Nou Camp Barcelona

« Older   Newer »
  Share  
11SIX™
view post Posted on 17/7/2010, 17:16




Preso Correia


Come riportato dal sito ufficiale del club, il Barcellona ha ingaggiato Adriano Correia (25) dal Siviglia. Il laterale brasiliano ha firmato quest'oggi attorno all'ora di pranzo il contratto che lo lega con i blaugrana per i prossimi quattro anni. Il giocatore, che ha scelto la maglia numero 21, avrà anche una clausola rescissoria di 90 milioni di euro.
 
Top
11SIX™
view post Posted on 29/8/2010, 14:37




Mascherano in blaugrana


Javier Mascherano, inseguito fino all'ultimo dal club di Moratti, passa al Barcellona. La stampa catalana preannuncia l'accordo raggiunto tra blaugrana e Liverpool per una cifra di circa 22 milioni di euro; contratto quadriennale per il giocatore.
 
Top
Domy_Magno
view post Posted on 11/9/2010, 22:45




Barcellona flop



Clamoroso tonfo del FC Barcelona nella Liga. Al Camp Nou, nell’anticipo della seconda giornata, i Blaugrana si arrendono 2-0 all’Hércules CF. La squadra di Pep Guardiola aveva perso una partita in tutto lo scorso campionato e l’ultima sconfitta casalinga risaliva addirittura alla stagione 2008/09, 1-0 il 23 maggio contro il CA Osasuna.

Con il neo acquisto, l’ex juventino David Trézéguet, in attacco, la formazione di Esteban Vigo firma l’impresa della giornata. E’ una doppietta (27’ e 59’) dell’attaccante paraguaiano Nelson Valdez, ex SV Werder Bremen e BV Borussia Dortmund, a stendere il super Barcellona, che resta dunque fermo a quota 3 punti.
 
Top
Domy_Magno
view post Posted on 15/9/2010, 23:03




Super Messi stende il Panathinaikos



image



L’FC Barcelona travolge 5-1 il Panathinaikos FC grazie a una prestazione sontuosa di Lionel Messi, autore di due gol, due assist e un’infinità di giocate di classe. Una prestazione sui livelli del ritorno dei quarti di finale della scorsa stagione quando l’argentino demolì con un poker l’Arsenal FC.

Nonostante il vantaggio iniziale degli ospiti con Sidney Govou, Messi, David Villa, Pedro Rodríguez e Daniel Alves fanno a fette la difesa ospite ed è un caso se il punteggio finale non è ben più severo.

Eppure le cose si erano messe bene per i campioni di Grecia, in vantaggio al 20’. Rinvio lungo di Alexandros Tzorvas, sponda di tacco di Djibril Cissé per il connazionale Govou, che sfugge alla guardia di un altro francese, Éric Abidal, e batte Víctor Valdés con un diagonale potente, per il tripudio dei tifosi ospiti.

Tuttavia, il gol ellenico ha l’effetto di scatenare i giocolieri catalani, che impartiscono una lezione di calcio travolgente e a tratti da manuale. Soltanto una prodezza di Tzorvas impedisce a Messi di sbloccare il risultato all’11’ su cross di Pedro. Il fuoriclasse argentino combina quindi con Andrés Iniesta, che serve Xavi Hernández, ma Tzorvas si oppone al centrocampista.

Il Barça reagisce con veemenza al gol di Govou e due minuti più tardi perviene al pareggio: splendido passaggio di Xavi per Messi che di sinistro deposita la palla in rete. Il Barcellona sfoggia il solito calcio manovrato, ma è dagli sviluppi di un calcio piazzato che nasce il raddoppio: corner di Xavi, sponda aerea di Sergio Busquets e deviazione vincente di Villa all’altezza del secondo palo.

La frazione si chiude nel segno di Messi, che prima fa vibrare la traversa con un bolide, poi raccoglie un passaggio di Alves, triangola con Xavi e Pedro eludendo gli esterrefatti Jean-Alain Boumsong e Cédric Kanté e realizza un gol da cineteca.

Neppure l’errore dal dischetto al 55’ - prodezza di Tzorvas – sporca la prestazione del fuoriclasse argentino. Con il risultato al sicuro e Josep Guardiola libero di ridisegnare la squadra, il numero dieci fa ancora in tempo a eludere Tzorvas e a colpire un doppio palo da posizione defilata: Pedro è pronto a firmare il quarto gol. Infine, Messi chiude una serata magica regalando ad Alves il pallone del 5-1.
 
