Presentata la Campagna Abbonamenti 2010/11
Un forte richiamo alla fede giallorossa, scolpito su uno dei più suggestivi scorci del barocco leccese. Esplicito il riferimento al forte legame con il proprio territorio che ha sempre contraddistinto la tifoseria giallorossa nel corso della propria storia.
Con la Campagna Abbonamenti 2010/11, presentata nel pomeriggio di oggi presso la sala stampa "Sergio Vantaggiato" dello stadio "Via del Mare", il club salentino, che si appresta a disputare il suo quattordicesimo campionato di Serie A, si propone di incrementare le presenze dei tifosi allo stadio adottando iniziative che incentivino la sottoscrizione dell'abbonamento. L'intento di favorire i veri tifosi giallorossi rispetto a coloro che decideranno di recarsi allo stadio soltanto in occasione delle partite di cartello, non si limita alle agevolazioni destinate agli abbonati, poichè, nella prossima stagione, assistere alle singole gare che vedrà il Lecce impegnato contro le formazioni più blasonate della Serie A costerà molto più che in passato.
"Ogni anno, il nostro principale obiettivo è quello stabilire un nuovo record di abbonati - afferma il Presidente Pierandrea Semeraro - ma, purtroppo, le nostre aspettative sono andate deluse, finora. Quest'anno ci riproviamo, rivolgendoci ai veri tifosi giallorossi e non certo a coloro che non sono interessati alle sorti del Lecce. Abbiamo, quindi, deciso di praticare una politica dei prezzi più contenuti rispetto all'ultima stagione di Serie A. Quest'anno, abbiamo dedicato particolare attenzione ai nuclei familiari ed ai giovani: la Formula Famiglia, ad esempio, prevede uno sconto del 30% al secondo familiare, del 50% al terzo ed abbonamenti gratuiti dal quarto in poi. Inoltre, abbiamo deciso di abbassare sensibilmente i prezzi anche per i vecchi abbonati, ai quali siamo sempre riconoscenti".
La fedeltà dei tifosi giallorossi verrà premiata anche attraverso un'iniziativa, annunciata dallo stesso Presidente Pierandrea Semeraro nel corso della conferenza stampa. "Attraverso un concorso, denominato "Giallorosso dentro", abbiamo deciso di premiare dodici fortunati tifosi che dimostreranno di aver sottoscritto il maggior numero di abbonamenti dalla stagione 1995/96 ad oggi. Questi speciali tifosi verranno premiati dall'U.S. Lecce con un abbonamento gratuito per le prossime tre stagioni".
A scendere nel dettaglio della nuova Campagna Abbonamenti è stato il Segretario Generale Adolfo Starace, che ha messo in risalto la grande convenienza della Formula Famiglia e della categoria Junior, rivolta a bambini e ragazzi fino ai 14 anni d'età. "Se si analizza il costo degli abbonamenti - sottolinea il dirigente giallorosso - ci si accorge che ogni nuovo abbonato usufruirà di uno sconto del 10% rispetto a due stagioni fa. Per un vecchio abbonato, il risparmio sale al 15%. Per un nucleo familiare composto da tre persone che si avvarrà della Formula Famiglia, la convenienza è ancora più tangibile: in Tribuna Est, ad esempio, il costo medio a partita si aggirerà attorno ai 6 euro per i vecchi abbonati. Anche per i nuovi abbonati, tuttavia, il costo risulterà molto basso, dato che pagheranno mediamente 7,78 euro a partita. In conclusione, abbonarsi per tutta la stagione garantirà, mediamente, 8 partite gratis ai vecchi abbonati e 7 ai nuovi".