NEWS CALCIOMERCATO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/7/2010, 13:18

Senior Member

Group:
Coord. Mod
Posts:
11,401

Status:


UFFICIALE: Brivio a Lecce, Baclet a Vicenza



Brivio al Lecce e il francese Baclet al Vicenza. Le due società hanno definito oggi uno scambio di giocatori che prevede l'arrivo nella squadra pugliese del difensore di fascia sinistra Davide Brivio, 22 anni, già nazionale azzurro under 21, mentre a Vicenza approda l'attaccante Allan Pierre Baclet, 24 anni.
Il giocatore francese, che nelle settimane scorse il Lecce aveva riscattato completamente dall'Arezzo, ha firmato con il Vicenza un contratto triennale fino al giugno 2013. Lo scorso anno Baclet ha collezionato con il Lecce 30 presenze e sei gol, mentre Brivio ha giocato 37 partite con la maglia del Vicenza e segnato un gol. Lo scambio di giocatori prevede il passaggio in comproprietà sia di Brivio che di Baclet, con un conguaglio in denaro a favore del Vicenza. Per Brivio si aprono dunque le porte della serie A, categoria nella quale ha già giocato in passato con Fiorentina e Genoa.

UFFICIALE: Giacomazzi rinnova con il Lecce



Giuseppe Vives ha già manifestato la sua intenzione di rimanere, logiche di mercato e obiettivi permettendo, a vita giallorosso. Ma chi probabilmente chiuderà la sua carriera a Lecce, è proprio il capitano, Guillermo Giacomazzi. A 33 anni compiuti nel novembre scorso, in queste ore il calciatore uruguayano portato nel Salento insieme a Chevanton nel 2001 da Pantaleo Corvino, e diventato una delle bandiere della storia giallorossa (nonostante brevi parentesi a Palermo ed Empoli tra il 2007 ed il 2008), ha rinnovato gli accordi con il club di via Templari, prolungando il contratto per quattro anni.

Il contratto era scaduto il 30 giugno scorso e le trattative, che in un primo momento sembravano aver subito qualche intoppo, hanno avuto una svolta questo pomeriggio, con la firma che sembrerebbe legare Giacomazzi, ormai salentino d'adozione, al Lecce fino al termine della sua esperienza da calciatore. Reduce con i compagni dal vittorioso campionato di B, con 40 presenze e cinque sigilli personali, ha da tempo superato le 200 apparizioni complessive con la formazione salentina.

La sua è stata fino ad oggi una carriera costellata di alti e bassi, con prestazioni rimaste alla storia, ma anche periodi bui in cui ha dovuto farsi silenziosamente da parte, restando in panchina, per poi comunque tornare sempre agli onori della cronaca calcistica, riconquistando la fiducia degli allenatori che si sono succeduti di volte in volta, grazie ad una professionalità innegabile. Uno dei motivi per cui risulta tra i giocatori più stimati dalla tifoseria.

UFFICIALE: Ruben Olivera al Lecce



Il Lecce ha completato l'ingaggio dell'attaccante uruguaiano Ruben Olivera (27), svincolatosi dal Penarol e che in Italia ha già militato con le maglie di Juventus, Sampdoria e Genoa. Queste le prime parole del giocatore appena approdato alla corte di De Canio: "Ho scelto con entusiasmo di accettare la proposta del Lecce, avevo delle altre offerte, ma non ho avuto dubbi nello scegliere questa nuova avventura - dichiara il giocatore al sito dei salentini - Ho sentito Chevanton, che conosce molto bene questa città; Cheva (Chevanton, ndr) mi ha consigliato di trasferirmi nel Salento perché Lecce è una grande piazza e lui si è trovato molto bene sia con la società che con i tifosi. Questa per me è una sfida, ci tengo molto perchè torno a giocare in Italia con il fermo proposito di fare bene, per poter ricambiare la fiducia che la società giallorossa e mister De Canio hanno avuto in me, sperando di dare un contributo importante per il raggiungimento del nostro obiettivo".
 