Top
Domy_Magno
view post Posted on 23/9/2010, 09:54




Villa rilancia il Barcellona, catalani a -1 dalla vetta



Pur privo dell'infortunato Lionel Messi, il Barcellona di Pep Guardiola è riuscito a sconfiggere in casa lo Sporting Gijon grazie a un goal di David Villa, su assist di Dani Alves, al 4' della ripresa. I blaugrana si portano così a un punto dalla coppia Real Madrid-Valencia, che guida la classifica.

Barcellona-Sporting Gijon 1-0
49' D. Villa (B)
 
Top
Domy_Magno
view post Posted on 24/9/2010, 22:31




Messi riprende a correre



Lionel Messi, infortunatosi alla caviglia domenica scorsa, ha ripreso oggi ad allenarsi a Barcellona. Lo ha annunciato lo stesso club catalano sul suo sito ufficiale, specificando che la stella argentina ha ripreso a correre e a toccare il pallone, staccato però dal resto della squadra. Messi, infortunatosi a causa di un brutto fallo del difensore ceco Tomas Ujfalusi durante il match con l'Atletico Madrid, ha svolto una seduta di lavoro leggera, seguendo il programma di recupero concordato dallo staff medico del Barcellona.

Il calciatore argentino è stato costretto a saltare la sfida di campionato con lo Sporting Gijon, e domani dovrà stare fuori nel match contro l'Athletic Bilbao. Il suo ritorno in campo, come scrive il quotidiano sportivo catalano Sport, potrebbe avvenire nell'incontro di Champions League del 29 settembre, quando il Barcellona affronterà in trasferta il Rubin Kazan.
 
Top
Domy_Magno
view post Posted on 30/9/2010, 21:27




Il Rubin ferma ancora il Barcellona



FC Rubin Kazan - FC Barcelona 1-1
Per il secondo anno di fila, i russi resistono ai catalani, che soffrono e pareggiano con un rigore di David Villa.



image



L’FC Barcelona soffre ancora una volta in UEFA Champions League contro l’FC Rubin Kazan e conquista un punto solo grazie ad un rigore trasformato nella ripresa da David Villa.

Il Rubin è passato in vantaggio al 30’ su rigore di Christian Noboa, concesso per fallo di Daniel Alves su Vitali Kaleshin. Il Barcellona ha patito a lungo la difesa ordinata del Rubin e pur mantenendo un possesso di palla pressoché totale ha trovato il pareggio solo grazie a un rigore di David Villa al 60’. Il Barcellona, che non ha ancora vinto contro il Rubin dopo tre scontri diretti, è atteso dalla doppia sfida contro l’FC København, mentre il Rubin dovrà affrontare il Panathinaikos FC.

Kurban Berdyev, tecnico del Rubin, prepara la gara come nei due precedenti della passata stagione, attendendo e ripartendo. La tattica paga da subito e il Barcellona spinge ma in modo sterile, senza mai rendersi veramente pericoloso. Ci riesce solo con Pedro Rodríguez che prima centra una traversa e poi spreca sotto misura dopo una bella iniziativa orchestrata da Gerard Piqué e Villa.

I padroni di casa non si limitano a difendere e alla prima occasione fanno male, con Kaleshin atterrato da Alves. Dagli 11 metri non sbaglia il capitano Noboa, al primo gol in UEFA Champions League.

Nella ripresa, Josep Guardiola è costretto a inserire Lionel Messi, ristabilitosi dall’infortunio alla caviglia subito dieci giorni fa. Pochi minuti dopo l’ingresso del fuoriclasse argentino, è Lasha Salukvadze ad atterrare Andrés Iniesta in area. Il gol di Villa dal dischetto è il 400esimo dei Blaugrana nella massima competizione continentale.

L’inserimento di Messi vivacizza il gioco degli ospiti, latitante fino a quel momento, ma non basta a trovare il raddoppio. Ed è proprio il Rubin, invece, a mancare l’occasione storica della vittoria con Obafemi Martins, che colpisce il palo sotto misura all’86’ su cross di Kaleshin.
 
Top
Domy_Magno
view post Posted on 24/10/2010, 10:43




Barcellona corsaro a Saragozza grazie a una doppietta della pulce.



Anche a Saragozza è arrivata la vittoria del Barcellona. La squadra di Guardiola ha liquidato il Real Saragozza con un secco 2-0. Doppietta per Leo Messi. Nel finale Maurizio Lanzaro, ex Reggina, è andato vicinissimo alla rete della bandiera per il Saragozza dopo un'uscita avventata di Victor Valdes.
 
