 5 passi falsi di fila, ma se ne fa uno al Milan sarà subito sotto processo... magari anche al Milan farà un effetto diesel... solo che nelle grandi squadre devi da subito partire bene.
Comunque c'è da 5 giorni ed è ancora presto per valutarlo, certo è che non ha cominciato facendo un figurone.
 
Top
Godot89
view post Posted on 26/7/2010, 20:16




anche leonardo è partito male l'anno scorso. anche in campionato
 
Top
Xela_3
view post Posted on 27/7/2010, 16:12




Han dato la scusante della poca lucidità dovuta a pesanti carichi di lavoro.....staremo a vedere se è vero o meno....il 31 c'è l'Arsenal mi pare..........e se giocano come domenica ne prendonoo 5-6

comunque io credo sia stata na cazzata far na amichevole dopo appena 5 giorni di lavoro

Sannino: "Il 2-0 al Milan? Solo calcio di luglio..."

image



Giuseppe Sannino, allenatore del Varese neopromosso in serie B, non si monta la testa dopo il successo dei suoi contro il Milan di Allegri al battesimo stagionale: "E' solo calcio di luglio, il Milan aveva appena cinque giorni di allenamento nelle gambe e mancavano tutti i titolari, nazionali compresi". Il tecnico ha spiegato di aver già accantonato questo successo: "Siamo su Scherzi a Parte.....Noi dobbiamo pensare a fare bene per affrontare al meglio il nostro campionato di serie B". Sui complimenti ricevuti da Galliani a fine gara: "Mi ha fatto immensamente piacere".
 
Top
Xela_3
view post Posted on 28/7/2010, 11:00




Dinho in campo sabato contro l'Arsenal

image



Ronaldinho è tornato in forma: ieri ha finalmente completato la seduta di allenamento insieme ai compagni, rientrando definitivamente in gruppo, dopo una settimana dal primo giorno di ritiro, dove era parso decisamente fuori condizione. Secondo la Gazzetta dello Sport, Dinho è pienamente recuperato e sarà regolarmente in campo sabato sera nel test contro l'Arsenal all'Emirates Stadium di Londra. Il brasiliano sembra ormai essersi tolto il peso dell'incognita sul suo futuro e si sta dando da fare per iniziare al meglio la sua terza stagione in serie A. Il rinnovo sarà discusso con calma: il fratello/procuratore sta chiedendo garanzie a Galliani per quanto riguarda il progetto tecnico del Milan, consapevole che le casse rossonere non permetteranno grossi investimenti. La trattativa andrà avanti nelle prossime settimane.
 
Top
daniBologna
view post Posted on 28/7/2010, 11:14




Se Allegri fa gli stessi risultati del milan dell'anno scorso è un fenomeno.
 
Top
MAT!£MAT
view post Posted on 28/7/2010, 11:47




CITAZIONE (daniBologna @ 28/7/2010, 12:14)
Se Allegri fa gli stessi risultati del milan dell'anno scorso è un fenomeno.

E infatti io mi sto sempre chiedendo il perchè dell'esonero di Leonardo.....

Con questo Milan, è impossibile fare più di quello che ha fatto Leonardo.....
 
Top
Xela_3
view post Posted on 28/7/2010, 13:49




Mi sa che Leo si è auto esonerato............... :hmm:
 
Top
el galactico
view post Posted on 28/7/2010, 16:12




forse puntava alla panchina verdeoro prevedendo la figura barbina di dunga
 
Top
Xela_3
view post Posted on 30/7/2010, 15:41




Il Milan a Londra: tante defezioni in attacco per Allegri



Il Milan si appresta a disputare l'Emirates Cup, prestigioso torneo in cui dovrà fronteggiare Arsenal e Lione, vecchie avversarie di Champions nel 2008 e nel 2006. Massimiliano Allegri, secondo la lista dei convocati, dovrà fare a meno di svariate pedine in attacco: oltre a Klaas-Jan Huntelaar, ancora in vacanza, mancheranno Inzaghi, Oduamadi e Ronaldinho, alle prese con uno stiramento. Pato e Borriello, insieme ai giovani Beretta e Verdi, oltre al ghanese Adiyiah, avranno il compito di guidare il reparto offensivo del Diavolo.



Emirates Cup: i convocati rossoneri



Questi i 23 convocati del Milan per Londra, dove è in programma l'Emirates Cup:

Abate, Abbiati, Adiyiah (n.40), Albertazzi (n.26), Amelia, Antonini, Beretta, Bonera, Borriello, Flamini, Gattuso, Merkel, Nesta, Novinic, Oddo, Papastathopoulos, Pato, Roma, Seedorf, Strasser, Verdi, Yepes, Zambrotta.
 
Top
Xela_3
view post Posted on 31/7/2010, 10:36




Emirates Cup: oggi sfida con l'Arsenal



Il Milan è atterrato nel pomeriggio di ieri nella bellissima Londra. I ragazzi di Allegri affronteranno oggi l'Arsenal di Arsene Wenger. I rossoneri dovranno fare a meno di parecchi giocatori del calibro di Ambrosini, Pirlo e Ronaldinho. Domani, altra sfida con il Lione. Molto probabile un folto turn over tra i due match.
 
Top
view post Posted on 31/7/2010, 10:44

Senior Member

Group:
Coord. Mod
Posts:
11,401

Status:


State attenti a non prenderne troppi...
 
Top
30 replies since 26/7/2010, 10:15   154 views
  Share