Top
Carlo~
view post Posted on 19/7/2010, 21:54




Pista Pratali

Rientrato dal prestito al Siena e notoriamente presente sul taccuino dei cedibili in casa Torino, il difensore centrale Francesco Pratali (31), reduce da due stagioni decisamente al di sotto di quanto era riuscito a mostrare a Empoli dal punto di vista del rendimento e della condizione fisica, non ha però convinto il tecnico del Bari Giampiero Ventura, a cui il Toro l'aveva offerto nelle scorse settimane. Come riportato da ItaSportPress, non si è rifatto vivo per il difensore il Catania, che aveva effettuato sondaggi su di lui nel corso della sessione di mercato estiva 2009: non sarebbe invece da escludere la pista legata al Lecce, in cerca di rinforzi d'esperienza dopo una prima parte di mercato basata soprattutto su innesti più "verdi" dal punto di vista anagrafico. Pratali è attualmente legato al club piemontese fino al 2012.
 
Top
Carlo~
view post Posted on 19/7/2010, 22:41




Assalto a Gustavo

Alla ricerca di un difensore, il Lecce, secondo il Corriere dello Sport, starebbe puntando deciso sul Brasiliano del Palmeiras, Gustavo Franchin Schiavolin (28), per il quale il club paulista chiederebbe circa 1,2 milioni di euro. I Salentini continuano a trattare anche con la Sampdoria per Marius Stankevicius (28), che però il club blucerchiato spera ancora di vendere in Spagna.
 
Top
Carlo~
view post Posted on 19/7/2010, 23:02




In arrivo Andreolli e Gustavo

Potrebbe ancora andare in prestito il difensore della Roma Marco Andreolli. Il Lecce infatti sta insistendo per avere il difensore in prestito e nelle prossime ore potrebbe già essere ufficializzato il passaggio, si apprende a Sportitalia durante lo speciale Calciomercato. Andreolli sarà uno dei difensori centrali del Lecce nella prossima stagione. L'altro difensore centrale, che probabilmente farà coppia con Andreolli é Gustavo proveniente dal Vasco da Gama. Gustavo firmerà un contratto di un anno a 600 mila euro.
 
Top
ilcapitano04
view post Posted on 20/7/2010, 00:38




Bell'acquisto andreolli se arriva
 
Top
Carlo~
view post Posted on 20/7/2010, 10:55




CITAZIONE (ilcapitano04 @ 20/7/2010, 01:38)
Bell'acquisto andreolli se arriva

erano obbligatori due arrivi in difesa. andreolli e gustavo possono essere le nuove pedine fondamentali di questo lecce ;)
 
Top
Carlo~
view post Posted on 20/7/2010, 15:11




UFFICIALE: Arrivano Bertolacci e Sini

Doppio colpo per il Lecce, che annuncia il duplice arrivo dalla Roma di Simone Sini (18), difensore, ed Andrea Bertolacci (19), centrocampista già a Lecce nella scorsa stagione. Entrambi arrivano in prestito con diritto di riscatto della metà.
 
Top
view post Posted on 20/7/2010, 15:24

Senior Member

Group:
Coord. Mod
Posts:
11,401

Status:


Il lecce si sta muovendo molto nel mercato...
 
Top
ilcapitano04
view post Posted on 20/7/2010, 15:42




non vuole fare la fine di 2 anni fa...con la rosa piu scarsa del campionato...
 
Top
daniBologna
view post Posted on 20/7/2010, 17:32




non ha comunque ancora una rosa molto competitiva...
 
Top
ilcapitano04
view post Posted on 20/7/2010, 19:42




Rispetto a quella di 2 anni fa è già migliore adesso...
 
Top
Domy_Magno
view post Posted on 29/7/2010, 08:01




Lecce, tentativo per Rudolf e Vanden Borre



Secondo La Gazzetta dello Sport, il Lecce, pur continuando a tenere calde le piste che portano a Ignacio Piatti (25) e Krisztian Nemeth (21), starebbe pensando a due giocatori del Genoa, l'esterno belga Anthony Vanden Borre (22) e l'attaccante ungherese Gergely Rudolf (25).
 