Top
Domy_Magno
view post Posted on 31/10/2010, 11:59




I blaugrana travolgono 5-0 il Siviglia nel big-match



Devastante al Camp Nou il Barça, che travolge 5-0 un Siviglia in dieci per tutto il secondo tempo per l’espulsione di Abdoulay Konko, ex Genoa CFC. Doppietta per Lionel Messi – il fuoriclasse argentino raggiunge quota 7 reti in campionato – e due gol anche per David Villa, l'altra realizzazione porta la firma di Daniel Alves.
 
Top
Domy_Magno
view post Posted on 3/11/2010, 01:34




Il Copenhagen frena il Barça



FC København - FC Barcelona 1-1
Grazie al pareggio fulmineo di Claudemir dopo il vantaggio di Lionel Messi, i danesi si avvicinano alla qualificazione.



image



Grazie a una rete di Claudemir dopo il vantaggio di Lionel Messi, l'FC København compie un passo importante verso la qualificazione agli ottavi di UEFA Champions League e impedisce all'FC Barcelona di festeggiare con due giornate di anticipo.

Dopo aver impegnato i blaugrana pur perdendo 2-0 al Camp Nou due settimane fa, il Copenhagen si dimostra nuovamente spavaldo, impensierendo subito i padroni di casa e rispondendo in 60 secondi alla rete di Lionel Messi. Altro protagonista dell'incontro è il portiere Johan Wiland, che permette ai danesi di conservare quattro lunghezze di vantaggio sull'FC Rubin Kazan, prossimo avversario. Il Barcellona, in testa al girone con un punto di vantaggio, cercherà di suggellare la qualificazione contro il Panathinaikos FC alla quinta giornata.

La notizia dello 0-0 tra Rubin e Panathinaikos non può che far piacere a entrambe le squadre, evidentemente a proprio agio in vetta al Gruppo D. La gara inizia con una sorpresa quando, al 3', Claudemir lascia partire un fendente da 30 metri che colpisce l'incrocio dei pali.

Poco dopo, Martin Vingaard impegna Víctor Valdés direttamente su due calci d'angolo consecutivi. Ma il Barcellona non è fatto per soccombere e, al 22', Wiland è costretto a deviare sul palo una conclusione di David Villa. Il portiere del Copenhagen si ripete su Sergio Busquets dalla corta distanza ma, dopo un colpo di testa di Seydou Keita per Villa che estromette i difensori centrali, non può opporsi al tiro di Messi sul secondo palo.

Invece di abbattersi, la squadra di Ståle Solbakken risponde con sfrontatezza e, dopo una smanacciata di Víctor Valdés su cross di Jesper Grønkjær, Claudemir sigla il pareggio. Il Numero 1 del Barcellona si fa perdonare con un buon intervento su Oscar Wendt, mentre il collega avversario deve neutralizzare tre conclusioni di Messi.

Wiland continua a prodigarsi anche nella ripresa e viene subito chiamato in causa da Iniesta. Il Copenhagen cala in attacco e si rifà vivo solo a 20' dal termine con un tiro di Cristián Bolaños che termina di poco a lato. L'occasione galvanizza i compagni che festeggiano un gol di testa di Dame N'Doye, ma l'arbitro annulla per un fallo dell'attaccante. Sul finire, N'Doye fallisce un'altra occasione per siglare un memorabile gol della vittoria, così come l'avversario Pedro Rodríguez che colpisce un palo nei minuti di recupero.
 
Top
Domy_Magno
view post Posted on 25/11/2010, 14:03




Vola il Barcellona, Panathinaikos fuori dai giochi

Panathinaikos FC - FC Barcelona 0-3
I Blaugrana conquistano matematicamente il primo posto nel Gruppo D ed eliminano dall'Europa gli ellenici.


image



L'FC Barcelona conquista la certezza del primo posto del Gruppo D di UEFA Champions League grazie a una comoda vittoria in casa del Panathinaikos FC.

Dopo un errore in avvio di Djibril Cissé per il Panathinaikos, Pedro Rodríguez apre le marcature al 27' in una gara totalmente dominata dagli ospiti. Le reti nel secondo tempo di Lionel Messi e Pedro, abbinate alla sconfitta dell'FC København per 1-0 contro l'FC Rubin Kazan, regalano il primo posto matematico al Barcellona ed eliminano definitivamente la formazione greca dall'Europa.

Pur cercando di sfuggire all'ultimo posto nel girone con il nuovo tecnico Jesualdo Ferreira, il Panathinaikos sembra accontentarsi di guardare gli avversari e provare a rispondere in contropiede. Ci riesce per poco il neo capitano Cissé, che raccoglie uno stupendo passaggio di Lazaros Christodoulopoulos e vola a rete, ma Víctor Valdés para in agilità.

