Il veterano Semioli: «Io vecchio? Non scherziamo»

« Older   Newer »
  Share  
~MetZiel™
view post Posted on 12/7/2010, 12:06




Il veterano Semioli: «Io vecchio? Non scherziamo»
domenica 11 luglio 2010
Dal ritiro di Moena parla l’ala destra di Cirié, classe 1980, il più anziano del gruppo blucerchiato: «Sono giovanissimo, voglio ancora dare tanto per questa maglia».


La carta d’identità parla chiaro: 20 giugno 1980. Ma non ricordateglielo a Franco Semioli. Schede anagrafiche alla mano, è lui - insieme con Stefano Lucchini, più "piccolo" di tre mesi e mezzo - il veterano della giovine Sampdoria 2010/11, età media 24 anni o giù di lì. Veterano si fa per dire: una ventina di giorni fa, l’ala destra di Cirié ha spento 30 candeline, troppo poche per etichettare Franchino alla voce "matusa". «È una sensazione particolare - comincia sorridendo il diretto interessato nella sala stampa blucerchiata del "Benatti" -; non mi sono mai sentito il più vecchio di un gruppo, anche perché diciamo che io vecchio non lo sono affatto».

Entusiasmo. «Di sicuro - puntualizza il numero 77 del quarto posto, di fronte ai giornalisti saliti a Moena -, questo strano primato lo devo al fatto che l’età media della squadra s’è abbassata tantissimo. Si tratta di un segnale positivo, per la nostra società ma anche per il calcio italiano in generale, e mi auguro che, durante la stagione, questi giovani possano darci una grande mano in fatto di voglia e di entusiasmo. Anch’io, comunque, non mi sento da meno: sono ancora giovanissimo, devo e voglio ancora dare tanto per questa maglia».

Obbiettivo. A guardarlo correre e zampettare agli ordini tattici di mister Di Carlo, Semioli di anni ne dimostra molti di meno, anche perché i postumi dell’intervento alla spalla sinistra stanno svanendo in tempi decisamente confortanti. «Tutto sta andando nel modo giusto - dice -. Già dall’inizio del ritiro ho lavorato al pari degli altri anche se ho ancora qualche limite, visto che non posso fare contrasti. A fine mese mi attende la visita che potrà dirmi se potrò tornare in campo a tutti gli effetti». «Aspetto fiducioso - conclude Franco fissando l’obbiettivo -, col pensiero fisso di esserci per i preliminari di Champions».
 
Top
0 replies since 12/7/2010, 12:06   20 views
  Share