Top
Domy_Magno
view post Posted on 31/7/2010, 20:33




UFFICIALE: Lecce, ha firmato Reginiussen



Il Lecce ha formalizzato l'accordo con il norvegese Tore Reginiussen, classe 1986. Il sito ufficiale giallorosso comunica che il difensore, proveniente dallo Schalke 04, arriverà nel Salento con la formula del prestito con diritto di riscatto. Reginiussen si è sottoposto in mattinata alle visite mediche e raggiungerà il ritiro friulano di Tarvisio nel tardo pomeriggio.

UFFICIALE: Lecce, acquistato Grossmuller



Nuovo acquisto per il Lecce: si tratta dell'uruguaiano Carlos Javier Grossmuller. Lo annuncia il sito ufficiale della squadra di calcio pugliese. Grossmuller, che proviene dalla compagine tedesca dello Schalke 04, raggiungerà questa sera i nuovi compagni nel ritiro di Tarvisio.

UFFICIALE: Cosimo Tedesco ed Ingrosso alla Paganese



L'attaccante Cosimo Tedesco (29), autore di un buon campionato in Lega Pro di Prima divisione con la maglia del Real Marcianise, ha firmato stasera per la Paganese un contratto annuale. Tedesco ha realizzato 10 reti in 34 partite ed è stato assistito dagli agenti Giovanni Tateo e Giovanni Prete. Intanto è stato confermato anche per la prossima stagione il difensore scuola Lecce Gianmarco Ingrosso (21).
 
Top
~MetZiel™
view post Posted on 3/8/2010, 16:18




Aspettando Piatti, il capitano è ottimista: i nuovi sono bravi ragazzi, diamogli tempo.
Giacomazzi su Gustavo, Reginiussen, Grossmuller ed Olivera: «Sono validi calciatori e ottimi ragazzi»


LECCE — In attesa di Piatti. Dato ormai per certo, l’accordo che legherà il centrocampista al Lecce potrebbe essere sottoscritto oggi con conseguente arrivo del giocatore a Tarvisio. L’argentino sarebbe la ciliegina sulla torta di un mercato che ha ridisegnato la squadra come era logico aspettarsi ma mancano ancora dettagli tutt’altro che insignificanti per completare l’organico. Il primo riguarda l’assalto all’interista Victor Obinna che dopo la doppietta rifilata al Manchester City ha visto un’impennata delle sue quotazioni tanto da sollecitare la Sampdoria ad aggiungere il suo nome a quelli di Brescia, Chievo e Lecce nella lista dei pretendenti. I genovesi dovranno disputare i preliminari di Champions ma hanno già chi sgomita per ritagliarsi spazio.

MARILUNGO TORNA? - Si tratta infatti di Marilungo, anche lui corteggiato dai giallorossi che, nel caso non trovasse una maglia da titolare, sarebbe dirottato in altra sede per giocare con continuità. In Via Templari sperano ed incrociano le dita dopo che lo stesso giocatore è stato visto in città ma per motivi extra calcistici. Il punto sulla situazione è stato fatto dal capitano Guillermo Giacomazzi che da un lato ha lamentato l’acido lattico accumulato nelle gambe in questi giorni di preparazione, dall’altro si è detto soddisfatto dei nuovi arrivi: «Gustavo, Reginiussen, Grossmuller ed Olivera sono validi calciatori e ottimi ragazzi, c'è meno di un mese alla prima di campionato e avranno il tempo per inserirsi al meglio». Domani è in calendario la quarta ed ultima amichevole: si giocherà a Tolmezzo contro la Triestina (ore 17,30) poi il ritorno in sede ed il primo allenamento al Via del Mare domenica prossima.
 
Top
view post Posted on 3/8/2010, 18:38

Senior Member

Group:
Coord. Mod
Posts:
11,401

Status:


Piatti lo ricordo a FM è un buon giocatore!!!
 
Top
26 replies since 18/7/2010, 13:18   176 views
  Share