Per non essere da meno, il portiere di casa Alexandros Tzorvas devia un tiro di Adriano sopra la traversa, poi il Barça prova a cambiare marcia. I blaugrana continuano a spingere e riescono finalmente a superare una diligente difesa. Daniel Alves serve un'ottima palla filtrante per Pedro, che accelera in area e supera Tzorvas con un destro che si insacca dietro il palo. Gli ospiti hanno oltre il 70% di possesso palla e, prima dell'intervallo, Tzorvas viene chiamato in causa due volte in un minuto su Pedro e David Villa.

Nel secondo tempo, il portiere di casa continua a opporsi al Barcellona e ad Adriano in particolare, deviando acrobaticamente due potenti conclusioni del terzino sinistro. L'estremo difensore, però, non può far niente sul secondo gol. Andrés Iniesta appoggia indietro per Adriano, che serve Messi e gli permette di raddoppiare. Iniesta ci mette lo zampino anche sul terzo gol di Pedro, che raccoglie un suo cross dalla sinistra e insacca da pochi metri, suggellando una vittoria travolgente.
 
Top
Domy_Magno
view post Posted on 8/12/2010, 14:22




Il giovane Barça piega il Rubin

FC Barcelona - FC Rubin Kazan 2-0
I catalani, imbottiti di giovani, piegano le resistenze tartare al Camp Nou grazie ai primi gol di Andreu Fontàs e Víctor Vázquez con la maglia blaugrana.


image



Un FC Barcelona imbottito di giovani riesce nell'impresa in cui i più esperti colleghi avevano fallito in tre occasioni e batte 2-0 l'FC Rubin Kazan, chiudendo in bellezza il Gruppo D.

Andreu Fontàs e il subentrato Víctor Vázquez - entrambi al primo gol con la maglia blaugrana - firmano il successo nella ripresa. La contemporanea vittoria 3-0 dell'FC København sul Panathinaikos FC avrebbe comunque reso inutile ai fini della qualificazione un successo del Rubin, che continuerà il suo cammino continentale in UEFA Europa League.

Andrés Iniesta, Lionel Messi e Xavi Hernández - i tre candidati per il Pallone d'Oro FIFA - vengono tenuti a riposo da Josep Guardiola, che forte del primo posto matematico nel girone si concede qualche esperimento. Fontàs e Thiago Alcántara esordiscono così in UEFA Champions League, ma nel primo tempo le cose non vanno troppo bene per i padroni di casa, soprattutto sul fronte infortuni.

Sono passati appena 13', infatti, quando Jeffren si infortuna all'inguine per la seconda volta nella stagione e poco prima dell'intervallo anche Bojan Krkić si accomoda in infermeria con il compagno per un colpo alla testa. Guardiola però conferma la linea verde e manda in campo come sostituti Vázquez, alla seconda presenza nel torneo, e l'esordiente Marc Bartra.

L'inedita versione del Barcellona fatica più del normale ad ingranare e rischia di subire gol al 15'. Gökdeniz Karadeniz serve a sinistra l'accorrente Cristian Ansaldi, il cui tiro-cross viene neutralizzato in tuffo sulla linea da Pinto.

Gli infortuni costringono i catalani a passare da una difesa a tre a una più collaudata retroguardia a quattro e la mossa influisce favorevolmente anche sulla costruzione della manovra. La ripresa è iniziata da sei minuti quando Thiago taglia al centro dalla destra e il 21enne Fontàs si fa trovare pronto alla deviazione vincente nonostante il disperato tentativo di salvataggio di Vitali Kaleshin.

Entra in campo anche Messi, che si mette in luce con un paio di giocate d'autore, quindi è Rafał Murawski, la cui conclusione termina fortunosamente tra le braccia di Pinto, a sprecare una ghiotta occasione per il Rubin. Il raddoppio catalano, che suggella il primo successo dei Blaugrana sul Rubin in quattro tentativi, arriva a sette minuti dal fischio finale, quando Vázquez, imbeccato da Adriano, batte Sergei Ryzhikov di destro.
 
Top
Domy_Magno
view post Posted on 6/2/2011, 13:37




Triplo Messi, ancora un record per il Barça



La squadra di Guardiola batte 3-0 l'Atlético e ottiene la 16esima vittoria consecutiva nella Liga, un record: decide la tripletta del Pallone d'Oro, Real al momento a -10.



Lionel Messi prende ancora per mano il FC Barcelona. Il Pallone d'oro argentino è il mattatore nel 3-0 casalingo al Club Atlético de Madrid dei campioni di Spagna, che stabiliscono il nuovo record di sedici vittorie consecutive nella Liga.

La scorsa settimana la squadra di Joseo Guardiola aveva eguagliato il primato che il Real Madrid CF detenava da 50 anni, ma oggi si è ulteriormente migliorata. Messi, cosa che gli capita spesso, è il trascinatore del Barça e il suo formidabile finalizzatore: la tripletta odierna (17', 29' e 79'') lo porta a quota 40 gol stagionali in tutte le competizioni. I blaugrana hanno ora un vantaggio di 10 punti sul Real Madrid, che domenica affronta in casa la Real Sociedad de Fútbol.
 
Top
Domy_Magno
view post Posted on 9/2/2011, 20:16




Barcellona, Guardiola
rinnova fino al 2012



Il tecnico del Barcellona Pep Guardiola ha rinnovato il contratto per un anno, fino al 30 giugno del 2012. Lo ha annunciato il club campione di Spagna sul proprio sito, precisando che la firma con il presidente Sandro Rosell è prevista nei prossimi giorni. L'atteso rinnovo del contratto di Guardiola avviene, come previsto dalla stampa sportiva catalana, prima della partita di andata degli ottavi di finale di Champions dei 'blaugranà contro l'Arsenal, in programma a Londra il 16 febbraio. I dettagli finanziari per il momento non sono stati resi noti.
 
Top
Domy_Magno
view post Posted on 16/3/2011, 23:01




Abidal choc: ha un tumore. I compagni lo incitano su Twitter



Il Barça ha dato la notizia del male al fegato che ha colto il difensore. Sarà operato giovedì a Barcellona. Tutto il mondo del calcio si è stretto intorno al giocatore, tra i primi Kakà. E il club catalano ha invitato i media a rispettare la sua privacy

Tutti con Eric Abidal. La Spagna e tutto il mondo del calcio si stringono intorno al difensore francese del Barcellona che sta lottando contro un tumore al fegato. Nella tarda serata di ieri il club catalano ha dato la notizia del male che ha colpito il difensore francese e, dopo pochi minuti, molti calciatori hanno manifestato tutto il loro sostegno ad Abidal su Twitter. Tra i primi il brasiliano del Real, Kakà: "Che notizia triste per Eric, pregheremo per lui, che Dio lo benedica". E ancora: "Spero che vada tutto bene e che torni a giocare presto", il messaggio di Cristiano Ronaldo, stella del Real.

Andres Iniesta, compagno di squadra di Abidal al Barcellona, ha voluto manifestare "tutto l'affetto e il sostegno" e ha aggiunto: "sono sicuro che andrà tutto bene, Eric lo merita". Il leader del Barça, Carles Puyol, ha scritto: "Forza Abi. Siamo tutti con te, sei una persona forte e supererai sicuramente tutto questo". Da Puyol a Gerard Piquè: "Tutto l'affetto del mondo per Abi, recupererai presto campione, devi essere forte 'nano'. Forza Abidal".

Dall'Inghilterra anche lo spagnolo Cesc Fabregas: "Diamo grande animo e grande forza ad Abidal"; sulla stessa lunghezza d'onda il portiere del Siviglia, Andres Palop: "Che brutta notizia, forza Eric". Messaggi anche dai giocatori dell'Atletico Madrid, Filipe Luis e Diego Forlan: "Forza Abidal, sei sempre stato un fenomeno fuori e dentro il campo e non abbiamo nessun dubbio, siamo certi che supererai tutto questo". E aggiunge: "Tutto il mio sostegno per Eric e la sua famiglia, sono sicuro che andra' tutto bene e auguro ogni fortuna". Un messaggio anche dal portiere dei 'colchoneros', David De Gea che si ricorda anche di Miki Roque, 22enne difensore del Betis che lotta contro un tumore alle ossa del bacino: "Forza Abidal e forza Roque, siete due grandi sportivi".

Anche l'italiano Giuseppe Rossi, attaccante del Villarreal, ha rivolto il suo pensiero ad Abidal ('Forza Eric'), cosi' come il centrocampista dell'Arsenal, Jack Wilshere, e il difensore spagnolo dell'Aston Villa, Carlos Cuellar ("In giorni come questi diventiamo tutti persone e non tifosi, siamo con te campione, forza Eric"). Abidal, 31 anni, sarà operato giovedì all'ospedale di Barcellona dal dottor Josep Fuster Obregon.
 
Top
15 replies since 17/7/2010, 17:16   99 views
  Share